Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANONIMO

Slender man. Ediz. italiana

di Anonimo

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 350

Lauren Bailey è scomparsa. Mentre i suoi amici si disperano e la polizia la cerca freneticamente, Matt Barker, suo compagno nella scuola più esclusiva della città, comincia a sognare alberi minacciosi, cieli in tempesta e qualcosa di oscuro che si avvicina sempre di più. Una figura terrificante, alta, con lunghe braccia, si fa largo nel confine fra realtà e incubo. Un confine che giorno dopo giorno si fa sempre più sottile, fino a scomparire... La leggenda urbana di Slender Man, nata dai sussurri della rete, ha ispirato questa storia inquietante e piena di suspense, che in un crescendo di tensione porterà il lettore a trovarsi a faccia a faccia con la figura mostruosa, senza faccia e dalle braccia e gambe lunghissime, che fa scomparire le persone dopo aver funestato i loro sogni.
14,90

Lazarillo de Tormes. Testo spagnolo a fronte

di Anonimo

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 176

"Lazarillo de Tormes", che apparve nel 1554, ebbe un successo immediato e divenne presto un classico della letteratura spagnola. Si presenta come il racconto autentico di un personaggio reale, umile e sfortunato, scritto con il dichiarato scopo di divertire il lettore. Sullo sfondo di una Spagna divenuta proverbiale nel suo splendore e nella sua miseria, Lazzaro racconta, con deliziosa ingenuità e commovente ironia, in uno stile sobrio ed estremamente godibile, il difficile tirocinio per sopravvivere alle avversità del destino. Il suo è un personaggio sino a quel momento mai apparso come protagonista sulla scena letteraria, che apre la strada a un vero genere letterario: il romanzo picaresco.
9,50

Kritik. Prontuario di sopravvivenza all'agonia del capitale

di Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: DeriveApprodi

anno edizione: 2019

pagine: 187

"Contro l'abuso la convenzione lo svuotamento di senso non più dominanti e dominati ma forza contro forza rendere partecipe il lettore azzerando il linguaggio sequenza di immagini sparate come slogan l'attacco va minuziosamente preparato secondo una prospettiva rivoluzionaria secondo una prospettiva rivoluzionaria un altro mondo sta apparendo l'attacco va minuziosamente preparato non più dominanti e dominati ma forza contro forza si può sentire lo strappo sonoro scorrere il sangue la nuova vita che arriva."
18,00

Scala del divino amore

di Anonimo

Libro

editore: Paoline Editoriale Libri

anno edizione: 2019

pagine: 160

La Scala del divino amore è un breve trattato spirituale anonimo scritto in occitano nel XIV secolo nel Sud della Francia. È articolato intorno alla dottrina dei cinque sensi spirituali, che viene ripensata a partire dall'incontro con la tradizione della poesia trobadorica: l'amore del credente può essere integralmente inteso alla stregua dell'amore tra l'uomo e la donna, ricondotto alla sua dimensione più alta. I cinque sensi vengono, inoltre, organizzati lungo un cammino ispirato alla secolare tradizione spirituale cristiana sviluppatasi intorno al tema della scala. Terzo pilastro del testo è il rapporto con il mondo del francescanesimo spirituale diffusosi proprio nel Sud della Francia a partire dalla seconda metà del XIII secolo: da questo desume l'intima convinzione che il cammino spirituale del fedele debba sempre essere un perfezionamento a favore della Chiesa, perché in essa emerga la parte più pura e autentica.
26,00

Lazarillo de Tormes

di Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: ADELPHI

anno edizione: 2019

pagine: 162

Sono passati quasi cinque secoli da quando è apparso questo inusitato, sconcertante romanzo, eppure lo stupore che proviamo nel leggerlo è lo stesso di allora. L'identità del suo autore resta avvolta nel mistero, ma una cosa è certa: nessuno prima di lui aveva mai osato tanto. Nessuno aveva avuto l'audacia di demolire tutti i modelli tradizionali e di trasformare il figlio di un mugnaio, Lazaro de Tormes, e la sua miseranda realtà quotidiana in materia di romanzo. Ed è Lazaro, per di più, a raccontarci in prima persona, con esplosiva verve, le indiavolate peripezie che ha passato prima di conquistare un posto nella pubblica amministrazione e l'agognato benessere. Rimasto orfano di padre, apprendiamo, è entrato al servizio di un astuto cieco, tanto abile nello spillare quattrini come guaritore quanto avaro, meschino e manesco. E a questa dura scuola che ha imparato a padroneggiare il gergo e i trucchi della malavita, e a non lasciarsi sopraffare, benché sempre più smunto e sfinito, dai padroni che si sarebbero succeduti: fra i quali spiccano, indimenticabili, un chierico che pare concentrare in sé « tutta la pitoccheria del mondo », un hidalgo che maschera dietro un'aria pomposa e soddisfatta la più nera miseria, e un impudente, ingegnosissimo spacciatore di indulgenze. Peripezie che danno vita a un racconto ameno, pieno di grazia, « a una meraviglia di humour e di umanità, a un torrente d'ingegno e di ironia benevola non meno che implacabile » (F. Rico) : e che ci invitano ancor oggi ad abbandonarci al puro piacere della lettura. Curata dal maggior studioso del Siglo de Oro, questa nuova edizione propone un sorvegliatissimo apparato di note, che illustra citazioni, riferimenti, usi e 'realia' non ovvi per il lettore comune, e, in appendice, il testo critico spagnolo stabilito dallo stesso Francisco Rico.
18,00

Le avventure di Sindbad il terrestre

di Anonimo

Libro

editore: LUNI EDITRICE

anno edizione: 2019

22,00
10,00
18,00

Beowulf

di Anonimo

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2018

Beowulf è l'eroe forte e coraggioso di un poema epico anglosassone di un autore anonimo. Dalla Svezia, Beowulf si reca in Danimarca in aiuto del vecchio re vittima degli attacchi di Grendel, un mostro sanguinario, che semina il terrore nella sua reggia. Dopo aver ferito a morte Grendel, e dopo aver affrontato coraggiosamente la violenza vendicatrice della made di Grendel, Beowulf ritorna in Svezia dove diventa re e regna a lungo finché un altro mostro lo riporterà in combattimento. Il volume è corredato di apparato didattico, registrazione audio e tre dossier di espansione. Level B1
8,90

Beowulf

di Anonimo

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2018

Il primo fantasy medievale. La leggendaria storia di Beowulf narra le gesta di un guerriero e delle atrocità commesse dal mostro Grendel e da sua madre. Ma le avventure non finiscono qui.
9,40

Imitazione di Cristo

di Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2018

pagine: 398

L'Imitazione di Cristo (De Imitatione Christi) è, dopo la Bibbia, il testo più diffuso di tutta la letteratura cristiana occidentale. Nata in un contesto monastico, l'opera ha per oggetto la via da percorrere per raggiungere la perfezione spirituale, seguendo le orme di Gesù. Come ricorda padre Antonio Gentili nell'introdurre il volume, «se è vero che il nostro testo è stato scritto da un monaco per dei monaci, è altrettanto vero - e lo dimostra la sua diffusione in ogni categoria di persone - che il suo messaggio riveste una portata universale e di perenne attualità». In questa nuova traduzione il testo è proposto con un'originale scansione tipografica, che si può definire "ritmica": i paragrafi che compongono il testo sono infatti disposti come fossero versetti di un Salmo. Questo tipo di presentazione grafica è un invito a rallentare la lettura e ad approfondire il senso di ciascun versetto, favorendo la meditazione e la preghiera.
20,00

Una vita felice ed eterna

di Anonimo

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2018

pagine: 154

"Una vita felice! Come si può essere felici tra mille paure per la salute, il lavoro, la sicurezza, l'ambiente in cui viviamo? Come si può essere felici quando si è sicuri, giorno dopo giorno, di invecchiare e, prima o poi, di morire, noi e le persone che ci sono care? Non c'è speranza? Se ci pensiamo con attenzione la vita, la salute, la guerra o la pace, l'ambiente, la giustizia, il lavoro, la sicurezza, la scuola, la previdenza, i risparmi, persino le calamità naturali e il sistema di sviluppo che comprende tutto, ogni aspetto della nostra esistenza presente e futura dipende dalle decisioni di chi governa. I politici governano bene? Sono attenti, capaci e onesti? Se riteniamo che i risultati siano insoddisfacenti oppure, addirittura, abbiamo paura del presente e del futuro, è giusto continuare ad affidare a loro tutte le decisioni? Eppure un buon governo può portare una vita felice e forse anche a vivere sani, giovani e molto, molto, molto a lungo".
13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.