Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di BEI

YEAR OF THE FUNKY

di BEI BEI & SHAWN LEE

Audio: CD Audio

etichetta: IT-WHY

anno edizione: 2017

15,56

YEAR OF THE FUNKY

di BEI BEI & SHAWN LEE

Audio: CD Audio

etichetta: IT-WHY

anno edizione: 2017

21,29

Adele Bei. Discorsi parlamentari

di BEI

Libro: Copertina morbida

editore: Il Mulino

anno edizione: 2015

pagine: 320

Il volume riproduce integralmente i discorsi pronunciati da Adele Bei all'Assemblea costituente, al Senato e alla Camera dal 1947 al 1962. Proveniente da una famiglia di contadini marchigiani di tradizioni socialiste, aveva cominciato a lavorare a dodici anni come salariata agricola e a diciannove, nel 1923, era espatriata per fuggire le persecuzioni del regime fascista. Durante l'esilio aveva intensificato il proprio impegno politico e era tornata a più riprese in Italia sotto falsa identità, per cercare di riorganizzare l'attività dei gruppi comunisti clandestini. Arrestata nel 1933, durante una di queste missioni, condannata dal Tribunale speciale a diciotto anni di reclusione, ne aveva scontati sette in carcere e due al confino sull'isola di Ventotene. Liberata dopo la caduta di Mussolini, aveva partecipato alla Resistenza romana, organizzando l'attività delle donne nella lotta di Liberazione. Eletta in quanto simbolo forte della lotta antifascista, portò nelle aule parlamentari le tematiche e la concretezza che avevano caratterizzato la sua straordinaria biografia politica. Il saggio introduttivo di Nadia Ciani ricostruisce puntualmente il percorso politico di Adele Bei, senza trascurare gli aspetti più significativi della sua vicenda umana.
25,00

STELLA DI NEVE

di BEI MATEI

Audio: CD Audio

etichetta: FONOLA

anno edizione: 2015

7,56

Conversazione con gli spettri. La poetica di Alberto Savinio

di Alessandro De Bei

Libro: Copertina morbida

editore: Apogeo Editore

anno edizione: 2021

Dobbiamo all'acume critico di Leonardo Sciascia la feconda riscoperta dell'opera letteraria di quel gigante del Novecento che è stato Alberto Savinio. È nell'elogio dell'arte della conversazione, in particolare, che Sciascia vede tralucere in filigrana la tessitura di un divagare delle "mete minime e inapparenti" che fornisce una delle cifre più significative di Savinio. Una vita, la sua, dedicata alla scienza metafisica, che rivela, dietro un ostentato polimorfico dilettantismo, una mente proteiforme, in grado di attraversare le arti, dalla musica alla pittura, alla letteratura, al teatro. Un progressivo spodestare l'uomo dalla gravità malinconica degli accademici, dei "poeti laureati", per portarlo, superando via via il tragico, su un piano lirico, ovvero verso il superamento di un pensiero strumentale. Tutto ciò coi mezzi suadenti e magnifici di una prosa letteraria in cui trionfa il conversare ameno dietro arcaici miti e antiche, ancestrali, memorie, inglobati in una colossale autobiografia.
15,00

L'anno dei lemming

di Mirco Bei

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2020

pagine: 424

All'alba della nuova Russia, quella della seconda metà dell'ultimo decennio del Novecento, sorta dal crollo dell'impero sovietico e alle prese con il genocidio ceceno, si consuma la breve iperbole di Gösta, un uomo alla ricerca di un luogo dove potersi finalmente ritrovare. Sul suo cammino un amore inatteso, la preziosa amicizia per un giovanissimo ragazzo di strada, la forza implacabile e inumana di un sicario divenuto leggenda, lo spettro dell'orrore nucleare e la volontà di feroce vendetta di un popolo ferito. Scenario imponente di questo viaggio di sola andata, lo splendore ingannevole della Venezia del nord, la maestosa San Pietroburgo e la muta ma costante presenza degli uomini che nei secoli l'hanno resa grande. Una storia che parla d'amore, amicizia, sofferenza, solitudine, odio e violenza e che racconta di una terra sconfinata, portentosa, barbara e maledetta.
18,00

Protocollo estinzione selettiva

di Akim Bei

Libro: Copertina morbida

editore: Edisud Salerno

anno edizione: 2020

"Cosa c'entrano davvero la Cina e gli USA con la diffusione dell'epidemia da Covid-19? L'Italia sta forse pagando un conto non suo? Questo e molto altro sull'affare del secolo, pagato da 7 miliardi e mezzo di abitanti del mondo, che sta mietendo vittime innocenti. Circostanze poco chiare e incredibili coincidenze vi lasceranno sbalorditi."
10,00

Davanti al fuoco

di Antonella De Bei

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Terre Sommerse

anno edizione: 2019

pagine: 200

Due segreti che legano generazioni lontane: nonno e nipote si confessano alla luce tenue di un camino. Ciascuno cede un pezzettino delle propria storia, antica quella del nonno, ancora in nuce quella del ragazzo. Il vecchio si muove in un percorso a ritroso attraverso i flashback che lo riportano agli anni del suo arruolamento nell'esercito nazista e alla sua esperienza di guerra e del Campo di concentramento, dove troverà un destino inatteso, dolce ed amaro, fino al colpo di scena finale, che lega passato e presente.
16,00

La rosa del tempo. Poesie scelte (1972-2008). Testo cinese a fronte

di Dao Bei

Libro: Copertina morbida

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 222

Bei Dao (Pechino, 1949) è senza dubbio il poeta cinese contemporaneo più conosciuto all'estero, una delle voci più rappresentative dell'avanguardia poetica di inizio anni Ottanta, quando con altri poeti fonda la prima rivista letteraria indipendente Oggi (Jintian), colpita dalla censura e chiusa dopo appena due anni. Criticato come voce della dissidenza, ha vissuto in esilio per circa quarant'anni, prima in Europa, poi negli Stati Uniti e infine a Hong Kong, dove attualmente risiede.
19,50

Lo gnomo in rosso

di Antonella De Bei

Libro: Copertina morbida

editore: Demito

anno edizione: 2017

pagine: 140

12,99

La spiaggia

di Luca De Bei

Libro: Copertina morbida

editore: La Mongolfiera

anno edizione: 2017

pagine: 48

Una donna e una spiaggia. Due luoghi familiari e sconosciuti. Due mondi vicini e inesplorati. Irene si interroga sulla propria vita, alla ricerca di una ragione per la sua solitudine. Una solitudine che affonda le radici nell'infanzia, che vive e cresce in una mancanza sottile e divorante : quella di un padre.
8,00

Adesso dorme

di Carlo De Bei

Libro

editore: Robin

anno edizione: 2016

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.