Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Antonella Tomaselli

25 grammi di felicità. Come un piccolo riccio può cambiarti la vita

di Massimo Vacchetta, Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2017

pagine: 184

«Ma perché lo fai? Cosa ti rendono i ricci?» «Mi rendono felice.» «Te ne potresti occupare tu per questi due giorni?». Inizia più o meno così l'amicizia tra Massimo, veterinario specializzato nei bovini, e un riccetto orfano. Il cucciolo ha pochi giorni, è tutto rosa, e ha sul dorso una corona di aculei bianchi e morbidi, un po' scomposti. Pesa solo 25 grammi e pigola piano: ha fame, o freddo, o forse si sente solo. Un pianto tanto disperato che scalfisce la corazza di abitudini e apatia che Massimo si è costruito. È così che Ninna - sì, perché il riccetto spettinato si rivela una femmina - stravolge la sua vita con la forza della sua personalità. È curiosa e appena "annusa" novità si affaccia dal suo rifugio; è giocherellona, e si diverte a rovesciare con il naso la ciotola dell'acqua; è affettuosa e lo lecca pazza di gioia dopo una lunga assenza. Però è anche un animale selvatico e reclama la sua libertà: la gabbia le va sempre più stretta e la sua felicità è fuori nei boschi. In questo libro, Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione, e aiutare gli esemplari in difficoltà. Come Trilly l'impenitente dongiovanni, o la fragile Lisa che ha conquistato tutti con il suo sguardo, o Zoe che ha saputo resistere a ogni colpo. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi, ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere.
9,90

Pinscher

di Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2012

pagine: 128

Con la denominazione Pinscher in Italia si intende in realtà lo Zwergpinscher, detto anche Pinscher nano. Cane dal grandissimo carattere nonostante le dimensioni ridotte, piccolo folletto scatenato e divertentissimo, il Pinscher si fa apprezzare per il suo carattere sempre vigile, pur essendo affettuoso e docile con il padrone e i suoi familiari.
15,00

Pinscher

di Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2017

pagine: 128

Con la denominazione ''pinscher'' in Italia si intende in realtà lo Zwergpinscher, detto anche pinscher nano. Cane dal grandissimo temperamento nonostante le dimensioni ridotte, il pinscher si fa apprezzare per il suo carattere sempre vigile, pur essendo affettuoso e docile con il padrone e i suoi familiari. Per la sua piccola taglia e la sua vivacità, il pinscher sta diventando una delle razze più amate dai single che vivono in città. È inoltre particolarmente adatta alle persone anziane. Questa guida vi aiuta a conoscere meglio questo cane e ad apprezzarne meglio le sue doti "frizzanti". Illustra la storia della razza e lo standard, vi segue nella scoperta delle fasi di crescita del cucciolo, fornisce le nozioni fondamentali sull'educazione di base, l'alimentazione, la salute e l'igiene. Con i consigli su come viaggiare in compagnia del vostro piccolo amico e, se state per diventare autentici fan della razza, per accostarvi al mondo delle esposizioni.
15,00

Tutto bio per il mio cane

di Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2013

pagine: 128

In Italia quasi una famiglia su due vive con un animale domestico. I più amati sono i cani: nel nostro Paese ce ne sono circa sette milioni. Fra questi, moltissimi appartengono a famiglie sempre più attente all'ecosostenibilità del proprio stile di vita. Quali strumenti e quali informazioni fornire a queste persone, in numero crescente in termini esponenziali? Antonella Tomaselli, in base alla sua esperienza di allevatrice, sa quanto possa essere facile cadere in gravi errori, con danno per l'ambiente o per il proprio amico a quattro zampe. Per scrivere questo libro si è rivolta dunque a diversi esperti e, dopo un paziente lavoro di ricerca e confronto di informazioni, mette a disposizione del largo pubblico i loro preziosi consigli.
11,90

Il grande libro dello yorkshire

di Antonella Tomaselli

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 2009

pagine: 224

19,63

Lo yorkshire terrier

di Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2009

pagine: 160

Lo yorkshire è un piccolo terrier dal grande temperamento. Vivace e intelligente, si caratterizza soprattutto per il suo mantello dal pelo lungo, liscio e setoso e per il portamento che, nonostante la piccola taglia, gli dona un'aria di grande importanza. In pochi decenni, grazie alla sua particolare bellezza, è diventato un cane da compagnia molto popolare ed è riuscito a conquistare l'interesse e il cuore di numerosi allevatori. Possiede una grande vitalità ed è brioso e giocherellone, ma molto equilibrato. Si affeziona al suo padrone, che non vorrebbe lasciare mai, ed è un buon amico anche per i bambini. Dotato di olfatto e udito finissimi, è un eccellente guardiano che avvisa prontamente. Molto pulito, necessita di spazzolate quotidiane per mantenere perfettamente in ordine il mantello. I consigli e i suggerimenti di questo volume saranno preziosi per chi vuole un cucciolo di yorky. Vi troverà utili informazioni per conoscere la razza e capirne il carattere, impostare l'educazione e provvedere a una alimentazione che lo mantenga in forma, per la riproduzione e l'allevamento della nuova cucciolata e per la prevenzione e la cura di eventuali malattie. Inoltre, non mancano preziose indicazioni per l'igiene e la toelettatura speciale per partecipare alle esposizioni, arricchite da fotografie di qualità che ritraggono campioni e splendidi soggetti di allevamento.
15,90

Chihuahua

di Candida Pialorsi Falsina, Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2014

pagine: 128

Il chihuahua è il perfetto cane da compagnia, la sua piccola taglia permette di portarlo sempre appresso anche nei luoghi più impensabili, magari infilato in una borsa o sistemato sotto il maglione o la giacca. Il fatto di poter vivere così tanto in stretto contatto con il suo padrone, di poterne condividere tantissimi momenti della vita, permette al chihuahua di creare con lui un legame fortissimo e speciale. Di carattere molto vivace e di forte personalità, ma anche dolcissimo e simpatico, riesce sempre a diventare protagonista in ogni situazione e a prendersi il proprio spazio. In questo volume troverete i suggerimenti per guidarvi nella scelta del cucciolo, ma anche tutte le informazioni riguardanti la riproduzione, la cura, l'igiene e l'alimentazione. Inoltre, questa guida diventerà per voi un alleato indispensabile nella scelta e nella gestione del vostro piccolo nuovo amico.
15,00

25 grammi di felicità. Come un piccolo riccio può cambiarti la vita

di Massimo Vacchetta, Antonella Tomaselli

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2016

pagine: 184

"Ma perché lo fai? Cosa ti rendono i ricci?" "Mi rendono felice." "Te ne potresti occupare tu per questi due giorni?" Inizia più o meno così l'amicizia tra Massimo, veterinario specializzato nei bovini, e un riccetto orfano. Il cucciolo ha pochi giorni, è tutto rosa, e ha sul dorso una corona di aculei bianchi e morbidi, un po' scomposti. Pesa solo 25 grammi e pigola piano: ha fame, o freddo, o forse si sente solo. Un pianto tanto disperato che scalfisce la corazza di abitudini e apatia che Massimo si è costruito. È così che Ninna - sì, perché il riccetto spettinato si rivela una femmina - stravolge la sua vita con la forza della sua personalità. È curiosa e appena "annusa" novità si affaccia dal suo rifugio; è giocherellona, e si diverte a rovesciare con il naso la ciotola dell'acqua; è affettuosa e lo lecca pazza di gioia dopo una lunga assenza. Però è anche un animale selvatico e reclama la sua libertà: la gabbia le va sempre più stretta e la sua felicità è fuori nei boschi. In questo libro, Massimo Vacchetta racconta lo straordinario incontro che lo ha aiutato a uscire da un periodo buio e gli ha dato un nuovo scopo: creare un centro di recupero per i ricci, una specie minacciata dalla nostra disattenzione, e aiutare gli esemplari in difficoltà. Come Trilly l'impenitente dongiovanni, o la fragile Lisa che ha conquistato tutti con il suo sguardo, o Zoe che ha saputo resistere a ogni colpo. Animaletti feriti, maltrattati, indifesi, ma in grado di trasmettere una grande voglia di vivere.
17,00

L'enciclopedia dello yorkshire terrier

di Antonella Tomaselli

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 2006

pagine: 224

Lo yorkshire terrier è un cane da compagnia e da esposizione, vivace e intelligente. Da anni allevatrice di yorkshire terrier, Antonella Tomaselli ne analizza in questa enciclopedia storia, standard, toelettatura, alimentazione, riproduzione, salute, igiene e cure.
24,50

Lo yorkshire terrier

di Antonella Tomaselli

Libro

editore: De Vecchi

anno edizione: 1993

pagine: 160

20,14

Chihuahua

di Candida Pialorsi Falsina, Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2011

pagine: 128

Il volume presenta in maniera analitica tutti gli aspetti e le fasi della vita del chihuahua: le origini, la storia il carattere, le attitudini e le caratteristiche di riproduzione. Segue una parte più pratica che illustra come scegliere il cucciolo e averne cura, come affrontare la sua educazione di base e alimentarlo al meglio.
12,50

Chihuahua

di Candida Pialorsi Falsina, Antonella Tomaselli

Libro: Copertina morbida

editore: De Vecchi

anno edizione: 2009

pagine: 160

Il chihuahua è il perfetto cane da compagnia! La sua piccola taglia permette di portarlo sempre appresso, anche in tanti posti di solito vietati ai cani, magari infilato in una borsa o sistemato sotto il maglione o la giacca. Il fatto di poter vivere così tanto in stretto contatto col padrone, di poterne condividere tantissimi momenti della vita, gli permette di creare con lui un fortissimo legame. Ha un carattere molto vivace e una forte personalità che lo porta a ottenere ciò che vuole, da un bocconcino goloso ad una carezza del proprio padrone. Sempre protagonista, in ogni situazione e in ogni luogo si prende il suo spazio, e in qualsiasi caso si sente completamente membro della famiglia che l'ha adottato. Questo volume diventerà un alleato nella scelta e nella gestione del vostro piccolo amico. Vi darà suggerimenti per guidarvi nella preferenza del cucciolo a partire da tutti i dati presenti nel pedigree, senza dimenticare le vostre esigenze e abitudini quotidiane. Vi insegnerà come farlo crescere allegro e in buona salute, vi guiderà attraverso tutte le fasi della riproduzione: dal calore alla gravidanza fino al momento del parto e alla gestione dei piccoli appena nati. Tutto è corredato da fotografie di campioni e simpatici aneddoti che vi faranno scoprire le peculiarità del più piccolo cane del mondo.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.