Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Antonio Di Mauro

Super Zic e la medicina magica

di Antonio Di Mauro

Libro

editore: La Coccinella

anno edizione: 2022

pagine: 16

Un libro-gioco che, attraverso una storia di fantasia, racconta ai bambini come funziona un vaccino e che cos'è l'immunità solidale. Con un breve approfondimento scientifico, un gioco dell'oca a tema e una copertina con cursore che trasforma il protagonista in un supereroe, per imparare giocando! Età di lettura: da 2 anni.
12,90

Società italiana spiriti

di Antonio Di Mauro

Libro: Copertina rigida

editore: Stampa 2009

anno edizione: 2020

pagine: 108

La poesia di Antonio Di Mauro mostra alcuni pregi evidenti. Partendo da solidi fondamenti culturali, propone testi di densa materialità, fatta di situazioni e pensiero, di cose e memoria, all'interno di un percorso insieme articolato e compatto. Il titolo, "Società Italiana Spiriti", ha una doppia valenza. Sarebbe la ragione sociale di una azienda del nord Italia in rapporti con una distilleria siciliana, ma è chiaro che quell'espressione può sottendere (con garbata ironia) un senso ulteriore. Appare quindi l'allusione a un'immaginaria «congregazione ultraterrena di mutuo soccorso». Di Mauro si muove nel ricordo di una realtà di lavoro, umanissima, a volte nera, popolata di personaggi come l'«avvocato del diavolo», ma anche il «vecchio saggio». Una realtà per lui ineludibile che chiama in causa un passato remoto e al quale egli si rivolge con un sentimento di quasi religiosa devozione e con una tensione emotiva controllata, che lo porta a una interna venatura lirica, a una meditazione che talvolta riesce a manifestarsi in modo più verticale e netto, ma sempre con una misura stilistica rigorosa che coinvolge il lettore nella sua dimensione moralissima e di sicuro valore estetico.
14,00

Oblivius. L'elmo sacro

di Antonio Mauro

Libro

editore: YOUCANPRINT

anno edizione: 2018

8,90

La rinuncia alla proprietà immobiliare

di Antonio De Mauro

Libro

editore: Edizioni Scientifiche Italiane

anno edizione: 2018

In situazioni di forte crisi finanziaria può accadere che la proprietà immobiliare venga vista come un peso nel patrimonio dei privati, fonte di costi e di rischi, più che una posta attiva. Un fenomeno ulteriormente aggravato dalle difficoltà di collocare tali beni sul mercato, in ragione dei riflessi che la crisi economica produce sulla circolazione immobiliare. Da qui il dibattito sulla possibilità, riconosciuta dalla prassi notarile, di attribuire ai soggetti proprietari, di ricorrere alla rinuncia alla proprietà immobiliare quale rimedio per liberarsi dai costi e dalle responsabilità derivanti dalla presenza di tale proprietà nel proprio patrimonio.
28,00

Come ladro di notte

di Mauro Antonio Miglieruolo

Libro: Copertina morbida

editore: Kipple Officina Libraria

anno edizione: 2020

pagine: 194

"L'autore ci offre una specie di Stranamore cosmico, un'odissea che ha la forza dei più originali racconti di pensiero, perché non può darsi romanzo o narrazione veramente viva senza una robusta impalcatura ideale." (Giuseppe Lippi). "Come ladro di notte, un capolavoro di space opera apocalittica e sociale, forse il primo del suo genere in Italia, affronta tutte le tematiche che sono care a noi di Kipple, come quella sociale e politica, unita a quella spirituale e religiosa; la parodia della burocrazia, che vela minacce terribili sotto forma di ossequiose lettere formali; il dileggio del potere, di sedicenti grandi uomini che sembrano vorticare nella tempesta come burattini; la mise-en-scène dell'alta società intrisa di lascivia, la stessa presente in tutti i personaggi e strettamente legata al proprio ruolo, cui non scampa nemmeno il ligio protagonista Zanzotto. Infine, la parodia di un secondo avvento di Cristo, o di un nuovo profeta (Elio), completa l'immensa giostra transgalattica, in cui tutti combattono, odiano, amano e desiderano, ma in cui nessuno (nemmeno un presunto Dio) riesce a opporsi all'inerzia immensa di un Universo che sembra ignorare l'Uomo." (Lukha B. Kremo)
15,00

Mezzina. Santi e pietre santificate

di Mauro Antonio Mezzina

Libro

editore: La Nuova Mezzina

anno edizione: 2019

pagine: 28

10,00

I fiori del bene

di Mauro Antonio Miglieruolo

Libro: Copertina morbida

editore: Tabula Fati

anno edizione: 2017

pagine: 336

Siamo in un lontanissimo futuro. Presso l'Università dello Spazio Profondo - Capella Eridani il prof. Addotto Ridotto tiene le solite conferenze annuali su come raccontare la fantascienza (la fantascienza è la letteratura mainstream su Ophiuco Eridani Capella Antares, sede dell'Università). Per meglio illustrare le possibilità offerte dal mezzo narrativo il prof. Ridotto, dopo una breve introduzione teorica e dopo aver disputato con gli allievi ai quali cerca di imporre un poco di disciplina, completa la lezione con un esempio di narrazione sul tema da lui stesso individuato. Per l'anno in questione il tema è il trapianto di cuore e le conseguenze sul soggetto che lo subisce. Le storie, pur unificate dal tema si differenziano notevolmente per ambientazione e protagonisti.
22,00

Individuo, società, mondo. Teorie sociologiche e ricerche sociali da Th. Hobbes a T. Parson

di Mauro Antonio Fabiano

Libro: Copertina morbida

editore: KAPPA

anno edizione: 2017

pagine: 404

In questo lavoro si è percorso criticamente il lungo cammino scientifico che la sociologia, intesa come disciplina scientifica appartenente al più ampio settore del "sapere sociale", ha intrapreso nel corso della sua storia, ponendo attenzione sugli snodi teorici ed empirici che l'hanno caratterizzata, dal momento della sua origine, fino a quello della sua stabilizzazione e istituzionalizzazione.
21,00

Memorie di massima sicurezza

di Mauro Antonio Miglieruolo

Libro: Copertina morbida

editore: ELARA

anno edizione: 2017

pagine: 240

Un uomo senza nome è nelle mani di un potere cieco, ottuso, opprimente, violento e spietato. Colpevole di un delitto che non ricorda e che forse non ha mai commesso, vive anni di camera d'isolamento, di campo di concentramento, e di prigionia nei cubicoli di Megalopoli, la città alienata, il luogo dove la ribellione è foriera di morte. L'unica strada di scampo, ancor più pericolosa e devastante di quella della realtà, è il mondo delle allucinazioni e dei sogni, che forse sono veri, e parlano di amori impossibili, di dei rancorosi e meschini, di giganti deformi, di Anelli che illuminano la notte, di segreti che non saranno mai svelati. Un libro forte, terribile, amaro, la cui lettura è consigliata ai soli adulti per la violenza delle scene e la durezza del tema.
27,00

Una pietra, la Madonna e la Madia. Monumento alla Madonna della Madia

di Mauro Antonio Mezzina

Libro

editore: Ed Insieme

anno edizione: 2015

pagine: 24

Nel centro storico di Triggiano (Ba) è stata posizionata una "bianchissima pietra di Trani" dedicata alla Madonna della Madia. L'intaglio è strutturato secondo un bisogno di purità. La Vergine è sorridente, sospesa tra mare e cielo, aleggiante su una zattera di trentuno travi, con Cristo Bambino colto nell'atto di rivolgersi alla Madre, mentre con una mano regge un rotolo di pergamena, simbolo di saggezza, e con l'altra benedice i fedeli. La pubblicazione è il catalogo del monumento, con saggio critico di Gaetano Mongelli.
5,00

A spasso per le lame di Bari. Guida per escursionisti grandi e piccoli

Libro: Copertina morbida

editore: Adda

anno edizione: 2018

pagine: 186

Bari si trova a valle di un territorio chiamato "conca barese". La città, protesa verso il mare, ha alle sue spalle l'altopiano delle Murge che digrada dolcemente. In tempi remoti antichi fiumi hanno scavato la roccia convogliando le acque che scendono dalle colline verso il mare. Le lame della conca di Bari sono nove e si aprono a ventaglio intorno alla città. L'uomo ha sempre trovato in esse un luogo adatto al suo insediamento. Oggi il percorso finale di quasi tutte le lame è stato cancellato dall'estendersi delle zone urbane e rischiano di perdersi tracce antichissime della presenza dell'uomo: insediamenti e chiese rupestri, masserie, habitat rurali. Questo libro vuole aiutare a scoprire il territorio intorno a Bari, dove natura e storia si fondono.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.