Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di ANTOINE.

Il Piccolo Principe. Ediz. ad alta leggibilità

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 144

"- Sul tuo pianeta gli uomini coltivano cinquemila rose nello stesso giardino e non trovano quello che cercano - ha detto il piccolo principe. - No, non lo trovano - Eppure quello che cercano potrebbero trovarlo in una sola rosa o in un po' d'acqua - Lo so. E il piccolo principe ha aggiunto: - Ma gli occhi sono ciechi. Bisogna cercare con il cuore." Età di lettura: da 8 anni.
9,90

Pilota di guerra

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 173

"Pilota di guerra" fu redatto a New York nel 1941 e pubblicato sia in inglese sia in francese nel 1942, durante l'esilio americano dell'autore. Il racconto è scheggiato dalle esperienze della guerra e nelle sue righe prende corpo un'invocazione destinata a convincere gli americani dell'impegno dei francesi e della necessità di raggiungerli nel conflitto. L'opera più che un appello agli americani costituisce però un racconto e una riflessione sulla sconfitta del 1940. Nel dicembre del 1943 de Gaulle vieterà la pubblicazione del libro in Algeria, ma il romanzo rimane un'importante occasione di invito al lettore a riflettere sulla guerra e sul ruolo dell'essere umano.
10,00

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 141

Un aviatore in volo sopra al deserto è costretto ad un atterraggio d'emergenza in mezzo al nulla. Improvvisamente una voce lo sorprende: "Disegnami una pecora!" A parlare è un bambino, il principe del lontano asteroide B612 su cui viveva in compagnia di tre vulcani e una rosa. A settant'anni dalla prima pubblicazione, "Il Piccolo Principe" è diventato un long seller internazionale, un testo che ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo. Un grande classico in una speciale edizione natalizia con una copertina ancora più ricca. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Sulla punta della lingua

di Antoine Emaz

Libro: Copertina morbida

editore: MARCOS Y MARCOS

anno edizione: 2019

pagine: 186

"I frammenti poetici di Emaz sono in lento movimento, proliferano l'uno dall'altro, fissandosi sulla pagina. Una costante auscultazione di profondità li suscita, li anima, li dirige: la parola, l'immagine si fissano in un primo frammento, e subito l'interrogazione di quella prima manifestazione poetica induce a continuare, trasformando e precisando: perché la parola era insufficiente, inesatta; oppure perché la parola schiudeva nuove zone del linguaggio e nuove risonanze interiori; e soprattutto perché il senso, la verità, rifiuta di lasciarsi compiutamente afferrare, e chiama al viaggio, all'indagine, all'esplorazione. Come il lichene, 'il più multiforme dei vegetali' (Sbarbaro), anche le parole della poesia prolificano e si dirigono dunque verso un orizzonte, lungo un cammino appartato e intenso, che non nasconde il debito contratto con alcuni grandi maestri del Novecento (si potranno nominare Reverdy, René Char, Francis Ponge, Eugène Guille-vic, André du Bouchet, Philippe Jaccottet, e altri ancora), ma sa trasformarlo in voce originale e ormai inconfondibile, facendo di Antoine Emaz uno dei rappresentanti più significativi e particolari della poesia contemporanea." (Dall'introduzione di Fabio Pusterla)
18,00

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: My Life

anno edizione: 2019

pagine: 160

"Il Piccolo Principe" ha fatto innamorare milioni di lettori nel mondo e ora è disponibile in una versione completamente nuova, con effetti grafici sulle parole per aumentare il piacere della lettura nei lettori più piccoli. La storia è semplice e commovente, un albo straordinario e senza tempo sul mistero dell'amore, l'amicizia, l'importanza dei legami. E su come diventare grandi senza perdere il fanciullo che è in noi. Età di lettura: da 8 anni.
5,90

Sogni di Mevlidò

di Antoine Volodine

Libro: Copertina morbida

editore: 66th and 2nd

anno edizione: 2019

pagine: 411

Mevlidò è un poliziotto allo sbando incaricato dagli Organi, le supreme Autorità, di infiltrarsi tra gli abitanti di un immenso ghetto urbano, Pollaio Quattro, per studiarne le abitudini e prevenirne le azioni criminose. I rapporti estremamente ambigui del poliziotto con gli abitanti del ghetto, la sua pericolosa deriva psichica verso stati di non-vita e di sub-morte, il suo latente doppiogioco, lo rendono sospetto agli Organi ma anche ai derelitti che dovrebbe controllare. Le atmosfere notturne, il caldo tropicale, la presenza asfissiante degli insetti e degli uccelli, la delazione, gli interrogatori, i ricordi, l'esplosione dello spazio-tempo sono, accanto all'investigatore, i veri protagonisti del racconto. Mevlidò è l'antieroe volodiniano per eccellenza, sorta di Untermensch ossessionato da questioni etico-amorose, punto di passaggio tra sotto e sovramondi, tra umani e animali, tra luce e ombra. Romanzo di amore e morte, o meglio di amore e di azzeramento della morte, Sogni di Mevlidò è un libro che dispiega l'intero armamentario visivo del Volodine più «dark» e che regala pagine di un onirismo degno di Max Ernst.
18,00

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: Bompiani

anno edizione: 2019

pagine: 144

Una panne di motore - un aviatore scende dal cielo in pieno deserto: sabbia, solitudine, e, sopra il suo capo, le stelle... Ma, a un tratto, una voce : «Mi disegni, per favore, una pecora?». Di dove viene? Chi parla? Cosa significa quella strana domanda? È un minuscolo ragazzo, il Piccolo Principe, che vaga per gli spazi; è il più meraviglioso, impensato e umano compagno; la più deliziosa creatura che spirito di poeta abbia inventato. E chi narra la sua storia è il pilota poeta, il cantore delle nuove gesta dell'uomo nel cielo, che, con inimitabile grazia di poesia, ha, tra una guerra e l'altra, dato nei suoi libri alla Francia una serie di opere indimenticabili. "Il Piccolo Principe" è un capolavoro della letteratura infantile, che, come i suoi grandi predecessori, da Peter Pan a Pinocchio, dai Racconti delle Fate di Perrault, dalle Fiabe di Andersen ai Racconti Popolari dei fratelli Grimm e ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Lewis Carroll, si rivolge a piccoli e a grandi, e sa trovare un linguaggio immortale. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

Accordi di chitarra For Dummies

di Antoine Polin

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

pagine: 192

Siete chitarristi principianti? Volete imparare a decifrare gli schemi e a suonare gli accordi giusti? Vi piacerebbe avere sempre sott'occhio tutti gli accordi che vi possono servire? Siete chitarristi esperti e volete lavorare su sonorità più complesse e arricchire i vostri accompagnamenti con nuovi ambienti sonori? Ecco allora la vostra "bibbia": una guida pratica che presenta una trentina di tipi di accordo per ognuna delle dodici tonalità.
17,90

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro

editore: Joybook

anno edizione: 2019

pagine: 64

Una mattina, un aviatore che è finito nel deserto del Sahara per un guasto al motore viene svegliato da una vocina: "Per favore... disegnami una pecora!". È così che fa la conoscenza del piccolo principe, un bambino curioso che arriva da un altro pianeta, dove ci sono solo tre vulcani e una rosa. Durante il suo viaggio, prima di approdare sulla Terra, ha visitato molti pianeti, incontrando strani personaggi. Il pilota è affascinato da questo ometto, che gli racconta le sue avventure e dal quale impara a guardare il mondo con il cuore, poiché «l'essenziale è invisibile agli occhi».
10,00

Mia cara mamma...

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2019

pagine: 38

Antoine de Saint-Exupéry si racconta alla madre Marie de Fonscolombe attraverso lettere dal collegio. Il futuro autore de "Il piccolo principe" già all'età di dieci anni iniziò a spedire lettere ad amici e parenti, ma sono le corrispondenze inviate alla madre quelle più ricche di amore, poesia e affetto. Qui sono raccolte le prime ventitré lettere inviate a Marie dai dieci ai diciotto anni. All'interno si trovano le illustrazioni contenute nelle lettere che le inviava. Ogni pagina, animata da profondo affetto e delicatezza, rivela tutta la poesia del carattere di Saint-Exupéry.
12,00

Il Piccolo Principe

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 75

In questo volume tutta la poesia del Piccolo Principe, una delle opere letterarie più amate del ventesimo secolo, è evocata dalle illustrazioni di Manuela Adreani, artista capace di ricreare il fantastico viaggio del protagonista alla scoperta dell'universo e raccontare tutta la magia di una storia diventata un classico senza tempo. Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Corriere del sud

di Antoine de Saint-Exupéry

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 128

"Corriere del Sud" è il primo romanzo di Antoine de Saint-Exupéry, pubblicato nel 1929, in gran parte autobiografico. Il protagonista, Jacques Bernis, è aviatore della linea Latécoère, che assicura parte della posta aerea dall'Europa verso l'America del Sud. Le avventure di volo sul Sahara e le sue pene d'amore per Geneviève, la donna che ama e dalla quale è costretto a separarsi, rispecchiano la sua vita intensa, fatta di eroiche esplorazioni e di struggenti emozioni, in una fedeltà quasi religiosa al servizio, nell'intimo desiderio di trovar posto nel mondo staccandosi dal suolo e integrando appieno la sua missione.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.