Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di ATTARD

Perché sono diventata anarchica

di Isabelle Attard

Libro: Copertina morbida

editore: Elèuthera

anno edizione: 2022

pagine: 168

Dopo aver inutilmente cercato di trasformare la società attraverso le massime istituzioni della democrazia rappresentativa, Isabelle Attard, ex deputata ecologista, ci racconta le frustrazioni e le disillusioni che l'hanno spinta a cercare altrove le soluzioni a quelle ingiustizie e disparità contro le quali si è sempre battuta. Ed è proprio nel dare forma e sostanza a una società autenticamente femminista, federalista e antiautoritaria, a una società basata sul mutuo appoggio e sul rispetto del vivente, che il suo cammino incrocia quello dell'anarchismo. Di un anarchismo positivo che si è concretizzato in innumerevoli sperimentazioni nel tempo e nello spazio, coinvolgendo milioni di persone, e che non ha niente a che vedere con l'immagine stereotipata confezionata dai suoi detrattori, guarda caso ben rappresentati in parlamento. Un'adesione non ideologica, dunque, che nasce da una condivisione «sul campo» di metodi e valori libertari. Ed è appunto di questo che ci parla Attard in quello che non è un saggio ma una storia: la storia di una donna «normale» che mai avrebbe immaginato di riscoprirsi anarchica.
15,00

Mercato e progresso

di Pasquale Attard

Libro: Copertina morbida

editore: Thule

anno edizione: 2020

pagine: 160

10,00

Direzione spirituale in prospettiva salesiana

di Fabio Attard, Miguel Ángel García

Libro: Copertina morbida

editore: Elledici

anno edizione: 2020

pagine: 192

19,00

La spiritualità ha bisogno della Chiesa? Tra ideali, disagi e speranze

Libro: Copertina rigida

editore: OCD

anno edizione: 2021

pagine: 208

La spiritualità ha bisogno della Chiesa? È il titolo provocatorio che raccoglie gli Atti della 61 a 62 a Settimana di Spiritualità tenuta al "Teresianum" il 14-18 marzo 2021: cinque giornate dedicate a un aspetto particolare della presente tematica, su cui hanno riflettuto Silvano Giordano ocd, professore in Storia della Chiesa, Lukasz Strzyz-Steinert ocd, direttore della rivista Teresianum e curatore di "Fiamma viva", Yvonne Dohna Schlobitten, professoressa della Pontificia Università Gregoriana, Adrian Attard ocd, vicerettore del "Teresianum", Francesco Romano ocd, professore in Diritto Canonico, Giacomo Pavanello, parroco romano e uno dei responsabili della Comunità Nuovi Orizzonti, Fulvio Ferrario, pastore valdese e docente alla Facoltà Valdese,Emmanuel Mugiraneza, dottorando alla Facoltà del "Teresianum", Antonio Maria Sicari ocd, fondatore del Movimento Ecclesiale Carmelitano, Anabela Carneiro hsc, in rappresentanza della Unione Internazionale Superiore Generali. Un caleidoscopio colorato di molte voci, espressioni di tanti ideali, ma anche di disagi e soprattutto di speranze.
24,00

Dal Califfato al regno

di Pasquale Attard

Libro: Copertina morbida

editore: Thule

anno edizione: 2016

pagine: 108

10,00
158,53
158,53

Il tuo regno viene

di Pasquale Attard

Libro: Copertina morbida

editore: Thule

anno edizione: 2014

pagine: 112

10,00

Accompagnamento spirituale. Itinerario pedagogico spirituale in chiave salesiana al servizio dei giovani

di Fabio Attard, Miguel A. Garcia

Libro

editore: Elledici

anno edizione: 2014

L'accompagnamento spirituale e il discernimento hanno avuto un ruolo chiave nella pedagogia e nella storia della Famiglia salesiana. Il volume è il frutto di quattro seminari di studio sull'argomento svoltisi tra il 2010 e il 2014: i temi affrontati offrono uno spazio di riflessione sulle sfide odierne con un approccio storico, pedagogico e spirituale. Attraverso le diverse relazioni sono state dibattute questioni che possono essere d'aiuto a tutti coloro che svolgono questo servizio, in particolare con i giovani. Ma in queste pagine si possono trovare anche orientamenti pastorali e proposte operative per elaborare nuovi piani di accompagnamento.
24,50
158,53

Ripensare la pastorale giovanile

di Fabio Attard

Libro: Copertina morbida

editore: LAS

anno edizione: 2013

pagine: 182

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.