Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Antonio Leone

Imaging dell'anca fratturata

di Antonio Leone

Libro: Copertina morbida

editore: Timeo

anno edizione: 2021

pagine: 53

20,00

Tolleranza e diritti nella società multiculturale

di Antonio Leone

Libro: Copertina morbida

editore: MORLACCHI

anno edizione: 2020

pagine: 126

Il carattere multiculturale e multietnico della società globale ci pone dinanzi a nuove sfide a cui è possibile dare risposte solo attraverso un cambio di paradigma basato sulla riscoperta della tolleranza. Un principio che, nel corso della storia, ha dato vita alla lunga stagione dei diritti dell'uomo. L'apertura all'alterità e l'accettazione della fallibilità umana divengono le nuove bussole per orientarsi in una contemporaneità portatrice di due istanze dicotomiche: libertà e sicurezza.
14,00

Ma non ora

di Antonio Leone

Libro

editore: MANNI

anno edizione: 2020

pagine: 64

In questa raccolta poetica protagonista assoluto è il tempo, con accelerazioni e ritardi. Il tempo segna le coordinate in cui l'autore colloca piccoli o grandi spezzoni di realtà per interrogarsi sul senso della vita.
13,00

Ambiente e pianificazione. Uso del suolo e processi di sostenibilità

di Antonio Leone

Libro: Copertina morbida

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2019

Il saggio esplora i processi per capire specificità e diversità dell'ambiente fisico, la struttura di base degli habitat di piante, animali e uomini. Ne scaturiscono le analisi dei possibili impatti dell'uso del suolo, con lo scopo di trovare gli strumenti per prevenire gli squilibri, piuttosto che curarli a posteriori, che è lo scopo fondamentale della pianificazione sostenibile. Per quest'ultima la questione del paesaggio, ormai liberata dai canoni esclusivamente estetico-percettivi, è prioritaria. Il primo capitolo è dedicato a questo tema, strategico sia per la dimensione regionale e territoriale dei piani paesaggistici, sia perché il paesaggio è prodotto dall'interazione fra natura e cultura e il fulcro della sostenibilità non può che essere qui. Seguono due capitoli "di servizio", dedicati al quadro normativo italiano ed alla lettura del territorio, quindi, nei successivi tre ("Aria", "Suolo" e "Acqua"), si analizzano i processi dell'ambiente fisico in termini di correlazione fra i suoi caratteri intrinseci e gli impatti generati dall'azione antropica, ovvero l'uso del suolo. L'impostazione dell'analisi deriva da una riflessione sulla massima di Alfred Korkybski: «la mappa non è il territorio»; essa trae origine dall'astrazione, che è la caratteristica tipica di questo modo di conoscere. La mappa però è statica, è una fotografia della realtà, che invece è dinamica e complessa, motivo per cui è utile il modello di simulazione dei processi; anch'esso "non è il territorio", ma ha il pregio di aggiungere alla mappa la valutazione preventiva di scenari e l'impatto ambientale. Questa nuova edizione del testo illustra tali processi, con una focalizzazione più netta sull'uso del suolo, per cui, quando necessario, propone i cosiddetti modelli di simulazione "manageriali", orientati a definire scenari, anticipando e chiarendo al pianificatore le possibili conseguenze delle decisioni.
33,50

Aste immobiliari e cessione di compromesso. Manuale del corso Aste immobiliari. Impara i trucchi dei migliori investitori immobiliari

di Antonio Leone

Libro

editore: Upper Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 228

L'investimento immobiliare è considerato il più sicuro. L'immobile è tangibile, controllabile, riconoscibile e beneficia della leva bancaria che i titoli di Stato non possono avere. Come fiutare un vero affare immobiliare, come conoscere il mercato e le strategie per saperlo dominare. Con il manuale completo acquisti alle aste giudiziarie in piena sicurezza.
1.814,00

Compra case. Mettile a reddito. Manuale del corso Immobili a reddito, è il momento di comprare immobili a sconto e metterli a reddito

di Antonio Leone

Libro

editore: Upper Publishing

anno edizione: 2018

Acquistare un immobile e metterlo a reddito oggi ti permette di ottenere tassi di rendita molte volte superiori a qualsiasi altro tipo d'investimento finanziario. Tuttavia, per non mettere a rischio i nostri risparmi e non rischiare di vanificare i nostri investimenti, è necessario diventare esperti, comprendere il mercato immobiliare ed imparare a valutare la bontà di un affare. Allegato al libro un coupon gratuito per la partecipazione al "Corso immobili a reddito".
2.237,00

Strumenti di successo. Come acquistare e vendere case a sconto, velocemente!

di Antonio Leone

Libro

editore: Upper Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 144

"Strumenti di successo" è il summit italiano sugli investimenti immobiliari dove potrai incontrare e conoscere: investitori immobiliari, agenti immobiliari, professionisti, chi finanzia le tue operazioni. Il summit che avvicina e fa conoscere chi ama investire in immobili. Al corso "Strumenti di successo negli investimenti immobiliari" apprendi: come diventare investitore immobiliare partendo da zero, come fare affari con le aste immobiliari, come funzionano gli stralci immobiliari, come fare business con gli immobili a reddito, come acquistare case senza soldi con la cessione di compromesso, come scoprire la tue attitudini e passioni, come farti amici gli agenti immobiliari che ti proporranno le migliori operazioni, come negoziare al meglio per ottenere il miglior prezzo nei tuoi acquisti immobiliari. Allegato al libro un coupon gratuito per la partecipazione al corso "Strumenti di successo".
397,00

Compra case e vivi di rendita. Come garantirti un futuro sicuro grazie agli immobili

di Antonio Leone

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2017

pagine: 287

"Compra case e vivi di rendita", il secondo libro di Antonio Leone, autore di "Compra case senza soldi", racconta come creare un flusso costante di denaro attraverso gli immobili da mettere a reddito. "Compra case e vivi di rendita" si propone quale guida definitiva per chi intenda investire nel mercato immobiliare che, dopo anni di stasi, si sta avviando verso una fase caratterizzata da stabilità dei prezzi e aumento delle transazioni. C'è oggi un rinnovato interesse dei mercati, grazie ad una recuperata fiducia e ad un accesso al credito migliorato. Il volume offre una pratica e dettagliata panoramica sulle strategie e le opportunità di fare affari con gli immobili, dalla creazione del team di lavoro alle modalità di ricerca del capitale; dall'uso delle due diligence sugli immobili, agli aspetti fiscali; l'arte di negoziare; quanti e quali tipi di contratti è possibile utilizzare; il reddito da locali commerciali; comprare a sconto; il marketing immobiliare e l'home staging, sono alcuni dei temi trattati, prendendo sempre spunto da esperienze reali dell'autore, e case history di investitori immobiliari.
22,00

Compra case con i soldi degli altri. Come chiederli e ottenerli con OPM e crowdfunding immobiliare

di Antonio Leone

Libro: Copertina morbida

editore: Upper Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 212

Quali sono le migliori strategie per convincere gli altri a finanziare un'operazione immobiliare? Per quanto diventerai bravo ad ottenere i soldi degli altri, sappi che nel settore immobiliare i soldi non bastano mai, se sei bravo a cercare operazioni profittevoli. Tanti imprenditori sono partiti da zero o con pochi euro in tasca. Per cercare capitali sono ricorsi all'aiuto di altre persone che hanno creduto nella loro idea. Come sono riusciti a convincerli? Attraverso consigli e aneddoti tratti da esperienze personali, l'autore offre ai lettori gli strumenti giusti per trovare denaro presso familiari, amici, business angel e banche. Strategie operative senza fronzoli e teoria inutile per preparare un Business Plan adeguato presentazione degli affari e Business Model Canvas per creare la tua azienda. Quali modalità, contratti e sistemi per aggregare soci e finanziatori ti verranno illustrate in modo pratico ed operativo. Le tecniche più adatte per sfruttare con efficacia il crowdfunding immobiliare, lo strumento innovativo di raccolta di soldi online, destinato a rivoluzionare il Real Estate.
19,00

Compra case senza soldi. Come diventare investitore immobiliare partendo da zero

di Antonio Leone

Libro: Copertina morbida

editore: FLACCOVIO DARIO

anno edizione: 2016

pagine: 144

Compra case senza soldi è il racconto della trentennale esperienza di Antonio Leone, imprenditore e investitore, che suggerisce al lettore spunti di ispirazione e azione verso l'autonomia finanziaria e il successo economico, illustrandone le modalità, acquisite in anni di successi nel settore immobiliare, in maniera semplice, passo per passo. L'immobiliare si conferma l'investimento preferito, sicuro, e quello in cui i profitti possono essere realizzati in modo coerente. L'esperienza americana, il flipping, le regole per comprare all'asta sono solo alcuni dei temi trattati.
16,00

Manuale del saldo e stralcio. NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari

di Antonio Leone, Francesca Scarpetta

Libro

editore: Upper Publishing

anno edizione: 2018

pagine: 101

Acquistare un immobile a sconto con la tecnica del saldo e stralcio ti permette di ottenere un immediato vantaggio, sia che tu voglia rivenderlo, sia che tu voglia tenerlo a reddito. Puoi farlo da investitore o diventare un consulente che aiuta le persone a evitare che la casa vada all'asta. È facile trovare e acquistare immobili difficili e pignorati? Chiaramente no! Nasce allo scopo il manuale e il "corso" in aula, scritto solo da esperti che da decenni portano al successo operazioni immobiliari con il saldo e stralcio. Il team di Antonio Leone e Francesca Scarpetta ti seguirà in aula per insegnarti la strada per ottenere risultati. È necessario diventare esperti, comprendere il mercato immobiliare e imparare a valutare la bontà di un affare. Allegato al libro un coupon gratuito per la partecipazione al "corso saldo e stralcio, NPL e acquisto crediti incagliati immobiliari". Due giorni intensi di formazione in aula con gli autori, con esercitazioni pratiche e simulazioni. Sarà fornita tutta la documentazione necessaria per operare da subito con il saldo e stralcio.
1.970,00

Pianificazione e incertezza. Una bussola e alcune mappe per navigare nel mondo liquido

Libro

editore: FRANCO ANGELI

anno edizione: 2018

pagine: 142

Pianificare e progettare sistemi complessi come città e paesaggio è compito arduo, spesso addirittura inutile o impossibile perché si tratta di sistemi che scaturiscono dalle rispettive parti, ma nel tempo diventano qualcosa di diverso e indipendente dalle condizioni iniziali. Pretendere di interpretare tutto ciò è una chimera e occorre lasciar fare all'autopoiesi, per cui il piano deve fermarsi alla soluzione di specifici problemi concreti, preoccupandosi, con questo, di favorire buone parti del sistema, che poi daranno vita alle giuste aggregazioni, stratificandosi nel tempo con serendipità. L'elemento chiave è quindi la qualità delle parti e la possibilità di connessioni fra queste. Inseguire perciò visioni attraverso i giusti processi, ambientali, territoriali e sociali, che portano a città e paesaggi di qualità, le cui autopoiesi rimangono imprevedibili, ma certamente virtuose, se gli elementi compositivi sono ben curati, nel progetto e, soprattutto, nella gestione. Questo libro è indirizzato ai pianificatori, ma gli schemi cui si riferisce tendono a rompere le catene disciplinari, nella convinzione che il nuovo mondo che si sta preparando non farà nessuno sconto a chi pensa ancora in termini di recinti. Nel mondo liquido intuito da Bauman quello che conta è il contesto: persino alcune categorie di giusto/sbagliato dipendono dalle condizioni in cui agiscono i processi e tutto quello che è preconfezionato rischia il naufragio. Ecco che allora l'archè non è nelle regole, ma nella cultura e nel relativo saper fare. Su quale cultura, questo libro vuole dare il suo piccolo contributo.
18,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.