Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di B. Latini

Tu scendi dalle slitte

di Paolo Latini

Libro: Copertina morbida

editore: D'ETTORIS

anno edizione: 2017

pagine: 280

Un polemico editoriale pubblicato a dicembre sul quotidiano "Alpennino" scatena lo scontro tra Babbo Natale e il Presepe. La pubblica opinione si divide e nascono le fazioni degli Abetoclasti e degli Anapresepisti. I più facinorosi scendono in piazza e le icone del Natale rischiano l'estinzione dopo una serie di imboscate reciproche. In strada giacciono divelti abeti decorati e sui presepi la paglia funge da innesco agli incendi. Tutta colpa di quell'articolo firmato dal direttore Alfa Celio, che guida con piglio da condottiere una redazione dove si muovono la vedova di un piccolo industriale, i suoi due inconciliabili figli, tre agguerrite giornaliste figlie della new wave anni '80, il vicedirettore in sedia a rotelle e un fotoreporter immune ai turbamenti etici. La verità è che Alfa sta invecchiando, ma al giornale ancora nessuno se ne è accorto. Nemmeno lei. Tu scendi dalle slitte, insomma, è una commedia natalizia, dolce come una spremuta con poco zucchero.
16,90
11,25

La costa dei Trabocchi. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2018

pagine: 208

La Costa dei Trabocchi è oggi uno dei più vitali elementi identitari d'Abruzzo. Coniuga infatti tutti gli aspetti che rendono unica e speciale la nostra regione: la bellezza del paesaggio, la storia plurimillenaria, il patrimonio artistico e le tradizioni antiche e ben conservate, una eccellente cucina, produzioni tipiche di altissimo livello. Un mix completo ed equilibrato di risorse, che rende unica e inimitabile l'offerta complessiva di queste terre. Un successo che cresce di anno in anno, e che regala bellezza e momenti indimenticabili a chiunque voglia, con semplicità, scoprirne i segreti.
49,00

La via Francigena in Valle d'Aosta e Piemonte. 200 km dal Gran San Bernardo a Vercelli

di Riccardo Latini

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2012

pagine: 71

Dal passo del Gran San Bernardo in Valle d'Aosta fino alle risaie del Piemonte: otto giorni a piedi su antichi sentieri, strade romane e arterie secondarie. Un itinerario che completa la Via Francigena unendo alla Via per Roma il percorso di Sigerico che proviene da Francia e Svizzera. In Valle d'Aosta percorrerete la Strada consolare delle Gallie con i suoi ponti medievali, i monumenti romani del capoluogo, i suggestivi castelli di Verrès, Chàtillon, Nus e Fénis, e i resti di antichi ospitali. E poi in Piemonte: lungo le colline dell'anfiteatro morenico, attraverso i vigneti del canavese, con Viverone e il suo lago di origine glaciale che la leggenda vuole popolato da draghi, fino alle coltivazioni di riso pregiato nel vercellese. Per ogni tappa le carte dettagliate, le altimetrie, la descrizione del percorso, dove dormire, e i luoghi più significativi da visitare.
12,00

Fisica tecnica

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2017

pagine: 1072

Questo manuale di Fisica tecnica avvia il lettore allo studio della Termodinamica Applicata e della Trasmissione del Calore attraverso un approccio in cui si sommano e si fondono l'introduzione di principi fondamentali, la deduzione di leggi fisiche rigorose e la descrizione di applicazioni ingegneristiche. In sostanza il testo si occupa di energia, in particolare di energia termica e di energia meccanica, e affronta alcuni aspetti relativi alle applicazioni tecnologiche utili alla sua conversione, al suo trasporto e ai suoi usi finali. Si mette anche in evidenza come l'energia stessa sia caratterizzata da forme che possiedono diverse qualità, cui è collegata la capacità di essere utilizzata e trasportata. Dalla diversa qualità discende la possibilità (o, meglio, la necessità) di degradare da una forma di qualità più elevata a una forma di qualità meno elevata. Vengono esaminati i diversi aspetti delle applicazioni tecnologiche connesse con la conversione, il trasporto e l'uso finale dell'energia, nell'ottica di fornire gli strumenti per risolvere i problemi ingegneristici che tali applicazioni comportano. Sono presenti più di 300 esercizi.
57,00

Mondi incartati

di Bruno Latini

Libro: Copertina morbida

editore: Evoè

anno edizione: 2010

pagine: 140

12,00

Sibylla. Il mito della Sibilla Cumana nelle Metamorfosi ovidiane e in un affresco di Ercolano

di Ginevra Latini

Libro: Copertina morbida

editore: Arbor Sapientiae Editore

anno edizione: 2019

pagine: 80

Lo studio si sofferma sull'analisi di un affresco ritrovato ad Ercolano durante gli scavi del 1749 e al suo legame iconografico con la descrizione che Ovidio fa della Sibilla Cumana nei Metamorphoseon libri XV (libro XIV, vv. 101-154).
15,00

Sulla curva del mio cielo

di Luciana Latini

Libro: Copertina rigida

editore: Le Mezzelane Casa Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 64

La poesia, così come viene intesa da Luciana Latini in questa silloge dal titolo che evoca sospese atmosfere, ha una doppia valenza: essa è sì un potente mezzo per costruirsi attorno una sorta di scorza protettiva, un "muro di corteccia rugosa", per usare le parole dell'autrice, a protezione di un cuore troppo ricettivo e per questo sofferente ma è anche, e soprattutto, l'espediente che la poetessa usa per elevarsi al di sopra delle difficoltà, del male, delle tenebre sempre in agguato. Il suo però non vuole essere un vile fuggire, evitando i problemi, aggirando gli ostacoli, bensì un salire verso gli astri più luminosi attraversando la piaga, il tunnel oscuro e pieno d'insidie che ogni giorno la vita ci impone di attraversare."
10,00

Il cammino Jacopeo di Le Puy. Verso Santiago lungo la via Podiensis

di Riccardo Latini

Libro: Copertina morbida

editore: Itinera Progetti

anno edizione: 2018

pagine: 160

Da Le-Puy-en-Velay, nell'Alta Valle della Loira, fino Saint-Jean-Pied-de-Port ai piedi dei Pirenei, porta del cammino Jacopeo di Spagna. Quasi 800 km lungo una storica via di pellegrinaggio, citata anche nel Codice Callistino del XII secolo. Una guida del più noto e frequentato cammino Jacopeo di Francia, che si snoda fra le regioni dell'Auvergne, della Languedoc-Roussillon, del Midi-Pyrénées e dell'Aquitaine. Ventinove tappe, con varianti per camminanti e ciclisti, per scoprire un territorio fra i più suggestivi di tutta la Francia, costellato di castelli e borghi medioevali adagiati fra verdeggianti colline. Tutte le informazioni utili per programmare il viaggio e mettersi in cammino, con descrizioni aggiornate e verificate tappa per tappa, carte dettagliate in scala 1:50.000, dove dormire e mangiare, i luoghi da visitare e le migliori varianti a piedi o in bicicletta.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.