Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Antonio Romano

Vele, corazze e cannoni. Le più belle immagini delle navi da guerra italiane

di Antonio Formicola, Claudio Romano

Libro: Copertina rigida

editore: LOGART PRESS

anno edizione: 2014

pagine: 168

Una storia per immagini e, allo stesso tempo, un'inedita raccolta di dipinti dell'800 e dei primi del '900 della Marina Militare e della tradizione marinara. Dalle Marine preunitarie alla Marina Borbonica a quella Pontificia, dalla Marina Veneziana a quella Toscana fino alla Seconda Guerra Mondiale, un racconto delle vicende che coinvolsero la marineria italiana sin dall'epoca delle scorribande dei pirati barbareschi nel Mediterraneo. Un album di ricordi e una raccolta documentaria e iconografica.
39,00

Programmare in Java partendo da zero

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2013

pagine: 480

La nuova edizione del volume, "Java Partendo da Zero", nasce dall'esperienza maturata dagli autori, direttamente sul campo, attraverso lo sviluppo, l'insegnamento e la formazione. L'obiettivo del testo è quello di esporre, con la semplicità dei contenuti, concetti di programmazione OOP (Object Oriented Programming), senza richiedere al lettore alcuna conoscenza del linguaggio di programmazione Java, assicurando un ottimo grado di dettaglio, particolarmente accurato ed esauriente, estremamente adatto ad un pubblico neofita. In questa nuova edizione sono presentati molti argomenti inerenti alla versione di Java 7. Compare anche una sezione relativa alla persistenza dei dati su DBMS (Database Management System) con JDBC (Java DataBase Connectivity) e degli esempi basati sull'impiego del RDBMS (Relational Database Management System) MySQL, scelto per il suo largo impiego fra i sistemi informativi di archiviazione open source. Gli esempi didattici presentati sono sempre accompagnati da una ricca analisi realizzata mediante diagrammi del linguaggio di modellazione UML (Unified Modeling Language).
44,90

Programmare in Java partendo da zero

Libro: Copertina morbida

editore: Edizionifutura.Com

anno edizione: 2011

pagine: 416

44,90

Imaging nelle urgenze vascolari. Body. Casi clinici

Libro: Copertina morbida

editore: Springer Verlag

anno edizione: 2008

pagine: 408

88,39

Introduzione alla meccanica classica

di Antonio Romano

Libro

editore: Apogeo Education

anno edizione: 2019

pagine: 256

Il libro, rivolto a studenti dei corsi di Meccanica analitica nelle lauree triennali in Matematica, Fisica e Ingegneria, illustra gli aspetti fondazionali e alcune applicazioni dei modelli meccanici newtoniano, euleriano, lagrangiano e hamiltoniano. Il volume ha un duplice obiettivo: in primo luogo, informare lo studente sui linguaggi fondamentali della meccanica classica; in secondo luogo, presentare modelli matematici della realtà fisica, intesi anche come occasione per analizzare la profonda interazione tra matematica e fisica nello studio del mondo reale.
24,00

Istoria di Eburi, oggi Eboli

di Antonio Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Centro Culturale Studi Storici

anno edizione: 2019

pagine: 372

20,00

B. Cronache di un'aporia

di Antonio Romano

Libro: Libro rilegato

editore: WIP EDIZIONI

anno edizione: 2019

pagine: 240

È il primo fotoreportage artistico-letterario fatto sulla Lucania. La struttura letteraria, la composizione fotografica e lo stile grafico parlano di Basilicata senza ricorrere ai luoghi comuni frequenti su questa regione. Un dono e una dichiarazione d'amore per una terra unica e millenaria.
25,00

Un sogno, un viaggio, una speranza...

di Antonio Romano

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2019

pagine: 36

Un libro che riesce a entrare nelle coscienze di ogni lettore, con fantasia e armonia. Drammatico molte volte, ma con una spietata realtà della vita che ci mette davanti difficoltà quasi sempre impossibili da superare eppure con l'aiuto e la misericordia ogni problema può essere risolto.
10,00

U dialéttë mundalbanésë. Poesie, antichi mestieri, detti e saggezza popolare

di Antonio Romano

Libro: Copertina rigida

editore: EditricErmes

anno edizione: 2019

pagine: 120

Sembrano passati secoli. E invece è solo da qualche decennio che una civiltà, quella contadina, è andata scomparendo. Si può ben dire che il cosiddetto secolo breve, il '900, sia stato il più rivoluzionario di tutti i tempi. Tutto un mondo è cambiato, travolto sotto i colpi della televisione, del boom economico e della third wave, la terza ondata di industrializzazione. Un mondo di usi, di costumi, di comportamenti, di modi di pensare, di modi di fare. E di modi di dire. La lingua madre, nel nostro caso il vernacolo montalbanese, pura, arcaica, non c'è quasi più, rimane solo nella memoria di pochi; il nostro dialetto è stato via via contaminato da una progressiva italianizzazione dovuta alla scuola di massa (comunque benvenuta) e alla sempre più affermata invasività degli irrompenti mass media: le voci della radio sin dagli anni trenta, della televisione dalla metà degli anni cinquanta, il personal computer dagli anni ottanta e il cellulare dagli anni novanta del secolo scorso.
12,00

Il potere del nostro ritmo. Con il metodo induttivo ritmico

di Antonio Romano

Libro: Libro in brossura

editore: ILMIOLIBRO SELF PUBLISHING

anno edizione: 2018

pagine: 100

I benefici influssi della meditazione su chi la pratica con assiduità sono ormai assodati. Eppure è ogni giorno crescente il numero di persone che se ne allontana non vedendone alcun beneficio. Il motivo di questo allontanamento è probabilmente uno: ciò che si praticava non era meditazione, era semmai momento di riflessione, pensiero attento. Il metodo originale oggetto di questo libro accompagna il lettore nella (ri)scoperta della meditazione e dell'importanza di ritmi e frequenze per un progresso costante e continuo. Nel libro il lettore verrà preso per mano e grazie a frasi su cui meditare, riflessioni, spiegazioni e "vie di uscita" da situazioni di malessere comuni a tutti noi, si accorgerà di meditare, di meditare davvero. Finalmente.
20,00

Bisogno di valori

di Antonio Romano

Libro: Libro rilegato

editore: Archivia

anno edizione: 2017

pagine: 80

10,00

Radio libere... Una storia d'amore

di Antonio Romano

Libro: Copertina morbida

editore: Guida

anno edizione: 2016

pagine: 176

Questa è la rievocazione appassionata - grazie anche a testimonianze inedite dei grandi del passato e del presente - del periodo in cui nacquero, spesso negli scantinati, le radio libere napoletane. Ma anche la ricostruzione, passo dopo passo, della grande avventura di una radio, come radio Amore, diretta e fondata dall'autore. Questi, ancora convinto che fare radio significhi diventare il paladino di una battaglia appassionata a favore della musica libera (e nel suo caso anche della musica napoletana più autentica), ci conduce per mano all'interno del suo laboratorio, raccontandoci aneddoti, storielle divertenti, retroscena finora mai rivelati.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.