Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Arthur Conan Doyle

Le memorie di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 304

Undici racconti apparsi su rivista tra il dicembre del 1892 e il dicembre del 1893, che vedono apparire per la prima volta sulla pagina due personaggi chiave dell'universo creato da Arthur Conan Doyle: la perfida controparte criminale di Holmes, Moriarty, e l'indolente, geniale fratello del nostro detective, Mycroft Holmes. Alla capace penna di Watson questa volta Holmes decide di affidare anche il suo primo caso, Il mistero della Gloria Scott, affinché lo trasmetta ai posteri, assieme a un altro caso giovanile, Il cerimoniale dei Musgrave, in cui un compagno di università di Holmes cerca il suo aiuto per risolvere una sparizione e un indovinello vecchio due secoli. Passando per un contabile che deve inspiegabilmente spendere le proprie giornate a trascrivere la guida telefonica di Parigi, la misteriosa sparizione di un cavallo da corsa purosangue, e giovani fanciulle greche sparite nel nulla, si giunge all'apice de Il problema finale, il racconto che vede il celebre detective di Baker Street in una lotta all'ultimo sangue con la sua nemesi, il "Napoleone del crimine", Moriarty. Un grande sollievo per Doyle, felice di liberarsi della sua ingombrante creatura, che scatenò però nei lettori anglofoni di tutto il mondo una profonda isteria, impensabile fino a quel momento per un personaggio letterario, come ben ricostruisce Giancarlo Carlotti nella sua postfazione, Ucciderò Sherlock Holmes.
10,00

Fotografare gli spiriti

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2022

pagine: 224

Obiettivo di questo libro, prodotto del sensazionalismo editoriale del 1922, era mostrare la verità e l'utilità della fotografia spiritica. Doyle, membro ordinario della Physical Society (ma anche della Society for Psychical Research), indaga con altri uomini e donne di scienza e di lettere su ciò che non è visibile agli occhi. La domanda intorno alla quale ruota questa difesa della fotografia di fantasmi è se con una macchina fotografica sia possibile o no restituire un volto a chi è morto - e, in ultima analisi, se si possa dimostrare l'immortalità dell'anima. Doyle procede come il suo Sherlock Holmes: raccoglie indizi, fa eccezioni, ricostruisce storie per ricostruire vite. L'occasione è data da un'accusa del parapsicologo britannico Harry Price a William Hope, fondatore del Crewe Circle di cui Doyle è appassionato simpatizzante: Price sostiene che Hope sia un impostore, che non fotografi i fantasmi ma manipoli le lastre fotografiche. Doyle, attraverso un confronto tra le fotografie in vita e in morte e grazie a una rete di ferrate e inappuntabili ipotesi, difende Hope. Della versione di Price ci è rimasto poco, di quella allucinante e romanzesca di Doyle tutto. Perché la letteratura dice la verità.
15,00

The hound of the Baskervilles

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 200

Arthur Conan Doyle (Edimburgo 1859 - Crowborough, Inghilterra, 1930) creò nel 1887 il prototipo dell'investigatore: il personaggio di Sherlock Holmes, il detective londinese astuto, imperturbabile, imprevedibilmente ironico, protagonista di quattro romanzi e cinque raccolte di racconti, sempre accompagnato dal fido Watson.
7,90

Uno scandalo in Boemia. Un'indagine di Sherlock Holmes. Testo originale a fronte

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 101

Sherlock Holmes è in compagnia del dottor Watson, quando in casa sua si presenta un visitatore mascherato che dice di essere il conte Von Kramm. Holmes deduce che si tratta del re di Boemia, prossimo alle nozze. Ha bisogno del suo aiuto per recuperare una fotografia compromettente che lo ritrae insieme alla cantante d'opera Irene Adler. Per la prima volta, l'infallibile detective con mille assi nella manica incontrerà qualcuno in grado di tenergli testa. Una donna. Per lui, la donna.
7,00

Sherlock Holmes e il diadema di diamanti

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2022

pagine: 128

Sherlock Holmes, il celebre detective nato dalla penna del medico scozzese Arthur Conan Doyle (1859-1930), si trova qui alle prese con tre delle sue più famose indagini; e ancora una volta è il suo inseparabile compagno, il dottor Watson, a fornircene il puntuale resoconto. Sherlock Holmes dimostra anche qui, come sempre, il suo inimitabile genio investigativo; e se nel racconto che dà il titolo al nostro volume, "L'avventura del diadema di diamanti", lo vediamo alle prese con un'intricatissima storia d'amore e... di arte del furto, ne "I cinque semi d'arancio" eccolo fronteggiare nientemeno che la famigerata organizzazione razzista del Ku Klux Klan. Conclude il volume "L'avventura del carbonchio azzurro", nella quale Sherlock Holmes deve dare sfoggio di tutta la sua abilità deduttiva nella ricerca di una rarissima pietra preziosa rubata a una misteriosa contessa.
10,00

Uno studio in rosso

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2022

pagine: 169

Londra, epoca vittoriana. John Watson, medico militare, torna dalla guerra in Afghanistan in un'Inghilterra in cui non si riconosce più. Qui incontra Sherlock Holmes, genio della deduzione, in grado di scoprire i particolari più intimi di una persona, abilità che mette al servizio della sua attività investigativa. In questa prima storia i due saranno chiamati a investigare sulla misteriosa morte di un uomo.
6,50

Sherlock Holmes e il mistero dell'oca di Natale. L'avventura del carbonchio azzurro e altri racconti

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2022

pagine: 270

Una donna scomparsa misteriosamente durante una vacanza in Svizzera; un proprietario terriero assassinato nei boschi della sua tenuta; un'oca da farcire per il pranzo di Natale che nasconde una preziosa pietra rubata a una contessa... Sembrerebbero casi irrisolvibili, ma non per lui: Sherlock Holmes. Un investigatore privato con un metodo infallibile e un collaboratore d'eccezione, il Dottor Watson. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Sherlock Holmes investigatore privato-Uno studio in rosso-Il mastino dei Baskerville.

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: De Agostini

anno edizione: 2022

pagine: 649

"Sherlock Holmes investigatore privato". Al 221B di Baker Sreet si rintana il detective più irritante, scorbutico, ma indiscutibilmente geniale di tutta Londra. Il suo nome è Sherlock Holmes. Per lui i crimini sono rompicapo da risolvere. Insieme al fedele (e paziente!) amico John Watson forma una coppia unica e irrefrenabile: nessun mistero resta irrisolto! "Uno studio in rosso". In una disabitata casa nel cuore di Londra viene rinvenuto un corpo. Nessuna ferita, solo alcune macchie di sangue sul pavimento. Per Scotland Yard il delitto è inspiegabile. C'è solo una persona in grado di risolvere il mistero: l'insopportabile ma celeberrimo investigatore privato Sherlock Holmes. Così, in compagnia del fedele dottor Watson, Holmes si prepara a risolvere un caso pieno di colpi di scena. "Il mastino dei Baskerville". Un caso che sembra avere tutte le fattezze del soprannaturale richiama l'investigatore privato Sherlock Holmes sulla scena del crimine. Si tratta della cosiddetta maledizione dei Baskerville. Si dice che chiunque alberghi nell'antica tenuta di famiglia sia destinato a una fine spaventosa. Ma Sir Henry Baskerville, dopo la morte dello zio, non intende rinunciare all'eredità che gli spetta e sa bene che l'unico che può aiutarlo è Sherlock Holmes. Vincerà la logica o la superstizione?
12,90

Un Natale eccitante e altri racconti

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Morcelliana

anno edizione: 2022

pagine: 192

Prima di diventare noto in tutto il mondo come il "papà" di Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle ha iniziato la carriera di scrittore pubblicando alcuni racconti in rivista, dando il via a una delle più famose saghe letterarie di sempre. Questa antologia di scritti natalizi, per la prima volta tradotti e raccolti insieme, immortalano proprio il giovane storyteller nel momento in cui si apre davanti a lui lo spiraglio di una fortunata carriera letteraria. Si tratta di storie avvincenti, ben congegnate e ricche di spunti autobiografici, in cui affiora già l'eccezionale talento narrativo dell'autore e l'inclinazione verso il giallo, di cui Doyle diverrà maestro incontrastato.
20,00

Il territorio delle nebbie-La macchina disintegratrice-Quando la Terra urlò. Le avventure del Professor Challenger. Volume 2

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Robin

anno edizione: 2022

pagine: 368

La serie completa del professor Challenger, ovvero le pietre miliari della narrativa fantastica e d'avventura di Sir Arthur Conan Doyle. In due volumi, tutti i romanzi e i racconti tradotti ex novo, con saggio introduttivo e apparati iconografici: Il mondo perduto (1912), La bolla velenosa (1913), Il territorio delle nebbie (1926), La macchina disintegratrice (1927) e Quando la Terra urlò (1929). In questo volume sono presenti Il territorio delle nebbie, La macchina disintegratrice, Quando la Terra urlò. Da oltre un secolo non c'è soggetto cinematografico o letterario del genere che non faccia riferimento a questi gioielli del creatore di Sherlock Holmes, ma che, oltre a essere pioniere del poliziesco, fu soprattutto un grande scrittore del fantastico.
16,00

Il mastino dei Baskerville

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 208

Sir Charles Baskerville muore nel giardino della sua villa. Si mormora che sia stato vittima di un animale demoniaco, un'antica maledizione che pende sulla casata. Ma l'acume di Sherlock Holmes non si ferma certo davanti alle superstizioni... La storia del cane mostruoso che si aggira per le brughiere, sospettato di essere l'autore di efferati delitti, rimane ancora oggi un gioiello della narrativa, non solo gialla. Pubblicato nel 1902, "Il mastino dei Baskerville" è il romanzo più famoso di Conan Doyle, un racconto insuperabile per il senso di mistero e il fascino della suspense che lo pervadono.
10,00

Uno studio in rosso

di Arthur Conan Doyle

Libro

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2021

11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.