Libri di BECKER

Anche i supereroi sbagliano

di Shelly Becker

Libro: Copertina rigida

editore: Sassi

anno edizione: 2020

pagine: 40

Anche i supereroi a volte sbagliano, scivolano, inciampano o falliscono. Potrebbero allora gettare la spugna, ma non lo fanno: perché i veri supereroi mai lo farebbero e mai lo faranno! Un ironico e delicato albo illustrato in grado di infondere fiducia e coraggio ai giovani lettori. Età di lettura: da 5 anni.
14,90

Un topolino per amico

di Bonny Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2020

pagine: 56

A Orso non piaceva avere ospiti. Infatti nessuno lo andava mai a trovare. Aveva persino affisso un cartello: Niente ospiti. Una mattina sentì bussare alla porta... Età di lettura: da 3 anni.
6,90

111 luoghi di Lisbona che devi proprio scoprire

di Kathleen Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Emons Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 240

Avete mai preso ripetizioni dal segretario generale dell'ONU? Qual è il punto esatto in cui inizia l'Oceano Atlantico? Bastano 600.000 fotografie per cogliere tutte le sfumature di una città? Affacciata sull'immenso Tago, alle porte dell'oceano, Lisbona fiorisce verticale in una luce antichissima. Città incantata, che si contempla, Lisbona sta rifiorendo grazie a numerosi interventi di risanamento e alla voglia di rinascita. Qui troverete 111 sfumature e storie, 111 gradini da salire per arrivare ad abbracciarla tutta con lo sguardo.
14,95

I figli di Bronstein

di Jurek Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2019

pagine: 297

Hans e Martha si amano di un amore folle e travolgente, consumato al riparo delle quattro mura di una baita fuori città, di proprietà del padre di Hans, Arno. In quella casa sperduta nel bosco, i due giovani si sono sfiorati per la prima volta, e soltanto lì sono scomparsi paura e pudore. Hans ha perciò provveduto a fare una copia delle chiavi della baita, gelosamente custodite da suo padre. Un giorno, però, giunto davanti all'ingresso della casetta per incontrarsi con Martha, il giovane ha un'amara sorpresa: nella radura dinnanzi all'abitazione è parcheggiata l'auto gialla di Gordon Kwart, un amico di suo padre. Accostatosi alla finestra, Hans avvicina l'orecchio al muro e sente un grido provenire dall'interno, uno straziante grido di dolore e poi una voce agitata. Benché sia spaventato a morte, afferra la sua chiave, apre la porta e si trova al cospetto di una scena sconvolgente. Nella stanza in cui aleggia un acre odore d'urina, un uomo seduto su un letto di ferro, i piedi legati con una cintura di cuoio, la camicia un tempo bianca macchiata di cibo, ripete: «Perché io sono... stato sorvegliante in un lager...», mentre Arno Bronstein gli colpisce bruscamente lo sterno a ogni sillaba... Con "I figli di Bronstein", pubblicato per la prima volta nel 1986, che riprende e varia molti temi già presenti in "Jakob il bugiardo", Becker torna sul tema della Shoah, raccontando con drammatica lucidità l'impotente violenza delle vittime che si trasformano in persecutori, senza per questo riuscire a sfuggire all'angoscia e al risentimento. Postfazione di Roberta Malagoli.
15,50

Jakob il bugiardo

di Jurek Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Neri Pozza

anno edizione: 2019

pagine: 269

1945. In un piccolo ghetto ebraico della Polonia occupata dalle truppe naziste la vita si trascina tra infiniti stenti. Jakob Heym, proprietario di un caffè chiuso da tempo, si aggira smarrito tra le botteghe abbandonate dagli ebrei che hanno trovato riparo all'estero o non sono riusciti a scampare alla tragica sorte dei campi di sterminio. Un giorno, per non aver rispettato il coprifuoco, si ritrova negli uffici del comando dell'«amministrazione tedesca» dove, in attesa dell'ufficiale di picchetto, gli capita di ascoltare una radio. Tra fatti di scarso rilievo su un quartier generale nazista, lo speaker ad un certo punto annuncia che le truppe tedesche hanno «eroicamente» respinto «l'attacco bolscevico a venti chilometri da Bezanika». Bezanika... un paese non a due passi, ma nemmeno tanto lontano. Come comunicare agli altri una simile notizia? Dire: Rallegratevi fratelli, impazzite di gioia, i russi sono giunti a venti chilometri da Bezanika? E annunciare di aver sentito il tutto al comando nazista, col rischio di passare per una spia? Jakob Heym sceglie un'altra via, la via della menzogna, utile in circostanze in cui non esistono altre strade. «Ho una radio», dice all'amico Mischa annunciandogli la lieta novella dei russi a quattrocento chilometri dal ghetto. La notizia si diffonde in un baleno. Perfino i bambini, nel ghetto, vengono a conoscenza del grande segreto. La gente si presenta da Jakob, dal possessore di radio Heym, per apprendere ogni dettaglio della liberazione in arrivo. E Jakob fa trapelare finti bollettini di guerra, inventa avvenimenti e situazioni incoraggianti, perché la speranza rinasca e il ghetto si rianimi. Pubblicato per la prima volta nel 1968, e da allora una delle opere più imporranti sulla Shoah, oggetto anche di una fortunata trasposizione cinernarografica con Robin Williams nei panni di Heym, "Jakob il bugiardo" mostra come la letteratura, non rinunciando a nessuno dei suoi registri, persino a quello della commedia, possa restituire, più di mille saggi e trattati, il senso autentico di una delle più immani tragedie delle Storia.
14,50

Buon Natale, Orso!

di Bonny Becker

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2019

pagine: 48

Orso e il topolino hanno deciso di passare la vigilia di Natale insieme. Ma a Orso non piacciono i regali, a lui piacciono solo i sottaceti! Riuscirà il topolino a fargli cambiare idea? Età di lettura: da 3 anni.
14,90

Tu sei luce

di Aaron Becker

Libro

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2019

pagine: 16

Scopri la luce che fa risplendere tutte le meraviglie del mondo, incluso te! Età di lettura: da 3 anni.
15,00

Buon Natale, Orso!

di Bonny Becker

Libro: Copertina rigida

editore: Nord-Sud

anno edizione: 2017

pagine: 48

Orso e Topolino hanno deciso di passare la vigilia di Natale insieme. Ma a Orso non piacciono i regali, a lui piacciono solo i sottaceti! Riuscirà il topolino a fargli cambiare idea? Età di lettura: da 3 anni.
14,50

Outsiders. Studi di sociologia della devianza

di Howard S. Becker

Libro: Copertina morbida

editore: Meltemi

anno edizione: 2017

pagine: 240

"Outsìders" è un classico, forse il classico, della sociologia della devianza. Ma anche molto altro: una lettura appassionante, una descrizione di mondi, di pratiche, di interazioni. In "Outsider" non si troveranno teorie sulle cause e l'origine del crimine ma resoconti etnografici su come ci si costruisce una "carriera" da deviante, apprendendo codici e routine, nel corso del tempo e in continua interazione con le rappresentazioni proiettate da istituzioni e contesti sociali. Si tratta della cosiddetta "teoria dell'etichettamento". Ma il campo di osservazione di Becker non si limita agli stigmatizzati, coinvolge anche gli stigmatizzatori, coloro a cui è deputata l'applicazione della norma: poliziotti, giudici o assistenti sociali, ma anche gli "imprenditori morali", ossìa coloro per i quali, con un fulminante jeux de mots, "il lavoro non è una preoccupazione ma la preoccupazione è un lavoro".
19,00

Il tesoro scomparso dei templari

di James Becker

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2017

pagine: 377

Robin Jessop è un antiquario che vive in una tranquilla città della costa inglese. Di recente ha acquistato un volume medievale al cui interno è nascosta una pergamena, che ha subito catturato il suo interesse. Ma per decifrare i codici ha bisogno di aiuto. David Mallory, esperto crittografo, è la persona giusta. Il testo tuttavia è impenetrabile, il linguaggio oscuro. Almeno fino a quando un indizio prezioso non rivelerà la strada da percorrere, un mistero che affonda le radici nell'europa di sette secoli prima e chiama in causa i cavalieri templari. Per Jessop e Mallory non c'è un secondo da perdere, inizia la caccia a un tesoro inestimabile.
9,90

Lisbona. Con atlante stradale

di Kathleen Becker

Libro: Copertina morbida

editore: MARCO POLO

anno edizione: 2016

pagine: 148

Tendenze, eventi, itinerari, le migliori esperienze selezionate da Marco Polo. Tutta la città in tempo reale, siti web, blog e app.
12,50

Scopri i segreti dello spazio con il Rover Curiosity

di Helaine Becker, Brendan Mullan

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2017

pagine: 32

Curiosity è un rover robotico delle dimensioni di un'utilitaria, che sta esplorando il cratere Gale di Marte come parte della missione della NASA Mars Science Laboratori. Tra i compiti del rover ci sono: analisi del clima e della geologia di Marte; valutazione delle possibilità che il sito scelto all'interno del cratere Gale abbia mai offerto condizioni favorevoli allo sviluppo di vita microbica; valutazione del ruolo dell'acqua; studi di abitabilità del pianeta in preparazione a future missioni con equipaggio umano. Età di lettura: da 7 anni.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.