Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Arthur Conan Doyle

Il taccuino di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2021

pagine: 256

Al 221B di Baker Street i misteri non finiscono mai. Un soldato di ritorno dal Sudafrica è sulle tracce di un ex commilitone cui è toccato un destino forse peggiore della morte. Un'affittacamere ha scoperto che la solitaria inquilina della sua pensione nasconde sotto il velo un viso orribilmente sfigurato. Che si tratti di un fabbricante di colori a riposo o del padrone di un impero minerario, di strappare un preziosissimo gioiello a un temibile ladro di diamanti o di salvare la figlia di un generale dalle grinfie di un barone austriaco, il quale oltre che un casanova è anche un uxoricida, non c'è cliente cui Sherlock Holmes neghi il suo aiuto inestimabile. Così come, da una bizzarra caccia a individui con lo stesso cognome fino agli atti di vampirismo che un uomo imputa alla seconda moglie originaria di un lontano paese, non esiste caso tanto enigmatico da sfuggire alla sua intelligenza sovrumana. L'arte della deduzione alla massima potenza, nelle ultime avventure del più grande investigatore.
5,90

Il mastino dei Baskerville

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2021

pagine: 208

Sir Charles Baskerville muore nel giardino della sua villa. Si mormora che sia stato vittima di un animale demoniaco, un'antica maledizione che pende sulla casata. Ma l'acume di Sherlock Holmes non si ferma certo davanti alle superstizioni... La storia del cane mostruoso che si aggira per le brughiere, sospettato di essere l'autore di efferati delitti, rimane ancora oggi un gioiello della narrativa, non solo gialla. Pubblicato nel 1902, "Il mastino dei Baskerville" è il romanzo più famoso di Conan Doyle, un racconto insuperabile per il senso di mistero e il fascino della suspense che lo pervadono.
9,50

Il mastino dei Baskerville. Ediz. ad alta leggibilità

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 340

Abbandoniamoci al fascino della brughiera con "Il mastino dei Baskerville" di Arthur Conan Doyle, un classico della letteratura che mostra ai bambini come anche le paure più grandi possano essere affrontate con un pizzico di razionalità. In questo romanzo scritto dal padre del mystery, Sherlock Holmes si trova a indagare sulla morte di Sir Charles Baskerville, un aristocratico che viene trovato esanime nella sua villa, nella campagna inglese. Sulla famiglia aleggia una maledizione e tutti credono che il responsabile dell'omicidio sia una creatura infernale di cui si odono i terrificanti ululati nella notte... Toccherà al celebre detective e al suo inseparabile assistente Watson svelare la vera identità dell'assassino, salvando così il giovane erede dei Baskerville da un fatale destino. Edizione Integrale a Leggibilità Facilitata: "Il mastino dei Baskerville" del Battello a Vapore adotta il carattere di stampa Leggimi©, una font che semplifica la lettura da parte di bambini con Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) e Bisogni Educativi Speciali (BES). Prefazione di Alessandro Gatti. Età di lettura: dai 9 anni.
7,90

Le avventure di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 336

Usciti su rivista tra il luglio del 1891 e il giugno del 1892, i dodici testi che compongono questa raccolta comprendono i più famosi casi dell'immortale investigatore. Nonostante il matrimonio del dottor Watson con l'avvenente Mary de "Il segno dei quattro", i due ex coinquilini continuano ad accogliere clienti nell'appartamento al 221B di Baker Street. Dal giovane re ricattato dall'amante in "Uno scandalo in Boemia" - in cui viene presentata l'unica donna che abbia mai colpito l'immaginario di Holmes, Irene Adler -, al rubicondo commerciante che non sa raccapezzarsi sulla "Lega dei capelli rossi", passando per la giovane il cui fidanzato è scomparso dalla carrozza che lo stava conducendo alle nozze in "Un caso di identità", personaggi e misteri affollano le pagine di questo volume. Camere chiuse, carrozze in corsa, semi d'arancio arrivati per posta e banchetti di matrimonio sono solo alcune delle situazioni su cui il duo più famoso della letteratura si troverà a investigare. Con i loro misteri allestiti alla perfezione anche nello spazio di poche pagine, questi racconti sono forse il più interessante esempio della creatività e maestria narrativa di Conan Doyle. Una lettura ideale per chi ancora deve scoprire il grande maestro del giallo e per chi già conosce i suoi casi più celebri, completata da uno scritto di Joseph Bell, il medico che ispirò a Conan Doyle il più conosciuto e riuscito dei suoi personaggi.
9,50

Il crimine del Congo

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: Bordeaux

anno edizione: 2020

pagine: 196

Con questo volume del 1909, tradotto in italiano per la prima volta, Sir Arthur Conan Doyle - creatore del celeberrimo Sherlock Holmes - denunciò senza giri di parole le atrocità commesse ai danni della popolazione del Congo belga da parte del regime coloniale di Re Leopoldo II. Le sue tesi a sostegno della Congo Reform Association, organizzazione fondata pochi anni prima da Edmund Dene Morel contro i crimini europei nel paese africano, ci hanno lasciato una preziosa testimonianza su uno dei genocidi dimenticati del XIX secolo. L'autore di "Uno studio in rosso" e del "Segno dei quattro", capisaldi del genere poliziesco, affronta qui questioni di ordine politico e umanitario entrando di diritto fra quanti misero il loro nome al servizio di una giusta causa, come Émile Zola con il suo J'Accuse.
14,00

Le avventure di Sherlock Holmes

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: MONDADORI

anno edizione: 2020

pagine: 304

Sempre accompagnato dal fido Watson, Sherlock Holmes è il detective londinese astuto, imperturbabile, imprevedibilmente ironico: il prototipo dell'investigatore. Pubblicata nel 1892, questa raccolta di dodici racconti usciti originariamente sullo "Strand Magazine" è la prima edita da Conan Doyle, e ci mostra Holmes alle prese con una serie di misteri e problemi da risolvere: recuperare una fotografia compromettente che minaccia il trono del re di Boemia; scoprire un'ingegnosa "banda del buco" che opera con un sistema più unico che raro; salvare un ragazzo innocente dall'accusa, sostenuta da indizi schiaccianti, di aver ucciso il padre. O ancora, una ragazza che vuole la verità sulla morte della sorella, una serie infernale di decessi legati a cinque semi d'arancio, o il mistero di un gioiello rubato: sfide al limite dell'impossibile, ma non per l'ingegno sovrumano di Sherlock Holmes.
9,50

Il segno dei quattro

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

È un tranquillo pomeriggio londinese al 221B di Baker Street, quando la signorina Mary Morstan bussa alla porta dell'infallibile Sherlock Holmes. La donna ha bisogno dell'aiuto dello stimato investigatore per ritrovare il padre scomparso qualche anno prima. La polizia conduce ormai da tempo le indagini, ma nuovi dettagli e false piste insorgono continuamente ostacolando il lavoro di Scotland Yard. Il signor Morstan sembra svanito nel nulla e una serie di omicidi costella la strada per trovarlo. Riuscirà Sherlock Holmes a risolvere il caso impossibile? Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Uno studio in rosso

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

In una disabitata casa nel cuore di Londra viene rinvenuto un corpo. Nessuna ferita, solo alcune macchie di sangue sul pavimento. Per Scotland Yard il delitto è inspiegabile. C'è un'unica una persona in grado di risolvere il mistero: l'insopportabile ma celeberrimo investigatore privato Sherlock Holmes. A lui basta osservare la scena del crimine per annusare le tracce dell'assassino: la sua mente logico-matematica è infallibile. Così, in compagnia del fedele collaboratore, il dottor Watson, Holmes si prepara a risolvere un caso pieno di emozionanti colpi di scena. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Il mastino dei Baskerville

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2020

pagine: 304

Sir Henry Baskerville si reca nelle tetre brughiere del Dartmoor per prendere possesso della proprietà lasciatagli dallo zio Charles, morto in circostanze misteriose. Ma sull'eredità grava un'inquietante ipoteca: sembra infatti che una creatura mostruosa infesti i dintorni del maniero, per vendicare sui discendenti i crimini orrendi commessi da un lontano antenato. L'indagine più famosa della coppia di detective più celebre al mondo: Sherlock Holmes e l'insostituibile Watson. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Uno studio in rosso. I grandi classici della letteratura in manga

di Arthur Conan Doyle, Bangamicas

Libro: Copertina morbida

editore: 001 EDIZIONI

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tornato a Londra dall'Afghanistan, il Dottor Watson cerca casa e si ritrova coinquilino di un singolare individuo: Sherlock Holmes. Inizia così l'epopea del primo e più grande genio dell'investigazione. Raccontata fedelmente a fumetti da Bangmicas, la prima indagine di Sherlock Holmes ritrova tanto la precisione dell'ingranaggio narrativo che la sua magica atmosfera vittoriana. Con questo volume, Hikari inaugura la collana dedicata alle trasposizioni manga dei classici delle letteratura e del pensiero universali.
12,00

Il mastino dei Baskerville

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 221

"Il mastino dei Baskerville" è il capolavoro di Sir Arthur Conan Doyle, l'impresa definitiva di Sherlock Holmes, la più spettacolare, la più complessa, una perfetta fusione tra racconto del terrore e giallo classico. Cedendo alle pressanti richieste dei lettori e dell'editore, Conan Doyle accettò di "resuscitare" con questo romanzo la sua creatura letteraria, il celebre detective che aveva "ucciso" nel racconto Il problema finale, pubblicato otto anni prima. La storia, ambientata nella landa desolata di Dartmoor, nel Devon, tra nebbie e paludi, è quanto mai suggestiva e carica di suspence. Un'oscura maledizione aleggia sulla casata dei Baskerville. Alla sua origine, un efferato crimine commesso da sir Hugo Baskerville due secoli prima. Da allora un mostro sanguinario, un enorme cane nero dagli occhi infernali, sembra perseguitare gli eredi maschi di Baskerville Hall, tutti morti in modo violento. Aiutato dal fedele Watson, Holmes tenterà, con la sua impareggiabile logica e il suo formidabile dinamismo, di districare la matassa che avvolge il caso più difficile e pericoloso che abbia mai dovuto affrontare.
10,00

Sherlock Holmes investigatore privato

di Arthur Conan Doyle

Libro: Copertina rigida

editore: De Agostini

anno edizione: 2019

pagine: 207

Al 221B di Baker Street si rintana il detective più irritante, scorbutico, ma indiscutibilmente geniale, di tutta Londra. Il suo nome è Sherlock Holmes. Per lui i crimini sono rompicapo da risolvere, e niente è troppo ben congegnato per la sua mente. Insieme al fedele (e paziente!) amico John Watson, forma una coppia unica e irrefrenabile. Con loro nessun mistero resta irrisolto. Con e-book scaricabile fino al 31/12/2020. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento