Libri di Anne-Laure Jacquart

Fotografia. 52 sfide creative per portare le vostro foto ad un nuovo livello

di Anne-Laure Jacquart

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 224

Un libro per: i principianti che vogliono migliorare il loro approccio alla fotografia con spunti nuovi e originali; i fotografi più esperti che vogliono mettersi alla prova; gli appassionati di street photography. Consigli tecnici, esercizi creativi e motivi di ispirazione accompagneranno questo percorso di 52 tappe verso nuove avventure con la macchina fotografica.
20,00

Impostazioni della fotocamera (tempo, diaframma, esposizione)

di Anne-Laure Jacquart

Libro

editore: Il Castello

anno edizione: 2020

pagine: 12

Un compendio che vi aiuterà a conoscere la vostra fotocamera come voi stessi. Dall'apertura del diaframma all'impostazione del tempo di posa, fino alla messa a fuoco per evitare sfocature non desiderate. E poi tanti altri consigli per non dare niente per scontato: dal ricordarsi di caricare la batteria e averne sempre una di scorta, una scheda di memoria extra a portata di mano e tanto altro. Tutto ciò che occorre per regolare al meglio la vostra fotocamera, da portare sempre con voi.
6,90

Manuale di fotografia per ragazzi

di Anne-Laure Jacquart

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2017

pagine: 140

"Manuale di fotografia per ragazzi" è un libro stimolante che invita i giovani lettori a esplorare, con un approccio ludico, i principi e le dinamiche dell'inquadratura e della composizione fotografica. Per mezzo di varie attività, che comprendono l'osservazione delle immagini, la scelta degli indizi, lo studio dell'inquadratura e del punto di ripresa, apprenderanno divertendosi i fondamenti della fotografia. Le varie "missioni" li condurranno a scoprire le problematiche che si incontrano sul campo, fotocamera alla mano. E la fotografia diventerà, possiamo dirlo, un gioco da ragazzi! Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Manuale di fotografia. La fotografia passo passo

di Anne-Laure Jacquart

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2016

pagine: 160

Immediato, pratico, tecnico (non troppo!), completo e comprensibile, questo libro affronta l'arte della fotografia da ogni punto di vista. Ci guida dal momento in cui posiamo uno sguardo diverso su ciò che ci circonda fino a quando chiudiamo il nostro programma di ritocco delle immagini e consideriamo terminata la nostra fotografia. Buon senso e semplici riflessioni si accompagnano a un contenuto approfondito. Numerosi esempi di composizione, immagini a confronto e spiegazioni passo per passo ci aiutano a individuare gli elementi essenziali che consentono di esercitare il nostro sguardo e accogliere la sfida di una fotografia quotidiana e ogni volta diversa.
19,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.