Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Antonietta A. Conte

Il primo Sabbat

di Antonietta A. Conte

Libro: Copertina morbida

editore: Dark Zone

anno edizione: 2021

Maya è cresciuta con Cassandra, la donna che l'ha amata come una figlia, circondata dalla complicità e dall'affetto di Cloe e Selene, due amiche che considera come sorelle. La rievocazione di un rito d'iniziazione durante l'equinozio d'autunno, fatto quasi per gioco dalle tre, accompagnato a un'eclissi totale di luna, riaccende però i poteri magici fino ad allora sopiti delle tre amiche. La vita di Cloe, Selene e Maya cambia all'improvviso e da quel momento le ragazze dovranno impegnarsi a recuperare le loro origini etrusche, così da imparare a padroneggiare la magia che deriva loro da un antico culto ormai perduto. Ma qualcuno trama nell'ombra contro di loro. Melita, sorellastra di Maya, fa la sua apparizione determinata a schiacciarla. Ecco dunque che il ritorno di legami passati, ancora vivi e intensi, uniti a nuove e a volte ambigue conoscenze, rischierà di far crollare ogni equilibrio. Basterà il legame indissolubile tra Maya, Cloe e Selene a tenerle unite o l'arroganza e i folli piani di Melita finiranno per aver la meglio anche sull'affetto che le unisce?
14,90

La Biblioteca del Liceo Classico Statale «Cesare Beccaria» di Milano. Quattro secoli di storia e catalogo delle cinquecentine

di Maria Antonietta Conte

Libro: Copertina morbida

editore: VITA E PENSIERO

anno edizione: 2020

pagine: 296

Il Liceo Classico «Cesare Beccaria» di Milano, come altri licei italiani di antica tradizione famosi per il ricco patrimonio di libri e di strumenti scientifici antichi, possiede un interessante archivio storico e una raccolta quasi sconosciuta e ragguardevole di edizioni dal Cinque al Settecento. Le origini si pongono a Milano oltre quattro secoli fa, quando i Barnabiti fondarono il Collegio di S. Alessandro, la loro scuola aperta al pubblico nel 1609. Con trasformazioni nel nome, ma senza alcuna interruzione dell'insegnamento, neanche negli anni critici della soppressione degli ordini religiosi e passaggio al Demanio, la scuola e la biblioteca sono sopravvissute fino ad oggi. I volumi più antichi qui ora conservati provengono in buona parte dai Barnabiti, che con attenta gestione e grazie a donazioni liberali avevano accresciuto il fondo primitivo, fino al cadere del secolo XVIII. Le vicissitudini ottocentesche, che causarono pesanti spoliazioni con trasferimento delle cose più preziose a Brera e altre cospicue perdite, però anche portarono al Liceo, a seguito di direttive napoleoniche o asburgiche, libri preziosi provenienti da case religiose soppresse e da altre fonti. L'indagine su molti documenti d'archivio, sugli inventari antichi e le note di possesso presenti nei volumi ha portato a ricostruire il percorso dei singoli libri e a delineare l'intera storia della biblioteca. Tutte le cinquecentine conservate, settantacinque, alcune molto rare e illustrate, sono compiutamente descritte nel Catalogo.
30,00

Costruzioni di macchine. Resistenza dei materiali e sicurezza

di Giulio Belloni, Antonietta Lo Conte

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2002

pagine: 644

L'opera propone gli argomenti che costituiscono la conoscenza di base del progettista meccanico integrandoli con numerosi esempi, guida all'applicazione pratica, e con approfondimenti teorici, utili nel campo specialistico. La trattazione della materia corrisponde alla struttura dell'insegnamento di Costruzione di Macchine che si riallaccia ai fondamenti della Scienza delle Costruzioni. Questo nucleo di base è completato con riflessioni e notizie utili anche allo studioso e al progettista. Per le sue caratteristiche l'opera si rivolge sia agli studenti universitari delle Facoltà di Ingegneria meccanica e civile sia ai progettisti del settore meccanico.
37,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.