Libri di Antonella Donati

Superbonus 110%. Tutti i lavori agevolabili

di Antonella Donati

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2020

pagine: 80

Struttura e contenuti dell'opera: L'identikit del superbonus. La coibentazione. La sostituzione dell'impianto di riscaldamento. Il superbonus per gli interventi abbinati. Consolidamento antisismico. Pannelli fotovoltaici e colonnine di ricarica. La cessione del credito. Le opzioni per le altre detrazioni. Appendice normativa.
15,00

Colf e badanti. Guida al rapporto di lavoro domestico

di Antonella Donati, Alessandro Bazzan

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2019

pagine: 82

La disciplina del lavoro domestico coinvolge un gran numero di operatori ed è in continua evoluzione. In questa breve guida, aggiornata con i contributi Inps 2019, tutto ciò che occorre sapere in merito alla gestione e tassazione del rapporto di lavoro domestico, con tutte le novità per l'anno in corso e una sezione di risposte a quesiti su casi pratici. L'opera è completata da contenuti extra, scaricabili online, ovvero: un applicativo in ambiente Microsoft Excel con estensioni Visual Basic, ideato da Alessandro Bazzan, che effettua il calcolo della busta paga, secondo il metodo orario ed il riporto automatico dell'orario di lavoro nei giorni del mese, archiviando la busta paga del mese, ne utilizza i valori per il calcolo trimestrale dei contributi da versare all'Inps tramite compilazione dei MAV, produce la CU e un prospetto riepilogativo annuale; un facsimile personalizzabile di lettera di assunzione di lavoratore domestico. Argomenti trattati: Contributi sulle assunzioni di giovani; Rapporto di lavoro; Orario di lavoro, riposi e straordinari; Malattie, infortuni e maternità; Assunzione e retribuzione; Busta paga; Versamento dei contributi; Detrazione per la badante; Libretto famiglia e Lavoro alla pari.
40,00

Il condominio senza amministratore. Guida alla gestione del «condominio minimo»

di Antonella Donati, Lisa De Simone

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2014

pagine: 250

Quando si ha a che fare con il c.d. "condominio minimo" - anziché rivolgersi ad un amministratore di condominio professionista - è possibile delegare un proprietario-condomino a svolgere anche compiti di amministrazione. Un ruolo che, però, necessariamente deve essere svolto nel rispetto dei principi di buona gestione stabiliti dalla legge: per gestire un condominio senza conflitti è, dunque, necessaria una buona conoscenza delle norme che regolamentano il condominio e anche della giurisprudenza in materia, in particolare delle decisioni della Cassazione. Il libro offre supporto per la gestione del condominio senza amministratore, illustrando al soggetto interessato i vari adempimenti a cui sarà chiamato - da quelli più strettamente pratici a quelli di natura contabile, fiscale e persino attinenti al contenzioso - accompagnando l'esposizione con riferimenti alla normativa di settore e alla principale prassi ministeriale, in modo che possa orientarsi agevolmente per intraprendere una corretta amministrazione. A facilitare il compito, per ogni argomento trattato è presente anche una nutrita serie di risposte a quesiti sulle tematiche di più frequente discussione nel corso delle assemblee. Infine - poiché la legge impone all'amministratore anche di curare diversi registri, mettere a punto documenti e inviare e ricevere comunicazioni da parte dei condomini - è presente nel libro anche un ricco formulario di lettere, verbali, atti e fac-simile (40 in tutto).
28,00

Manovra finanziaria 2011

di Antonella Donati

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2011

pagine: 150

Tante e d'impatto le novità della Manovra finanziaria 2011 e ancora una volta il settore fiscale è chiamato a fare la parte del leone. Una miriade di norme, tutte già in vigore a seguito dell'approvazione sprint del provvedimento. Obbligatorio, dunque, conoscerle in dettaglio fin da subito: tale è l'obiettivo di questa guida sintetica, che le raggruppa in macrosettori per rendere più agevole la lettura e la consultazione.
20,00

Risparmiare, investire

di Antonella Donati

Libro

editore: EDIESSE

anno edizione: 1996

pagine: 112

5,16
9,99

di Antonella Donati

Libro

editore: Fisco e Tasse

13,99

di Antonella Donati

Libro

editore: Fisco e Tasse

13,99

di Antonella Donati

Libro

editore: Fisco e Tasse

17,99

di Antonella Donati

Libro

editore: Fisco e Tasse

13,99

di Antonella Donati

Libro

editore: Fisco e Tasse

11,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.