Libri di Armando De Vincentiis

Sono morto! Anzi no! Cosa accade ai confini della morte?

di Armando De Vincentiis

Libro: Copertina morbida

editore: C'era una volta

anno edizione: 2019

pagine: 116

Tunnel di luce, sensazione di benessere, autoscopia. Dalla semplice raccolta di testimonianze allo studio dei casi clinici, fino alle osservazioni sperimentali più rigorose, psicologi e scienziati cercano di capire se le esperienze di premorte (NDE) siano espressioni della nostra mente o una finestra verso l'aldilà. Come stanno davvero le cose? Con postfazione di Massimo Pigliucci.
15,00

Ambiente, percezione e paranormale. Fantasmi, apparizioni miracolose e mostri marini. Se fosse tutta colpa dell'ambiente?

di Armando De Vincentiis

Libro

editore: C'era una volta

anno edizione: 2016

pagine: 100

Gli studi sui fenomeni insoliti che riguardano il paranormale come i fantasmi, le apparizioni mariane, i mostri marini e, più modernamente, quei fenomeni così detti "tecnologicamente" evoluti come l'apparizione di oggetti non identificati nel cielo, hanno sempre preso in considerazione punti di vista estrapolati in modo isolato. In rarissime occasioni è stato preso in considerazione l'aspetto relazionale o meglio, interattivo di alcuni processi in cui una esperienza insolita può prendere vita solo all'interno di questo gioco tra le varie forze, ossia ambiente e cervello. Questo lavoro evidenzia come mente e natura, in una unione straordinaria, siano in grado di dar vita ai fenomeni più insoliti del mondo. Con la Prefazione di Marco Ferrari e i contributi di Luigi Garlaschelli e Lorenzo Rossi.
15,00

L'indemoniata. Nascita ed evoluzione di una sindrome da possessione

di Armando De Vincentiis

Libro

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 114

Avete mai riflettuto su quanto sia beneducato il demonio? Sì, beneducato perché rispetta sempre il credo ed il contesto culturale di chi lo ospita e, addirittura, obbedisce alle sue regole. Si è mai osservata una classica possessione in stile film "L'esorcista" in un indiano? Si è mai sentito di una qualche entità diabolica che scelga come ospite un gruppo culturale dove non è contemplata la credenza nel diavolo? Infine, è l'esorcismo che ne conferma la presenza o, semplicemente, la costruisce dal nulla? Ecco l'intento di questo lavoro: descrivere una storia di possessione per spiegare, in realtà, come questo fenomeno possa nascere.
13,00

I segreti della mente non ansiosa

di Armando De Vincentiis

Libro

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 88

Esiste una convinzione radicata tra i soggetti ansiosi, i depressi, gli ossessivi e i panicanti, ovvero il fatto che le loro sensazioni non siano vissute da chi non soffre di tali disturbi. Si tratta di una credenza assolutamente falsa. Ciò che rende diverso l'ansioso dal non ansioso è proprio il fatto che quest'ultimo accetta le sensazioni provate senza impegnarsi in estenuanti lotte. La differenza è, quindi, tutta nelle soluzioni trovate. Superare tali differenze è un primo passo verso la guarigione.
10,00

Lontano dall'ansia e dalla psicoanalisi? Perizia sulla validità dei processi psicoanalitici

di Armando De Vincentiis

Libro: Copertina morbida

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 88

Esattamente come in una perizia si mettono alla prova dei fatti le fondamenta teoriche di un percorso terapeutico: il metodo psicoanalitico, la sua capacità di risolvere i problemi e di affrontare determinate patologie. Davvero non è efficace per i disturbi d'ansia? Perché? E per quali disturbi può esserlo? Senza perdersi in disquisizioni filosofiche, questo lavoro cerca di rispondere nel modo più pragmatico possibile: funziona o non funziona? Armando De Vincentiis, psicologo e psicoterapeuta, è stato docente per il seminario di metodologia per la preparazione alle tesi nel corso di laurea per educatori professionali sponsorizzato dalla Università Pontificia Salesiana, ha già pubblicato saggi scientifici sulla psicologia degli stati di coscienza e articoli sull'influenza culturale nei disturbi mentali. Consulente scientifico del C.I.C.A.P. Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sul Paranormale, lavora in ambito prevalentemente clinico.
12,00

La cura dei soldi. Trappole ed errori dei comportamenti finanziari

di Armando De Vincentiis, R. Danilo Ruffino

Libro

editore: Libellula Edizioni

anno edizione: 2013

pagine: 82

La diversa percezione del denaro fa sì che a esso si attribuisca un valore soggettivo indipendente da quello reale. Questa differenza stimola azioni diversificate orientate a mettere in atto tentativi di incremento o a mantenere, passivamente, una situazione di stallo, se non di perdita economica. Modificare questa percezione è di fondamentale importanza per uscire da tale situazione. La percezione del denaro ha un ruolo fondamentale anche nella cosiddetta pianificazione finanziaria che, se veicolata da un professionista, assume un compito fondamentale per la vita di un individuo, di una comunità e di un intero Paese, essendo chiamata a svolgere un ruolo formativo e informativo delegato, nei princìpi, a istituzioni incapaci di interpretare i bisogni della società con la stessa velocità con la quale gli stessi bisogni mutano. Se anche in ambito finanziario si comincia ad accettare il principio che una piccola azione possa avere importanti effetti sul futuro, si comincia, inevitabilmente, a cambiare la propria coscienza civica e a preparare un futuro migliore per le generazioni avvenire. Nella finanza, come nella vita di tutti i giorni, anche non decidere significa prendere una decisione. Troppe volte, se ci pensiamo, avremmo potuto fare e abbiamo scelto di non fare, il guaio è che ce ne accorgiamo sempre dopo o troppo tardi...
10,00

Estasi. Stimmate ed altri fenomeni mistici

di Armando De Vincentiis

Libro

editore: AVVERBI

anno edizione: 1999

pagine: 130

6,20

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.