Libri di B. Latini

11,25

La costa dei Trabocchi. Ediz. italiana e inglese

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2018

pagine: 208

La Costa dei Trabocchi è oggi uno dei più vitali elementi identitari d'Abruzzo. Coniuga infatti tutti gli aspetti che rendono unica e speciale la nostra regione: la bellezza del paesaggio, la storia plurimillenaria, il patrimonio artistico e le tradizioni antiche e ben conservate, una eccellente cucina, produzioni tipiche di altissimo livello. Un mix completo ed equilibrato di risorse, che rende unica e inimitabile l'offerta complessiva di queste terre. Un successo che cresce di anno in anno, e che regala bellezza e momenti indimenticabili a chiunque voglia, con semplicità, scoprirne i segreti.
49,00
15,50

La via Francigena in Valle d'Aosta e Piemonte. 200 km dal Gran San Bernardo a Vercelli

di Riccardo Latini

Libro: Copertina morbida

editore: TERRE DI MEZZO

anno edizione: 2012

pagine: 71

Dal passo del Gran San Bernardo in Valle d'Aosta fino alle risaie del Piemonte: otto giorni a piedi su antichi sentieri, strade romane e arterie secondarie. Un itinerario che completa la Via Francigena unendo alla Via per Roma il percorso di Sigerico che proviene da Francia e Svizzera. In Valle d'Aosta percorrerete la Strada consolare delle Gallie con i suoi ponti medievali, i monumenti romani del capoluogo, i suggestivi castelli di Verrès, Chàtillon, Nus e Fénis, e i resti di antichi ospitali. E poi in Piemonte: lungo le colline dell'anfiteatro morenico, attraverso i vigneti del canavese, con Viverone e il suo lago di origine glaciale che la leggenda vuole popolato da draghi, fino alle coltivazioni di riso pregiato nel vercellese. Per ogni tappa le carte dettagliate, le altimetrie, la descrizione del percorso, dove dormire, e i luoghi più significativi da visitare.
12,00

Fisica tecnica

Libro

editore: CittàStudi

anno edizione: 2017

pagine: 1072

Questo manuale di Fisica tecnica avvia il lettore allo studio della Termodinamica Applicata e della Trasmissione del Calore attraverso un approccio in cui si sommano e si fondono l'introduzione di principi fondamentali, la deduzione di leggi fisiche rigorose e la descrizione di applicazioni ingegneristiche. In sostanza il testo si occupa di energia, in particolare di energia termica e di energia meccanica, e affronta alcuni aspetti relativi alle applicazioni tecnologiche utili alla sua conversione, al suo trasporto e ai suoi usi finali. Si mette anche in evidenza come l'energia stessa sia caratterizzata da forme che possiedono diverse qualità, cui è collegata la capacità di essere utilizzata e trasportata. Dalla diversa qualità discende la possibilità (o, meglio, la necessità) di degradare da una forma di qualità più elevata a una forma di qualità meno elevata. Vengono esaminati i diversi aspetti delle applicazioni tecnologiche connesse con la conversione, il trasporto e l'uso finale dell'energia, nell'ottica di fornire gli strumenti per risolvere i problemi ingegneristici che tali applicazioni comportano. Sono presenti più di 300 esercizi.
57,00

Mondi incartati

di Bruno Latini

Libro: Copertina morbida

editore: Evoè

anno edizione: 2010

pagine: 140

12,00

Il dono di Tintoretto

di Laura Latini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2020

pagine: 148

L'incontro tra una influente istituzione benefica della Serenissima e un artista dotato di grande impeto narrativo quale il Tintoretto ha dato luogo ad uno dei più importanti capolavori della pittura di tutti i tempi: I teleri della Scuola Grande di San Rocco. L'autrice prende per mano il lettore e lo guida nella comprensione del significato di ogni singolo dipinto, riuscendo a coinvolgerlo emotivamente e a fargli provare le diverse sensazioni suscitate dalle varie opere. Il presente volume insieme a "Tintoretto nelle chiese veneziane", pubblicato in precedenza, costituisce un valido completamento per la conoscenza del nostro grande artista del Cinquecento. Nel libro viene spiegata anche l'importanza delle "Scuole" nella società veneziana del tempo, in particolare di quella di San Rocco, e come in quel periodo la peste costituisse, sotto vari aspetti, una malattia terribile, per cui la devozione ad un santo, considerato taumaturgico, era molto sentita e diffusa tra tutta la popolazione.
14,00

Raphael da Urbino. I sonetti

di Ginevra Latini

Libro: Copertina morbida

editore: Arbor Sapientiae Editore

anno edizione: 2020

pagine: 108

Raffaello seppe rielaborare la migliore tradizione poetica petrarchesca e scrivere dei versi in modo estemporaneo sul recto e sul verso di alcuni cartoni preparatori per gli affreschi della stanza della Segnatura databili al 1509: sonetti di prima stesura emendati li per lì, in modo veloce, in cui riprendeva le caratteristiche stilistiche proprie della materia amorosa con alcuni motivi originali legati all'introduzione di aspetti più carnali. Non sapremo mai se lo fece per esercitarsi in una sorta di rimeria cinquecentesca o per fissare effettivamente dei sentimenti provati nei confronti dell'oggetto del suo amore. Raffaello d'altronde dipingeva i ritratti femminili, soprattutto nel periodo romano, con una costante tensione verso l'antico, verso la perfezione di quelle statue di Afrodite che incarnavano la sua complessa visione della bellezza e dell'amore. Venus come ispiratrice di arte e di versi, anche in questo modo possono essere intesi i suoi sonetti. Partendo dall'analisi dello stato degli studi sui versi di Raffaello l'autrice propone una nuova edizione dei sonetti e delle loro varianti accompagnata da un ottimo apparato critico.
15,00

1979, non 1999

di Laura Latini

Libro: Copertina morbida

editore: GRUPPO ALBATROS IL FILO

anno edizione: 2020

pagine: 68

1979, Lucia e Stefano si incontrano fuori scuola in una giornata di sole di febbraio. Lei, un'inguaribile romantica che annota ogni sentimento sulla sua agenda di Holly Hobbie; lui, alto, occhi scuri, bello, un duro all'apparenza, ma in realtà molto sensibile e insicuro. Dopo 40 anni, si ritrovano e scoprono che quell'attrazione, che all'epoca li aveva uniti, è ancora viva anche se le loro vite hanno preso strade diverse. Stefano adesso ha una moglie e, anche se non è felice, non vuole lasciarla. Lucia, divorziata con un figlio, non sa cosa volere da quel suo amico fin troppo speciale e si lascia logorare dall'attesa che lui decida qualcosa. 1979, non 1999 di Laura Latini è un romanzo di amore, nonostante tutto, un amore che ognuno prova a modo suo e che non sempre trova il tempo e il luogo di palesarsi in modo felice.
12,50

L'abbraccio dell'albero

di Sebastiano Latini

Libro

editore: Ensemble

anno edizione: 2019

pagine: 208

Negli anni Ottanta, il quartiere Pietralata è ancora una baraccopoli: d'inverno, quando l'Aniene straripa, allaga le fatiscenti casette da sette lire costruite negli anni Trenta; vecchi capanni e cantine si alternano ai nuovi palazzoni dell'edilizia economica. In questo suburbio nomentano tenuto ancora allo stato selvaggio da un'amministrazione assente, un grande albero riceve silenzioso le confidenze di un ragazzino di borgata costretto a crescere troppo in fretta, tra violenza familiare e disagi di periferia. Cominciando dalla sua infanzia difficile, l'autore ci racconta un percorso esistenziale di riscatto e redenzione.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.