Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Antonietta M. Gatti

Vaccini e mascherine: sì o no? Le analisi e le foto di laboratorio con il microscopio elettronico delle sostanze presenti nei vaccini e nelle mascherine

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Da quando fu pubblicata la prima edizione è successo di tutto, a partire dalla guerra senza regole che le istituzioni stanno combattendo per impedire che trapelino notizie imbarazzanti sui vaccini. Ma, estrapolando dal detto inglese secondo cui l'amore è come la tosse: impossibile da nascondere, così è la verità." (Stefano Montanari). Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? Come vengono somministrati? Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? Che collegamenti ci sono tra i vaccini e alcune importanti patologie? Vengono riportate le analisi aggiornate ed eseguite al microscopio elettronico di vari prodotti scelti fra la quasi cinquantina di tipi che, Montanari e Gatti hanno analizzato quasi sempre, su più campioni negli anni. "Con nostro rammarico - spiegano gli autori - non si troverà nulla che riguardi i cosiddetti vaccini" anti-Covid. Il motivo è tristemente semplice: non abbiamo a disposizione i campioni. Il regime impedisce qualunque possibilità d'indagine, rendendo impossibile procurarsi un campione intero sigillato, senza il quale si verrebbe accusati di aver comunicato dati inattendibili".
18,60

Tachipirina®, paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre. Sì o no?

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 104

Che cosa sono la tachipirina® e gli altri farmaci contro la febbre a base di paracetamolo? Cosa contengono? Hanno delle controindicazioni? Come usarli correttamente? Gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti rispondono a queste a tante altre domande facendo chiarezza su questi farmaci diventati di larghissimo consumo e non sempre utilizzati a proposito. Gli autori ci illustrano la loro azione chimica e gli effetti che essi inducono nel nostro corpo, tenendo conto dell'unicità biologica dell'essere umano e quindi degli effetti diversificati su ognuno di noi. L'utilizzo di queste medicine, spesso, rappresenta un ostacolo al superamento della malattia per cui viene assunto. La febbre, infatti, svolge un ruolo naturale di antagonismo delle infezioni. L'opera presenta preziose informazioni per: valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo, tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmaco per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.
11,50

Il cibo sia la mia medicina. Gli alimenti e le ricette per nutrire il microbiota e curarsi mangiando

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 304

A differenza della stragrande maggioranza dei libri dove si tratta di dieta alimentare promettendo miracoli, in quest'opera gli autori... raccontano i fatti. Più gli esseri viventi diventano complicati, più i singoli individui si differenziano. Basti considerare i gusti personali, le allergie e la capacità più o meno vistosa d'ingrassare o di restare magri. L'Homo sapiens, nella sua infinita diversità "sostengono gli autori" è onnivoro e trova le sostanze necessarie al suo sostentamento in una varietà di alimenti. Ognuno di noi, a seconda delle caratteristiche (legate anche all'etnia, alla cultura, all'età e a tante contingenze), delle capacità e delle mancanze di capacità del proprio organismo utilizza di preferenza una certa composizione alimentare. Suddiviso in 5 parti, di cui uno con ricette e relative foto, il libro descrive: le funzioni dell'organismo; le sue esigenze di carburante; come soddisfarne le esigenze. Il cibo che mangiamo non solo nutre le nostre cellule ma determina che tipo di microorganismi saranno in grado di crescere all'interno del nostro intestino. Ogni volta che scegliamo un cibo per noi, dovremmo aver presente che lo stesso cibo, nel bene e nel male, arriverà anche ai batteri intestinali, quando non saranno proprio loro a richiedercelo. Insomma, quando ci sediamo a tavola abbiamo sempre dei commensali invisibili ma esigenti a farci compagnia! Una dieta bilanciata può essere di grande aiuto nel momento in cui le diverse specie di batteri vivono in un sistema di controllo e bilanciamento reciproco.
24,50

Mascherina sì o no?

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2020

pagine: 128

Gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti prendono posizione sulla validità o meno delle mascherine in funzione anti Covid-19. Spiegano perché l'uso della mascherina chirurgica ha senso solo ed esclusivamente per i malati infettivi al fine di proteggere le persone sane, bloccando le goccioline di saliva che vengono emesse dalla bocca del malato a seguito di colpi di tosse o del semplice dialogare. Secondo gli autori, non hanno alcuna funzione protettiva nei confronti di quella quota di virus che fisiologicamente si trova "sospesa" nell'aria e che , in quanto "libera" e non trattenuta all'interno delle goccioline di saliva, è in grado di passare attraverso la trama della mascherina. Sulle mascherine gli autori affermano ciò che è risultato da uno studio condotto da loro stessi insieme, tra gli altri, con il CNR di Bologna sui filtri per contrastare le nanopolveri, vale a dire entità di dimensioni uguali o poco superiori rispetto al Covid-19. Il libro contiene, inoltre, un contributo dell'avvocato Marco Della Luna e dell'esperto di nutrizione e fitoterapia Stefano Scoglio. Con la prefazione firmata dal dott. Giuseppe Di Bella.
14,50

Tachipirina®, paracetamolo e altri farmaci per abbassare la febbre. Sì o no?

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 96

Che cosa sono la tachipirina® e gli altri farmaci contro la febbre a base di paracetamolo? Cosa contengono? Hanno delle controindicazioni? Come usarli correttamente? Gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti rispondono a queste a tante altre domande facendo chiarezza su questi farmaci diventati di larghissimo consumo e non sempre utilizzati a proposito. Gli autori ci illustrano la loro azione chimica e gli effetti che essi inducono nel nostro corpo, tenendo conto dell'unicità biologica dell'essere umano e quindi degli effetti diversificati su ognuno di noi. L'utilizzo di queste medicine, spesso, rappresenta un ostacolo al superamento della malattia per cui viene assunto. La febbre, infatti, svolge un ruolo naturale di antagonismo delle infezioni. L'opera presenta preziose informazioni per: valutare se e quando somministrare i farmaci a base di paracetamolo, tenendo conto dell'età del paziente, del peso, della presenza di eventuali altre azioni farmacologiche già in atto (ad esempio vaccinazioni); ridurre al minimo la possibilità degli effetti collaterali del farmacoo per evitare di nascondere sintomatologie indicative di processi patologici in atto che, mimetizzate dall'azione febbrifuga del paracetamolo, sfuggirebbero all'osservazione con grave pregiudizio per il paziente; sapere quali sono gli eccipienti e gli effetti dannosi del farmaco; conoscere i rimedi naturali per abbassare la febbre. In più una sezione speciale sull'analisi al microscopio elettronico delle compresse di paracetamolo e ritrovati metallici in nanoparticelle in esso rinvenuti.
9,80

Vaccini: sì o no?

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro: Copertina morbida

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 128

Che cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? Come vengono somministrati? Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? Che collegamenti ci sono tra i vaccini, l'autismo e altre malattie? In questa versione aggiornata e ampliata, gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio su diversi vaccini.
11,50

Vaccini: sì o no?

di Stefano Montanari, Antonietta M. Gatti

Libro

editore: MACRO EDIZIONI

anno edizione: 2015

pagine: 96

Vaccini sì o vaccini no? Fare una scelta consapevole oggi è molto difficile. Ricevi quotidianamente innumerevoli informazioni dai giornali, nazionali e locali, dalle radio, dalla televisione e da internet sull'importanza di vaccinare i tuoi figli e di farlo secondo il calendario stabilito dall'ASL e dell'efficacia dei vaccini antinfluenzali. È molto importante che tu possa avere tutte le conoscenze per scegliere liberamente. La salute è tua e non sei obbligato a metterla nelle mani di altre persone, soprattutto quella dei tuoi bambini. E quindi devi chiederti: cosa sono i vaccini? Come sono nati? Cosa contengono? Come vengono somministrati? Quanto sono efficaci e quanto sono deleteri? Che collegamenti ci sono tra i vaccini, l'autismo e altre malattie? In questo libro gli scienziati Stefano Montanari e Antonietta Gatti forniscono le risposte a tutte queste domande presentando le loro ricerche in laboratorio. In particolare il volume contiene una sezione straordinaria, probabilmente l'unica finora disponibile in tutto il mondo, con molte analisi del contenuto dei 28 vaccini più utilizzati in Italia, con foto al microscopio elettronico.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento