Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonio Boffa

La storia di un pesciolino

di Antonio Boffa

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 10

I disegni di Antonio Boffa raccontano tra queste pagine l'affascinante viaggio di un pesciolino alla scoperta del mondo sottomarino. Per ciascuna tavola, finestrelle da sollevare riveleranno tante sorprese e renderanno questo volume una divertente scoperta per i più piccini che, sfogliando il libro insieme ai genitori, potranno seguire la storia, apprezzare l'atmosfera e cogliere i significati più profondi che vanno oltre le parole. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

La storia di un uccellino

di Antonio Boffa

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 10

È un giorno speciale, c'è grande agitazione! Nel nido oggi qualcosa succederà... Un uovo sta fremendo: poi cosa accadrà? Scoprilo aprendo le tante finestrelle, sotto ognuna delle quali si nasconde una piccola, inaspettata sorpresa e una parte della storia del piccolo, coraggioso uccellino. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

La storia di un fiocco di neve

di Antonio Boffa

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2018

pagine: 10

È una freddissima mattina d'inverno. "Che bella giornata!'", pensa Fiocco di Neve, facendo capolino da una nuvola grigia. Poi fa un salto e vola via: vuole andare alla ricerca di nuovi amici. Li troverà? Scoprilo aprendo le finestrelle: sotto ognuna si nasconde un'inaspettata sorpresa per te e per il piccolo Fiocco di Neve. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Ho abbracciato un gigante

di Sandra Dema, Antonio Boffa

Libro: Libro rilegato

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2016

pagine: 48

I bambini, l'amicizia e la natura sono i protagonisti di questa delicata storia, con loro Mario e Alina in primo piano. Sono appena compagni di scuola i due e già amici fidati. Corrono verso il bosco per scoprire insieme lo spettacolo che la natura riserva: un albero maestoso dalla chioma variopinta attende i loro giochi, i loro occhi increduli e i loro abbracci. Le ore volano tra salti e sorrisi, il sole tramonta ed è ora di tornare a casa. Ma il pomeriggio seguente sono di nuovo lì, in tanti raggiungono il bosco, chiedono al guardiano il permesso di entrare e scelgono, ciascuno sceglie un albero, ne diviene guardiano. Così anche Mario, che a sera si addormenta stanco, ma con una fogliolina rossa tra le mani e un pensiero per il suo albero del cuore. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Un giorno un nome incominciò un viaggio

di Angela Nanetti, Antonio Boffa

Libro: Copertina rigida

editore: EGA-Edizioni Gruppo Abele

anno edizione: 2014

pagine: 48

"Un giorno un nome incominciò un viaggio. Era un nome di tante lettere e suonava dolce...". Il nome evoca terre lontane, altopiani dorati, che possono portare dolore, tanto da convincere i suoi abitanti ad abbandonarli, in cerca di luoghi più fortunati. E il "nome" si mette in viaggio. È la storia di una bambina, ma è anche la storia di tante vite che sbarcano sulle nostre e su altre coste. Con toni dolci gli autori raccontano una storia crudele, dove sofferenza, ingiustizia e indifferenza sono padrone dei destini degli uomini. Perché il viaggio dà speranza... ma a volte, come in questo caso, la speranza è difficile da trovare. Bisogna guardare oltre il mare, tornare indietro, sugli altopiani. Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Quando i bambini dormono

di Emanuela Nava, Antonio Boffa

Libro: Copertina morbida

editore: Primavera

anno edizione: 2018

pagine: 32

Età di lettura: da 3 anni.
18,00

Quattro Occhi

di Sandra Dema, Antonio Boffa

Libro: Libro rilegato

editore: Biblioteca dei Leoni

anno edizione: 2016

pagine: 32

Sul sentiero stretto come una pennellata di colore c'è un cartello: perdilà e c'è chi va. Sul viale largo come un rotolo di carta da pacchi c'è un cartello: perdiqua e c'è chi viene. Un grande e un piccolo si incontrano proprio all'incrocio di quel sentiero e di quel viale. Sono tanto diversi quanto curiosi di scoprirsi, ciascuno con le proprie caratteristiche. La solitudine e la ricerca dell'amicizia, l'ascolto e il dono, il desiderio e la meraviglia accompagnano i due protagonisti durante il lento viaggio che intraprendono insieme verso la cima della montagna, a scrutare il cielo e scegliere la propria stella. Un legame che si consolida tra un passo e un salto... Età di lettura: da 5 anni.
11,00

Il succo della sapienza

di Roberto Piumini, Antonio Boffa

Libro: Copertina rigida

editore: Valentina Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 32

Tutti sanno che i mandarini cinesi sono pieni di sapienza e tutti coloro che ne bevono il succo diventano saggi. Ma cosa succederà quando il succo sarà finito? Per tornare a essere saggi gli uomini non potranno che continuare a spremersi le meningi. Età di lettura: da 4 anni.
12,90

Le lune di Pinocchio

di Alfredo Stoppa, Antonio Boffa

Libro: Libro rilegato

editore: Di Marsico Libri

anno edizione: 2015

Età di lettura: da 4 anni.
15,00

Gattomania

di Antonio Boffa, Annamaria Piccione

Libro: Copertina rigida

editore: ACCO

anno edizione: 2011

pagine: 32

Età di lettura: da 3 anni.
14,90

La strada di Miro

di Tiziana Rinaldi, Antonio Boffa

Libro

editore: Mammeonline

anno edizione: 2013

pagine: 32

In un mondo sempre più veloce Miro avanza piano, con la sua bicicletta che gli da modo di scambiare un saluto, due parole, un piccolo dono, con il macchinista del treno, con Aldo e Marta seduti al Belvedere, con Prisca che vende le sue verdure. La strada è lunga, ma Miro, seppure stanco dopo una giornata di lavoro, la percorre con cuore leggero, perché alla fine, dopo che ha attraversato un intero microcosmo, un mondo che mentre pedala si fa più silenzioso, più ampio, più a misura d'uomo, lo aspetta il dono più bello. La storia ha in sé aspetti ecologici: Miro sceglie di viaggiare in bicicletta, sceglie di vivere in campagna; aspetti di osservazione del territorio: la strada che Miro percorre cambia aspetto pedalata dopo pedalata: dalla caotica città, ai campi, alle fattorie, al bosco con i suoi animali; ha aspetti di integrazione: non a caso l'autrice ha scelto il nome Miro, che rimanda a paesi lontani. E infine, l'aspetto più bello: l'appuntamento alla fine del viaggio, che aprirà qualunque lettore al sorriso, alla gioia nel cuore. Età di lettura: da 7 anni
16,00

La sciarpa rossa

di Anna M. Lardo, Antonio Boffa

Libro: Copertina rigida

editore: ACCO

anno edizione: 2011

pagine: 40

Età di lettura: da 5 anni.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.