Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Antonio Tentori

Il bambino che giocava con le bambole

di Antonio Tentori

Libro: Copertina morbida

editore: Cut-Up

anno edizione: 2020

pagine: 168

Venezia, oggi. Uno spietato assassino seriale vestito di nero uccide giovani donne, in un crescendo delirante. Autore dei delitti sembra essere Giulio Renier, fotografo ossessionato dal trauma dell'uccisione del padre, di cui è stato testimone da bambino. Dopo un periodo di analisi, Giulio accetta un servizio fotografico a Parigi. Ma il serial killer colpisce anche lì, inarrestabile. E poi ancora a Venezia, appena il fotografo vi ritorna. Disperato e sempre più convinto di essere lui l'assassino, Giulio chiede aiuto a un suo vecchio amico, investigatore privato. Nel tragico e indelebile passato di Giulio Renier è celata un'atroce verità. Prefazione di Lamberto Bava.
16,90

La bestia dentro

di Antonio Tentori

Libro: Copertina morbida

editore: Profondo Rosso

anno edizione: 2015

pagine: 160

Mostri lovecraftiani, possessioni demoniache, seducenti streghe, sanguinari lupi mannari, zombi famelici, spietati serial killer: una raccolta che contiene i migliori racconti horror e neo-noir di Antonio Tentori, lo sceneggiatore dei film di Dario Argento e Lucio Fulci, tante volte imitato ma mai superato.
14,90

Italian giallo movies

di Antonio Tentori, Antonio Bruschini

Libro: Copertina morbida

editore: Profondo Rosso

anno edizione: 2013

pagine: 272

25,00

Nudi e crudeli. I mondo movies italiani

di Antonio Bruschini, Antonio Tentori

Libro: Copertina morbida

editore: Bloodbuster

anno edizione: 2013

pagine: 192

Filiazione del cinema exploitation a base di sesso e violenza, i "mondo movie" sono quei documentari-shock che colpirono e scandalizzarono l'Italia (ma anche l'America e l'Europa) a partire dagli anni Sessanta, mostrando realtà del tutto separate da quelle occidentali attraverso una serie di immagini dure e sconvolgenti: esotismo misterioso e riti violenti, magie ancestrali e nudità integrali, nature selvagge e cerimonie tribali. Contemporaneamente, in quegli stessi anni, dilagava anche il filone dei "mondo sexy" che offriva, attraverso una carrellata di spogliarelli e di esibizioni in locali notturni, la rappresentazione dell'immaginario erotico nel periodo. Si tratta di generi in cui si sono cimentati registi provenienti dai più diversi paesi e dove gli autori italiani si sono distinti per l'abilità davvero speciale. Questo libro si occupa di loro e delle loro opere perverse e maliziose, spesso disturbanti, a vari livelli ancora ricche di interesse anche per lo spettatore odierno.
13,00

Livello scarlatto. Cult movies dell'horror italiano

di Antonio Tentori

Libro: Copertina morbida

editore: Shatter

anno edizione: 2019

pagine: 160

Attraverso una personale selezione di titoli, l'autore, uno dei principali sceneggiatori di genere in Italia, analizza un importante fenomeno: l'horror italiano, ancora adesso un vero e proprio riferimento in campo cinematografico per molti Paesi.
12,00

La gemma del fiume rosso

di Antonio Tentori

Libro: Copertina morbida

editore: TABULA FATI

anno edizione: 2019

pagine: 152

Riduzione e adattamento dall'omonimo romanzo di Emilio Salgari. Il romanzo di Emilio Salgari "La Gemma del Fiume Rosso", ambientato nel Tonchino (l'attuale Vietnam), racconta in un'affascinante cornice esotica una vicenda melodrammatica tipicamente salgariana. Due spietati pirati, San-Pao e Kin-Lung, desiderano entrambi la bella e coraggiosa Sai-Sing, dopo averne neutralizzato il fidanzato. Sono disposti a tutto pur di averla, anche a uccidersi tra loro. In un contesto da favola orientale, vengono abilmente dispiegati avventura, amore, odio, tradimento, vendetta, espiazione, elementi principali di un romanzo caratterizzato da quell'inconfondibile senso del ritmo e dell'azione proprio di Salgari. Pubblicato per la prima volta nel 1903 dalle edizioni Belforte, viene ora presentato in una versione curata da Antonio Tentori, cultore dell'opera di Emilio Salgari.
12,00

Delirio dei sensi. Cult movies dell'erotico italiano

di Antonio Tentori

Libro: Copertina morbida

editore: Shatter

anno edizione: 2018

pagine: 233

Il presente volume racchiude una scelta del tutto personale delle pellicole più rappresentative del cinema erotico italiano, in una dimensione in cui l'elemento drammatico è il fulcro della narrazione. Il genere erotico, che a partire dalla fine degli anni Sessanta è arrivato con alterne fortune fino al nuovo millennio, attraverso i suoi diversi filoni ha permesso agli autori che lo hanno frequentato di affrontare tematiche difficili e scomode, in maniera dichiarata o subliminale. Il testo è il nostalgico e affettuoso omaggio a un'età indimenticabile e irripetibile del nostro cinema.
12,00

Gli occhi azzurri del terrore. I film e la carriera di Donald Pleasence

di Antonio Tentori, Fabio Giovannini

Libro: Copertina morbida

editore: Shatter

anno edizione: 2020

La prima monografia dedicata all'attore britannico che ne analizza vita e carriera artistica: teatro, cinema, TV. Con la partecipazione di numerosi registi che hanno lavorato con lui.
22,00

Il gatto nel cervello di Lucio Fulci

di Antonio Tentori, Fabio Melelli

Libro: Copertina morbida

editore: Bloodbuster

anno edizione: 2020

pagine: 200

"Il gatto nel cervello di Lucio Fulci" è un'ossessione. L'ossessione di fare film, di fare cinema a tutti costi, anche quando questi ultimi sono davvero ridotti all'osso, anche quando si produce un'opera povera e raffazzonata. Ma con sincera passione. Un gatto nel cervello, ultimo film del maestro dell'horror italiano Lucio Fulci a essere uscito in sala, è un'opera emblematica e definitiva in questo senso, una chiave di volta per ca(r)pire i meccanismi del cinema popolare più povero e avventuroso. Ma anche, grazie alla interpretazione di Fulci nei panni di un possibile se stesso, l'apice artistico del cinema "di recupero", una scatola cinese metacinematografica con infinite possibilità di lettura. Un film davvero emblematico che, nell'anno del suo trentesimo anniversario, ci piace ricordare e omaggiare con questo volume, arricchito da materiali inediti e interviste a cast e collaboratori.
20,00

Guida al cinema giallo e thriller. Made in Italy

di Antonio Tentori, Antonio Bruschini

Libro

editore: Profondo Rosso

anno edizione: 2010

pagine: 522

Da vari decenni è famoso nel mondo il filone dei film gialli e thrilling realizzati in Italia. Si tratta di più di 100 pellicole, firmate da autori quali Dario Argento, Pietro Germi, Sergio Martino e Pupi Avati, e da tanti altri registi. Questi film del brivido e della suspense vengono qui tutti dettagliatamente elencati, inquadrati e raccontati, con un ricco corredo di schede e di fotografie.
29,00

Italia a mano armata. Guida al cinema poliziesco italiano

di Antonio Tentori, Antonio Bruschini

Libro: Copertina morbida

editore: Profondo Rosso

anno edizione: 2010

pagine: 432

29,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.