Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di B. Amato

10,00

La rivolta

di Pierandrea Amato

Libro: Copertina morbida

editore: CRONOPIO

anno edizione: 2019

pagine: 164

"La destituzione ha un rapporto con l'esistenza - riprendo qui il tema delle primissime righe de 'La rivolta' - solo se si temporalizza, se si prolunga in un futuro che non prende certamente le forme di un «programma», ma di un desiderio. Se con un gesto della mano spazzo via tutti gli oggetti posati. sul tavolo davanti a me, quel che destituisco mandandolo all'aria trova comunque una. «risposta», un prolungamento che è frutto del mio stesso gesto: la mia mano, una volta gettati gli oggetti per terra, continua da sola il suo movimento in una certa direzione, anche se mi è sconosciuta. Essa distrugge, ma si lancia contemporaneamente verso uno spazio altro, che essa designa al di là del mio progetto e che dunque, in una certa maniera, desidera. [...] Può darsi che il gesto di rivolta segni forse la «fine dell'età del progetto politico», come scrivi all'inizio de 'La rivolta'. Ma questo non implica la fine di ogni speranza politica." (Dalla Lettera/postfazione di George Didi-Huberraan)
12,50

Verso una boccata di ossigeno, gas ambivalente, vitale e nocivo per gli esseri viventi

di Graziella Amato

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2019

pagine: 95

In "Verso una boccata di ossigeno, gas ambivalente, vitale e nocivo per gli esseri viventi", l'autrice riversa l'esperienza divulgativa, maturata negli anni dell'insegnamento, cercando di mantenere vivo il legame culturale con il mondo studentesco, proponendo un'interessante analisi organica del ruolo dell'ossigeno, gas fondamentale per la vita. Un ricco glossario e l'uso di un linguaggio lontano dalla terminologia tecnica ne fanno un'opera estremamente esplicativa ed accessibile a tutti.
12,00

Vedrai, vedrai

di Stefano Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 224

La storia di un aspirante chef che decide di trovare la propria strada... fra piatti di alta ristorazione e un amore che sboccia inaspettato. Alessio è un timido diciannovenne siciliano. Dopo il diploma, decide di trasferirsi a Milano, abbandonando la propria strampalata famiglia. A Milano la zia Franca gestisce un ristorante di successo, "il Beccafico". Il giovanissimo chef, Roberto Bernini, è la star del locale, e Alessio diventa un factotum alle sue strette dipendenze. Proprio in cucina conosce la coetanea Beatrice, aspirante fotografa veneta che per sbarcare il lunario lavora a sua volta al Beccafico. Per Alessio è un colpo di fulmine...
14,00

L'isola del tesoro. Di Palma investigazioni

di Gaetano Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Cento Autori

anno edizione: 2019

pagine: 272

Gennaro Di Palma, sgangherato investigatore napoletano, è alla prese con un intricato caso di un presunto incidente d'auto, senza apparenti colpevoli, ma che ha causato la morte di un ragazzo. Mentre cerca delle tracce su questo caso, si imbatte in un mistero: un vecchio Libro, comprato su una bancarella, sembra contenere gli indizi di una caccia ad un antico tesoro dimenticato. E questo il terreno su cui si muove Gennaro Di Palma, un indagine e un mistero che diventeranno per lui un viaggio verso ciò che ha sempre avuto davanti, ma che non è mai riuscito a "vedere". Un romanzo che altro non è che una dichiarazione d'amore per Napoli, una città che si può amare e odiare allo stesso tempo.
13,00

Le attitudini terrestri

di Roberto Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 103

"Mi ci sono voluti diciannove anni per leggere questo quaderno di appunti. Sono settantasette paginette mi pare in ottavo. Certo era molto giovane Flaubert, gli si può perdonare tutto. Soprattutto l'innocente incoerenza. Io non sono mai stato molto giovane e, da subito, colpevolmente coerente, mi sono messo a progettare questo 'Trattato sui principii luminosi delle latebre' che quasi certamente non vedrà mai la luce. Ecco, tra me e Flaubert c'è una bella differenza. Lo deve ammettere Dottore."
15,00

Davide e il mistero Qwerty

di Stefano Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Verbavolant

anno edizione: 2018

pagine: 160

Età di lettura: da 7 anni.
13,00

Semina, innesti e talee. Guida indispensabile alla moltiplicazione delle piante per orto, giardino e appartamento

di Martino Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Il Castello

anno edizione: 2018

pagine: 96

Per conoscere le tecniche e i metodi di moltiplicazione delle piante. Una guida di riferimento concisa e di facile utilizzo. Con i consigli per orto, giardino e appartamento. Ricca di illustrazioni e di istruzioni passo passo.
12,00

L'inarrestabile ascesa di Turi Capodicasa

di Stefano Amato

Libro: Copertina morbida

editore: Hacca

anno edizione: 2018

pagine: 237

Turi è un uomo di origine africana fra i trenta e i quarantanni. Cresciuto in isolamento in una villa siciliana in compagnia della sola madre adottiva, la signora Capodicasa, e dei film che fin da piccolo ha divorato, alla morte della donna esce finalmente dalla casa che l'ha ospitato per tutti quegli anni. Per caso entra in contatto con l'alta società e la classe politica siciliana, che lo scambia, per cecità e per una serie di equivoci, per quello che non è. Sebbene nulla sappia del mondo che lo circonda, se non ciò che ha appreso dalle battute degli suoi attori preferiti, in breve Turi diviene l'uomo più famoso e ricercato del paese, in un'ascesa inarrestabile e furibonda. Ironico e irriverente, "L'inarrestabile ascesa di Turi Capodicasa" è un rocambolesco ritratto del nostro tempo, tra pregiudizi e apparenze ingannevoli.
15,00

Lacrime napulitane. Di Palma investigazioni

di Gaetano Amato

Libro: Libro in brossura

editore: Cento Autori

anno edizione: 2018

pagine: 140

A Nola, una cittadina alle porte di Napoli, si sta verificando quello che a tutti gli effetti sembra un miracolo: una statuina della Madonna ha cominciato a lacrimare sangue. Quest'ultima appartiene ai Lapadula, una famiglia povera, e il parroco della zona e monsignor Cardano, prima che la notizia si diffonda e generi un passaparola che porterebbe nella piccola cittadina migliaia e migliaia di fedeli, ingaggiano l'investigatore Gennaro Di Palma, per escludere che dietro il fenomeno ci sia una semplice truffa. Dei Lapadula, infatti, fanno parte anche due figli universitari, che studiano rispettivamente elettronica e chimica. Il sospetto è che i due abbiano architettato il tutto per risollevare le loro sorti economiche. Quando però la statuina lacrima nelle mani di Filomeno, il più piccolo dei figli, Gennaro comincia davvero a credere nel miracolo. Ma sarà così? Intanto, l'investigatore è distratto da Angela, una giovane e bella vicina di casa che sembra essersi innamorato proprio di lui.
12,00

Lasciati Andare

di Francesco Amato

Film: DVD

produzione: Rai Cinema

anno edizione: 2017

8,50

Schopenhauer profeta dell'immortalità

di Antonino Amato

Libro: Copertina morbida

editore: AlboVersorio

anno edizione: 2017

pagine: 57

Schopenhauer è considerato il salice piangente della filosofia per via del suo pensiero improntato a un profondo pessimismo. Egli sostiene che la natura non può provare tristezza, poiché gli esseri umani sono suoi figli che morendo ricadono nel suo letto. Altrove egli afferma che gli uomini non avrebbero scrupoli a far dei propri simili grasso per i propri stivali. Sulla scorta di tali presupposti il filosofo tedesco, dopo aver subito un'autentica fascinazione per il pensiero orientale, sviluppa e declina una personale dottrina dell'immortalità, uniforme rispetto alle sue argomentazioni metafisiche incentrate sull'architrave del primato della Volontà. Egli, brandendo il lume della ragione, si proclama ambasciatore dell'ignoto. Definire Schopenhauer un profeta può sembrare provocatorio, ma in qualche misura ben fondato. A partire dalla viva voce delle sue opere e dalla definizione che Schopenhauer dà della sua stessa filosofia, come di una Tebe dalle cento porte, accessibile da qualsiasi parte si entri, si tenterà di ricostruire un pensiero interpretativo organico e coerente con tutto l'impianto della sua concezione sistematica. Può l'uomo arrestare la clessidra del tempo e cogliere anche soltanto un frammento d'immortalità?
6,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.