Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica
Vai al contenuto della pagina

Libri di Antonio Pellegrini

Blues. La musica del diavolo

Blues. La musica del diavolo

di Antonio Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: DIARKOS

anno edizione: 2022

pagine: 272

Il blues, fin dalle origini, veniva considerato la “musica del diavolo”: suonarlo era ritenuto, da predicatori e benpensanti, un peccato. In realtà, questo genere è una vera medicina dell'anima. Nato nel profondo Sud degli Stati Uniti dai discendenti degli schiavi neri, è un canto di liberazione urlato verso il cielo. Non solo una musica, ma uno stato d'animo immortale, capace di dare origine al rock, jazz e tanti altri generi, continuando a svolgere la sua opera taumaturgica. Il libro raccoglie le storie dei bluesman più significativi per profilo artistico e storia personale, concentrandosi sulla transizione dal blues del Delta, e da quello delle metropoli americane anni Quaranta e Cinquanta, al blues rock inglese e statunitense degli anni Sessanta e Settanta, con interviste inedite ed esclusive, testimonianze dei concerti e un’analisi critica a firma di Antonio Bacciocchi.
18,00
La vita quotidiana desunta dalle cronache amministrative del comune di San Donato Val di Comino 1861-1900

La vita quotidiana desunta dalle cronache amministrative del comune di San Donato Val di Comino 1861-1900

di Antonio Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Libritalia.net

anno edizione: 2023

pagine: 592

"La vita quotidiana ha fatto costante e puntuale riferimento ai verbali, del Consiglio comunale e della Giunta municipale, conservati nell'archivio storico del comune di San Donato. Consultando e studiando la documentazione mi sono ritrovato immerso in una dimensione storica che ho attraversato con piacere e non poca fatica, giorno dopo giorno dal 1861 al 1900. Ho ripercorso vicende quotidiane che mi hanno profondamente coinvolto e mi hanno particolarmente affascinato. La vita quotidiana pareva scorrere davanti ai miei occhi, raccontando alla mia immaginazione storie, che mi è parso avessero una precedente ed autonoma esistenza, racchiuse nei registri dell'archivio comunale. Per parte mia, ho ricostruito e dato forma a quelle storie, consentendo loro di rivelarsi e farsi conoscere. Ne è venuto fuori un mosaico di vicende che è stato possibile ricomporre grazie all'impegno attivo e produttivo delle tante piccole, importanti ed insostituibili tessere umane."
15,00
The Who. Long live rock. Ediz. italiana

The Who. Long live rock. Ediz. italiana

di Antonio Pellegrini

Libro: Libro in brossura

editore: Arcana

anno edizione: 2022

pagine: 208

Gli Who sono una delle più importanti band nella storia del rock: innovativi, creativi, devastanti e distruttivi, ma allo stesso tempo profondi e intensi. Il cantante Roger Daltrey ha dato voce e immagine al modello del rock singer. La follia creativa del batterista Keith Moon, le schitarrate e gli esperimenti ai synth di Pete Townshend, nonché il virtuosismo del bassista John Entwistle hanno contribuito a costruire un’entità rock di rara potenza. Tra la fine degli anni Sessanta e l’inizio dei Settanta, The Who, grazie alle qualità compositive e alla profondità come autore di Townshend, agli arrangiamenti e alle esecuzioni vocali e musicali, hanno pubblicato quattro album – tommy, who’s next, live at leeds e quadrophenia – che sono diventati pietre miliari nella storia della musica. I filmati delle performance al Monterey Pop Festival, a Woodstock, e all’Isle of Wight Festival hanno contribuito a immortalarli per sempre nel ruolo di dèi della musica. Questo libro, intitolato come una canzone della band, celebra il mito inossidabile degli Who con uno sguardo al contesto sociale e musicale. Il volume è arricchito dalle testimonianze dei fan italiani e da alcuni contenuti esclusivi: una chiacchierata informale con Kenney Jones (ex componente degli Who), una testimonianza di John Dalton (bassista dei Kinks) e un’intervista a Simon Townshend (fratello di Pete e membro della Who Touring Band).
16,50
Italian rhapsody. L'avventura dei Queen in Italia

Italian rhapsody. L'avventura dei Queen in Italia

di Antonio Pellegrini

Libro

editore: Officina di Hank

anno edizione: 2021

pagine: 256

"Italian Rhapsody" racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto di amore reciproco tra la band e l'Italia, che nel 1984 regala ai fan nostrani due esibizioni di "Radio Ga Ga" al Festival di Sanremo e i meravigliosi concerti milanesi del 14 e 15 settembre. Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze inedite, foto rare o mai pubblicate, e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane che - a partire dagli anni '70 e fino all'uscita del disco postumo "Made In Heaven" del 1995 - recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tiene in giro per il mondo. E poi... una sezione dedicata ai vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor, i nuovi concerti a nome "Queen +" - prima con lo storico cantante rock blues Paul Rodgers e poi con il giovane Adam Lambert - fino all'uscita del pluripremiato "Bohemian Rhapsody", film dedicato alla memoria di Freddie Mercury. In appendice, tre testi dedicati ai Queen firmati dagli scrittori Fabio Rossi e Athos Enrile, e da Alessandro Cannarozzo, della community QueenItalia che ha fornito prezioso materiale.
18,00
Amori Di Mezzo Secolo

Amori Di Mezzo Secolo

Film: DVD

produzione: Vari

anno edizione: 1954

20,50
Amori Di Mezzo Secolo
10,99
Italian rhapsody. L'avventura dei Queen in Italia

Italian rhapsody. L'avventura dei Queen in Italia

di Antonio Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 237

"Italian Rhapsody" racconta la storia dei Queen dagli esordi, approfondendo lo straordinario rapporto di amore reciproco tra la band e l'Italia, che nel 1984 regala ai fan nostrani due esibizioni di "Radio Ga Ga" al Festival di Sanremo e i meravigliosi concerti milanesi del 14 e 15 settembre. Il volume riporta aneddoti, curiosità, interviste, testimonianze inedite, foto rare o mai pubblicate, e una preziosa raccolta di articoli tratti da riviste italiane che - a partire dagli anni '70 e fino all'uscita del disco postumo "Made In Heaven" del 1995 - recensiscono gli album e raccontano gli straordinari show che il gruppo tiene in giro per il mondo. E poi... una sezione dedicata ai vari progetti portati avanti negli anni da Brian May e Roger Taylor, i nuovi concerti a nome "Queen +" - prima con lo storico cantante rock blues Paul Rodgers e poi con il giovane Adam Lambert - fino all'uscita del pluripremiato "Bohemian Rhapsody", film dedicato alla memoria di Freddie Mercury. In appendice, tre testi dedicati ai Queen firmati dagli scrittori Fabio Rossi e Athos Enrile, e da Alessandro Cannarozzo, della community Queenitalia che ha fornito prezioso materiale.
18,00
The Who e Roger Daltrey in Italia

The Who e Roger Daltrey in Italia

di Antonio Pellegrini

Libro: Copertina morbida

editore: Chinaski Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 143

"The Who e Roger Daltrey in Italia" racconta, per la prima volta, i concerti e le apparizioni del leggendario gruppo inglese nel nostro paese. Roger Daltrey, Pete Townshend, John Entwistle, Keith Moon nel 1967 a Torino, Bologna, Milano e Roma, e nel 1972 nella capitale per il tour di "Who's Next". E poi gli Who degli anni 2000, con la sofferta serata all'Arena di Verona nel 2007, e il tour italiano di Roger Daltrey nel 2012, dedicato a "Tommy". Il libro è arricchito da stralci di interviste alla band ed estratti di articoli pubblicati su giornali e riviste italiane. Inoltre, sono riportate le testimonianze di alcuni fan storici. Impreziosiscono queste pagine, un'introduzione al mondo The Who di Athos Enrile, con un'intervista a Simon Townshend, nonché i contributi di Tony Face e Fabio Rossi. Con un'ampia sezione fotografica inedita, "The Who e Roger Daltrey in Italia" è un must per i fan italiani della storica band inglese.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.