Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Beatrice Solinas Donghi

Fiabe incatenate

di Beatrice Solinas Donghi

Libro: Copertina rigida

editore: TOPIPITTORI

anno edizione: 2020

pagine: 133

Butto il messaggio nella bottiglia; chi lo capisce se lo piglia. Va la bottiglia sull'acqua del mare; chi gli interessa la vada a pescare. Vetro e cristallo di cento colori, il tappo è d'argento, il bello è di fuori. Quel che c'è dentro non si sa mai. Forse a cent'anni lo capirai. Età di lettura: da 4 anni.
24,00

Anne Brontë, la gemella minore

di Beatrice Solinas Donghi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2020

pagine: 160

Questo testo della Solinas Donghi dà voce alla sorella Brontë "minore", non solo per età anagrafica. L'autrice, avvalendosi anche di testimonianze tratte da lettere dell'epoca, ripercorre l'intera biografia di Anne, dall'infanzia ricca di immaginazione alla devozione della gioventù, dalle prime poesie al tanto osteggiato "La signora di Wildfell Hall". Il ritratto che ne esce è quello di una giovane donna dalla mente acuta e sensibile, profondamente legata alle due sorelle più celebri, ma capace di portare avanti una propria individualità e un'autonomia letteraria che per molto tempo ha fatto fatica a venire riconosciuta.
15,00

Melina

di Beatrice Solinas Donghi

Libro

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2001

pagine: 64

Un libro per le prime letture, ricco di illustrazioni a colori e di simpatiche avventure. Non è facile vivere su un melo, specialmente quando arriva l'inverno... Però Melina ha degli amici, una gazza e un'anitra selvatica, con i quali quello che sembra impossibile diventa realtà.
6,90

L'albero del mondo

di Antonella Abbatiello, Beatrice Solinas Donghi

Libro: Copertina rigida

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2007

pagine: 32

"I signori Calce e Cemento erano due, padre e figlio. Da un lato del cortile avevano la casa, dove adesso stava anche Luisina. Altri due lati erano occupati dalla rimessa e dal magazzino. Nel centro cresceva un albero". Età di lettura: da 5 anni.
14,00

L'uomo fedele

di Beatrice Solinas Donghi

Libro

editore: ERGA

anno edizione: 2014

pagine: 256

Collina di Albaro a Genova tra le due guerre: qui Beatrice Solinas Donghi ambienta il suo romanzo. La storia di tre generazioni narrata con delicatezza e ironia. Lo scenario, immaginato dalla scrittrice e tratteggiato con pennellate che quasi ricordano la cura del particolare di alcuni quadri fiamminghi, è quello di villa Camilla in Albaro, ancora oggi visibile da via Pisa nei pressi della chiesa di Santa Teresina. Qui la scrittrice, da bambina, trascorreva le sue giornate nelle "ville contadine" presenti allora su quella collina per curiosare e condividere dei loro abitanti la vita agreste, che giudicava più interessante e meno noiosa del mondo dei "signori" cui lei apparteneva. I mutamenti famigliari e lo scorrere del tempo con le stagioni e gli anni sono descritti con mano leggera e senza indulgere al rimpianto, con lo stile asciutto e diretto di Beatrice. A tratti chi legge ha l'impressione di entrare in quel quadro così vivo e dettagliato in cui si raccontano le abitudini quotidiane, i modi di vestire, di cucinare, di pensare al centro della città, così vicina eppure raggiungibile con un vero e proprio "viaggio". E poi la fatica del lavoro nelle fasce ed il rapporto stretto e appassionato con la natura. Una natura in cui tutto ha un senso ed un ruolo, come spiega il papà alla bambina.
10,00

Vite alternative

di Beatrice Solinas Donghi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Canneto Editore

anno edizione: 2012

pagine: 160

12,00

Lettere verdi. Carteggio fra Camilla Salvago Raggi e Beatrice Solinas Donghi

di Camilla Salvago Raggi, Beatrice Solinas Donghi

Libro: Libro rilegato

editore: SAN MARCO DEI GIUSTINIANI

anno edizione: 2013

pagine: 72

Mannello di lettere scambiate dalle due scrittrici quando avevano rispettivamente 14 e 17 anni ma dalle quali già appare in filigrana la loro vocazione di autrici. Un campionario molto interessante dove le due corrispondenti che già progettavano storie si scambiavano consigli e pareri e dove, nel contempo, trapela il contesto storico tra lo scenario di una pace sempre più minacciata e l'avvento della guerra mondiale.
13,00

La trilogia di Alice

di Beatrice Solinas Donghi

Libro: Copertina morbida

editore: BUR Biblioteca Univ. Rizzoli

anno edizione: 2010

pagine: 436

Nell'lnghilterra dell'Ottocento, le avventure di Alice, che si mette in viaggio tutta sola per fuggire da una zia insensibile, conosce un'amica speciale in collegio, passa un'estate indimenticabile in campagna tra lanterne magiche e una romantica storia d'amore. Età di lettura: da 10 anni.
9,50
7,10

Alice e le vecchie conoscenze

di Beatrice Solinas Donghi

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2003

pagine: 175

Alice si annoia a casa sua, a Londra, d'estate, con la sorellina appena nata e la mamma intenta a cucire e coccolare la piccola. Così Alice accetta con gioia l'invito di Dorothy, sua compagna di collegio, a passare un po' di tempo in campagna, insieme a Belinda, un'altra piccola amica. Età di lettura: da 10 anni.
8,00

Emily Brontë. Al di qua della leggenda

di Beatrice Solinas Donghi

Libro

editore: Campanotto

anno edizione: 2001

pagine: 112

13,00
5,10

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.