Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Antonio Donghi

La pace sia con voi. La domenica giorno del Signore

di Antonio Donghi

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2018

pagine: 104

12,50

Il presbitero. Uomo eucaristico

di Antonio Donghi

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2015

pagine: 124

Il presbitero ritrova ogni giorno la sua identità nella celebrazione del mistero eucaristico, dove, nel dono della presidenza, riscopre sempre più la benevolenza divina nei suoi confronti. Infatti sussiste un'intensa reciprocità tra la preghiera di ordinazione presbiterale e la preghiera eucaristica. Il dono di essere presbiteri diventa misticamente operativo nell'esercizio del ministero che ha il suo fulcro nella celebrazione dei divini misteri. Questo si realizza pienamente quando avviene il coinvolgimento dei fedeli che gli sono stati "regalati" dallo Spirito, attraverso la comunione con il vescovo per costruire progressivamente la mirabile unità della Chiesa locale. La celebrazione forgia la sua persona e lo rende testimone dell'evento pasquale. Lasciandosi penetrare dal mistero eucaristico, il presbitero si sente sempre più chiamato ad accedere in modo vivo e fecondo al mistero del Cristo morto e risorto, a viverne i sentimenti e a lasciarsi trasfigurare nella luce creatrice dello Spirito.
12,00

La preghiera di ordinazione sacerdotale

di Antonio Donghi

Libro: Copertina morbida

editore: ARACNE

anno edizione: 2013

pagine: 116

Il volume esamina con adeguata completezza quanto la Teologia può dirci dell'ordinazione presbiterale attraverso l'esame della preghiera di ordinazione. È attraverso la preghiera di ordinazione che il presbitero può meglio comprendere il senso della sua esistenza. Infatti, dirà l'autore nell'introduzione, in tutto l'arco dell'esercizio del ministero quello che nella preghiera di ordinazione viene solennemente proclamato rappresenta il suo vissuto nella trilogia classica di ogni esperienza celebrativa. Dopo aver considerato il contesto liturgico e la struttura della preghiera di ordinazione, l'autore giustamente mette in luce la centralità di Cristo che si traduce nella scelta dei collaboratori. È veramente interessante come nel descrivere le tre categorie classiche dell'esperienza pastorale: il ministero della parola, la celebrazione dei sacramenti, l'edificazione della comunità ecclesiale abbiamo sempre come introduzione lo stretto legame con il vescovo.
8,00

Il samaritano

di Antonio Donghi

Libro

editore: MARCIANUM PRESS

anno edizione: 2010

pagine: 96

In questo testo l'Autore affronta il tema della carità come passione dell'uomo per l'uomo. L'amore di dio che attraverso Gesù si dà e si dona per tutto l'uomo, è l'icona essenziale. Viene qui analizzata la figura del Samaritano cogliendola all'interno del mistero della carità partendo dai documenti principali della Chiesa e dei Papi che hanno scritto su questo tema.
13,00

Eccoci o Signore! Riflessioni sul mistero della celebrazione del matrimonio

di Antonio Donghi

Libro

editore: MARCIANUM PRESS

anno edizione: 2010

pagine: 206

Le riflessioni presentate in questo volume si prefiggono di cogliere alcuni aspetti della celebrazione sacramentale come dato centrale a cui converge tutto il periodo del fidanzamento e da cui fruiscono la vitalità e la fecondità della vita famigliare.
21,00
16,00

Gesti e parole nella liturgia

di Antonio Donghi

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2007

pagine: 13

8,00
13,00
9,00
9,30
10,33

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.