Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Arthur Conan Doyle

Sherlock Holmes e il mistero di Boscombe Valley

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Passigli

anno edizione: 2022

pagine: 128

"L'avventura della banda maculata", "La Lega dei Capelli Rossi", "Il mistero di Boscombe Valley": altri tre magnifici racconti (basti ricordare che i primi due si sono classificati rispettivamente al primo e al secondo posto in un sondaggio che intendeva decretare i migliori racconti con protagonista Sherlock Holmes) scaturiti dalla fantasia del medico scozzese Arthur Conan Doyle (Edimburgo, 1859 - Crowborough, 1930). Il celebre detective si trova qui alle prese con tre casi particolarmente intricati, che solo grazie alla sua straordinaria perizia e alla sua maniacale attenzione anche al dettaglio più minuto e apparentemente irrilevante potranno essere condotti a soluzione. Tra fosche vicende di omicidi e ricatti, sconvolgenti misteri familiari, spericolati tentativi di furto, Sherlock Holmes e il suo fido assistente nonché amico - il dottor Watson, che narra in prima persona queste avventure - daranno ancora una volta scacco al crimine.
10,00

Fotografare gli spiriti

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Marsilio

anno edizione: 2022

pagine: 224

Obiettivo di questo libro, prodotto del sensazionalismo editoriale del 1922, era mostrare la verità e l'utilità della fotografia spiritica. Doyle, membro ordinario della Physical Society (ma anche della Society for Psychical Research), indaga con altri uomini e donne di scienza e di lettere su ciò che non è visibile agli occhi. La domanda intorno alla quale ruota questa difesa della fotografia di fantasmi è se con una macchina fotografica sia possibile o no restituire un volto a chi è morto - e, in ultima analisi, se si possa dimostrare l'immortalità dell'anima. Doyle procede come il suo Sherlock Holmes: raccoglie indizi, fa eccezioni, ricostruisce storie per ricostruire vite. L'occasione è data da un'accusa del parapsicologo britannico Harry Price a William Hope, fondatore del Crewe Circle di cui Doyle è appassionato simpatizzante: Price sostiene che Hope sia un impostore, che non fotografi i fantasmi ma manipoli le lastre fotografiche. Doyle, attraverso un confronto tra le fotografie in vita e in morte e grazie a una rete di ferrate e inappuntabili ipotesi, difende Hope. Della versione di Price ci è rimasto poco, di quella allucinante e romanzesca di Doyle tutto. Perché la letteratura dice la verità.
15,00

Uno scandalo in Boemia. Un'indagine di Sherlock Holmes. Testo originale a fronte

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2022

pagine: 101

Sherlock Holmes è in compagnia del dottor Watson, quando in casa sua si presenta un visitatore mascherato che dice di essere il conte Von Kramm. Holmes deduce che si tratta del re di Boemia, prossimo alle nozze. Ha bisogno del suo aiuto per recuperare una fotografia compromettente che lo ritrae insieme alla cantante d'opera Irene Adler. Per la prima volta, l'infallibile detective con mille assi nella manica incontrerà qualcuno in grado di tenergli testa. Una donna. Per lui, la donna.
7,00

Le memorie di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 304

Undici racconti apparsi su rivista tra il dicembre del 1892 e il dicembre del 1893, che vedono apparire per la prima volta sulla pagina due personaggi chiave dell'universo creato da Arthur Conan Doyle: la perfida controparte criminale di Holmes, Moriarty, e l'indolente, geniale fratello del nostro detective, Mycroft Holmes. Alla capace penna di Watson questa volta Holmes decide di affidare anche il suo primo caso, Il mistero della Gloria Scott, affinché lo trasmetta ai posteri, assieme a un altro caso giovanile, Il cerimoniale dei Musgrave, in cui un compagno di università di Holmes cerca il suo aiuto per risolvere una sparizione e un indovinello vecchio due secoli. Passando per un contabile che deve inspiegabilmente spendere le proprie giornate a trascrivere la guida telefonica di Parigi, la misteriosa sparizione di un cavallo da corsa purosangue, e giovani fanciulle greche sparite nel nulla, si giunge all'apice de Il problema finale, il racconto che vede il celebre detective di Baker Street in una lotta all'ultimo sangue con la sua nemesi, il "Napoleone del crimine", Moriarty. Un grande sollievo per Doyle, felice di liberarsi della sua ingombrante creatura, che scatenò però nei lettori anglofoni di tutto il mondo una profonda isteria, impensabile fino a quel momento per un personaggio letterario, come ben ricostruisce Giancarlo Carlotti nella sua postfazione, Ucciderò Sherlock Holmes.
10,00

Il mastino dei Baskerville

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 208

Sir Charles Baskerville muore nel giardino della sua villa. Si mormora che sia stato vittima di un animale demoniaco, un'antica maledizione che pende sulla casata. Ma l'acume di Sherlock Holmes non si ferma certo davanti alle superstizioni... La storia del cane mostruoso che si aggira per le brughiere, sospettato di essere l'autore di efferati delitti, rimane ancora oggi un gioiello della narrativa, non solo gialla. Pubblicato nel 1902, "Il mastino dei Baskerville" è il romanzo più famoso di Conan Doyle, un racconto insuperabile per il senso di mistero e il fascino della suspense che lo pervadono.
10,00

Il mastino dei Baskerville. Ediz. ad alta leggibilità

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 340

Abbandoniamoci al fascino della brughiera con "Il mastino dei Baskerville" di Arthur Conan Doyle, un classico della letteratura che mostra ai bambini come anche le paure più grandi possano essere affrontate con un pizzico di razionalità. In questo romanzo scritto dal padre del mystery, Sherlock Holmes si trova a indagare sulla morte di Sir Charles Baskerville, un aristocratico che viene trovato esanime nella sua villa, nella campagna inglese. Sulla famiglia aleggia una maledizione e tutti credono che il responsabile dell'omicidio sia una creatura infernale di cui si odono i terrificanti ululati nella notte... Toccherà al celebre detective e al suo inseparabile assistente Watson svelare la vera identità dell'assassino, salvando così il giovane erede dei Baskerville da un fatale destino. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il mastino dei Baskerville" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Alessandro Gatti. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90

Le avventure di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2021

pagine: 336

Usciti su rivista tra il luglio del 1891 e il giugno del 1892, i dodici testi che compongono questa raccolta comprendono i più famosi casi dell'immortale investigatore. Nonostante il matrimonio del dottor Watson con l'avvenente Mary de "Il segno dei quattro", i due ex coinquilini continuano ad accogliere clienti nell'appartamento al 221B di Baker Street. Dal giovane re ricattato dall'amante in "Uno scandalo in Boemia" - in cui viene presentata l'unica donna che abbia mai colpito l'immaginario di Holmes, Irene Adler -, al rubicondo commerciante che non sa raccapezzarsi sulla "Lega dei capelli rossi", passando per la giovane il cui fidanzato è scomparso dalla carrozza che lo stava conducendo alle nozze in "Un caso di identità", personaggi e misteri affollano le pagine di questo volume. Camere chiuse, carrozze in corsa, semi d'arancio arrivati per posta e banchetti di matrimonio sono solo alcune delle situazioni su cui il duo più famoso della letteratura si troverà a investigare. Con i loro misteri allestiti alla perfezione anche nello spazio di poche pagine, questi racconti sono forse il più interessante esempio della creatività e maestria narrativa di Conan Doyle. Una lettura ideale per chi ancora deve scoprire il grande maestro del giallo e per chi già conosce i suoi casi più celebri, completata da uno scritto di Joseph Bell, il medico che ispirò a Conan Doyle il più conosciuto e riuscito dei suoi personaggi.
9,50

Il segno dei quattro

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 144

La signorina Mary Morstan, una giovane al cui fascino il dottor Watson non si mostra indifferente, si rivolge a Sherlock Holmes chiedendogli aiuto per rintracciare il padre, misteriosamente scomparso qualche anno prima e, forse, tornato a farsi vivo con l'invio di preziosi regali. Un'intricata storia che affonda le radici nella lontana India coloniale, tra le torbide vicende di un tesoro macchiato di sangue.
9,00

Uno studio in rosso

di Arthur Conan Doyle

Libro

editore: Foschi (Santarcangelo)

anno edizione: 2021

11,00

Il taccuino di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 256

Al 221B di Baker Street i misteri non finiscono mai. Un soldato di ritorno dal Sudafrica è sulle tracce di un ex commilitone cui è toccato un destino forse peggiore della morte. Un'affittacamere ha scoperto che la solitaria inquilina della sua pensione nasconde sotto il velo un viso orribilmente sfigurato. Che si tratti di un fabbricante di colori a riposo o del padrone di un impero minerario, di strappare un preziosissimo gioiello a un temibile ladro di diamanti o di salvare la figlia di un generale dalle grinfie di un barone austriaco, il quale oltre che un casanova è anche un uxoricida, non c'è cliente cui Sherlock Holmes neghi il suo aiuto inestimabile. Così come, da una bizzarra caccia a individui con lo stesso cognome fino agli atti di vampirismo che un uomo imputa alla seconda moglie originaria di un lontano paese, non esiste caso tanto enigmatico da sfuggire alla sua intelligenza sovrumana. L'arte della deduzione alla massima potenza, nelle ultime avventure del più grande investigatore.
5,90

La mummia

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Coppola Editore

anno edizione: 2021

pagine: 112

Mettete da parte Sherlock Holmes, in questo libro troverete la vena fantastica del maestro Conan Doyle. Sir Arthur ci porta a spasso nella Storia, ad un palmo da una mummia nera, un sarcofago antichissimo e papiri sparsi qua e là. Terrore, scienza, egittologia, mistero, sono solo alcune delle parole chiave di questo breve romanzo del genio scozzese. Omicidi, vecchie maledizioni, amici che diventano nemici, azione e suspence, universitari diventati mascalzoni, un mix letterario letale che vi incollerà a queste pagine riscoperte e poco note. Occhi aperti la Mummia è tornata.
6,00

A study in scarlet

di Arthur Conan Doyle

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2020

9,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.