Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Benedetta Bonfiglioli

Pink lady

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 160

Anna ha diciassette anni ed è molto arrabbiata. Dalla morte di sua sorella, il mondo sembra essersi fermato. Come si può vivere con un dolore così grande e allo stesso tempo ricominciare? Riuscirà a farlo tra i palazzi antichi di Belmonte, cittadina della Pianura Padana, dove si è trasferita con la famiglia. Qui incontra l'amore: quello gratuito di Silvia, quello di Marco, quello dei suoi genitori, quello tra Ete e Paolo, scoperto per caso in un diario segreto nascosto in soffitta. Anna impara che il passato non si cambia e che non è una colpa lasciare che il dolore si plachi per tentare di essere felici. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Senza una buona ragione

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: Pelledoca Editore

anno edizione: 2021

pagine: 244

Bianca ha una vita semplice: pochi amici veri, la scuola troppo difficile che affronta con determinazione, e la famiglia, imperfetta come tutte. È molto legata al fratello maggiore Carlo con cui è cresciuta nell'assenza sistematica dei suoi genitori impegnati al lavoro. Carlo si è da poco trasferito a Parigi per studiare e quando torna dall'università per le vacanze di Natale, lascia la sua fidanzata storica, la bellissima Greta, che frequenta la stessa classe di Bianca. Da questo momento, Bianca diventa vittima di piccoli incidenti e di cattiverie dapprima quasi insignificanti, poi sempre più seri: dietro ognuno di essi sembra esserci Greta, evidentemente così arrabbiata per essere stata lasciata da Carlo da perseguitare con crudeltà la sorella di lui. Bianca sprofonda piano piano in un abisso e nel suo naufragio verso la solitudine soltanto Mila, compagna di classe attenta e premurosa, le rimane vicino. Sarà solo molto lontano da casa che Bianca troverà la verità oscura e sorprendente dietro la sua caduta, e la forza per rialzarsi e ricominciare da capo. Età di lettura: da 13 anni.
16,00

Zucchero e sale

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: Equilibri Editrice

anno edizione: 2021

pagine: 176

Sa di amaro e di dolce, sa del tempo speso a domandarsi il gusto, se sia di zucchero e sale, di giusto o di errore, di prendere o lasciare... È la vita, amara e dolce e saporita, la protagonista di questi racconti. La vita di Aaron, Eric, Emma, di Achille e Edoardo, le loro vite e le nostre, in dodici racconti che dicono di gioia e di ferite, di conquiste e burrasche, di morte, d'amore, del tutto e niente della giovinezza. Dodici racconti di come la vita va, o non va, quando si cresce. Di quando ci si guarda in volto e ti riconosco, e mi riconosci. Dodici racconti di chi il sapore lo sa dello zucchero e del sale. Età di lettura: da 12 anni.
15,00

Pink lady

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 192

Anna ha i capelli rosa, il volto coperto dai piercing e un dolore grande che solo l'amore potrà cancellare. Anna ha diciassette anni e, di fronte all'apatia e alla depressione in cui sono sprofondati i suoi genitori alla morte della sorella maggiore, reagisce solo con la rabbia. Verso di sé, verso i suoi, verso la sorella morta: ne sente la mancanza, vorrebbe non dimenticarla mai, nutrire il ricordo di lei con il suo dolore e nello stesso tempo vorrebbe ricominciare a vivere. Riuscirà a farlo tra i palazzi antichi di Belmonte, cittadina della Pianura Padana, dove deve ricominciare tutto da capo. Qui conosce l'amore: quello tra Ete e Paolo, quello gratuito di Silvia, quello di Marco e riscopre quello dei suoi genitori. Qui impara che il passato non si cambia e che non è una colpa lasciare che il dolore si plachi per tentare di essere felici. Età di lettura: da 13 anni.
7,90

Pink lady

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2012

pagine: 152

Anna ha i capelli rosa, il volto coperto dai piercing e un dolore grande che solo l'amore potrà cancellare. Anna ha diciassette anni e, di fronte all'apatia e alla depressione in cui sono sprofondati i suoi genitori alla morte della sorella maggiore, reagisce solo con la rabbia. Verso di sé, verso i suoi, verso la sorella morta: ne sente la mancanza, vorrebbe non dimenticarla mai, nutrire il ricordo di lei con il suo dolore e nello stesso tempo vorrebbe ricominciare a vivere. Riuscirà a farlo tra i palazzi antichi di Belmonte, cittadina della Pianura Padana, dove deve ricominciare tutto da capo. Qui conosce l'amore: quello tra Ete e Paolo, quello gratuito di Silvia, quello di Marco e riscopre quello dei suoi genitori. Qui impara che il passato non si cambia e che non è una colpa lasciare che il dolore si plachi per tentare di essere felici. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

My bass guitar

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina rigida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 200

Noah, 17 anni, non ha mai incontrato suo padre e, da sei mesi, da quando sua madre Sara ha smesso di riconoscerlo e vive in una residenza per malati di Alzheimer, vive da solo. La sorella minore di Sara, Zia Mare, vive sullo stesso pianerottolo, l'ha preso in affido e si occupa di lui con pazienza. Noah infatti è scostante e scorbutico, a scuola si è lasciato bocciare e fatica a mantenere le relazioni con gli amici, l'unica passione che ancora lo tiene vivo è la musica: pianista talentuoso come i genitori, Noah suona il basso in una band, i Black Hole, insieme al suo amico di sempre Cristiano; con lui sta per partecipare alla selezione per il Music Village e sta componendo il pezzo inedito che dovranno eseguire davanti alla giuria. Un giorno nella classe di Noah arriva una ragazza nuova, Lisa, che immediatamente attira l'attenzione di Cristiano; Noah e Lisa invece si scontrano subito, ma poi, a due settimane dall'audizione, i Black Hole organizzano i provini per trovare una nuova voce femminile, dato che Greta, la sorella maggiore di Cristiano, è partita per l'università. Durante la seconda giornata di prove Noah è costretto a suonare la tastiera poiché il tastierista Giorgio è caduto in motorino; Lisa è venuta solo per assistere ma - senza volerlo - si ritrova a cantare con Noah... Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Tutto il cielo possibile

di Luigi Ballerini, Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2017

pagine: 204

Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.
9,90

In attesa di un sole. L'amore immaginato di Emily Dickinson

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina rigida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 241

È il 1847. Quando scende dalla carrozza che l'ha accompagnata in un lungo viaggio lontano da casa, la giovane Emily Dickinson non sa ancora cosa l'aspetta: sa solo che dovrà trascorrere un anno di studio nel collegio femminile Mount Holyoke. Ma Emily si accorge presto di essere finita in un luogo freddo e austero, dove la preghiera è un dovere, la disciplina un imperativo... e la ciocca di capelli rossi che dispettosa fa capolino dalla sua cuffia un'inaccettabile provocazione. Un giorno a cambiare per sempre la sua vita arriva un giovane dalla pelle scura e dal passato misterioso: Nathanael, l'unico che sembra avere un'anima e il coraggio di ascoltarla. La vocazione poetica di Emily sboccia così insieme all'unico amore della sua vita e alla consapevolezza, conquistata a un prezzo molto caro, di essere irriducibilmente diversa dal mondo che la circonda.
16,00

(Non) ti voglio

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: EL

anno edizione: 2016

pagine: 176

Sono passati vent'anni dall'ultima volta in cui nonna Mariele ha visto i suoi tre figli insieme. A parte Stefano, il maggiore, che non si è mai allontanato dal paese e con la moglie Monica manda avanti il B&B di famiglia, gli altri, Alessandro e Iride, hanno lasciato la casa paterna giovanissimi, entrambi rompendo i rapporti con il padre. È proprio la morte di quest'ultimo l'occasione che riporta a casa tutti i suoi figli, e il loro incontro viene raccontato da due voci parallele che si alternano un capitolo dopo l'altro: quella di Iride ormai trentanovenne che, attraverso i ricordi, racconta quello che le è successo e l'ha spinta a scappare di casa; e quella di Cora, figlia diciassettenne di Alessandro che partecipa alle vicende della cugina Alice. Il vissuto dei protagonisti si intreccia tra passato e presente, la voce di Iride racconta la sua storia d'amore e di non amore, dell'aborto a diciotto anni e della fuga da casa, della solitudine e della crudeltà con cui si è punita per anni. La voce di Cora, invece, racconta il presente, il turbamento d'amore per un vecchio amico, il desiderio fisico mai provato prima, la paura di fronte alla gravidanza della cugina, il momento difficile in cui siamo chiamati a diventare adulti e a mettere a fuoco noi stessi, i nostri desideri e le nostre responsabilità.
11,50

Tutte le cose lasciate a metà

di Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2015

pagine: 227

Dopo qualche anno di lontananza Cora torna nel bed&breakfast degli zii dove ha sempre passato le estati. L'occasione non è delle più felici: il nonno è morto e tutta la famiglia si è riunita per il funerale. È così che Cora rivede la cugina Alice e incontra dopo tanto tempo Matteo, un amico di infanzia. A poco a poco i fili allentati si stringono di nuovo e Cora scopre che molte cose sono cambiate: Alice non è più quella di un tempo e anche Matteo è diverso, più grande, più distante che mai. E mentre Cora è impegnata a capire come sono mutati gli equilibri della famiglia, dell'amicizia e dell'amore, si rende conto che ognuno di loro nasconde un segreto, spesso molto doloroso, e che le cicatrici possono anche diventare strani disegni sulla pelle da portare con fierezza.
16,00

Tutto il cielo possibile

di Luigi Ballerini, Benedetta Bonfiglioli

Libro: Copertina morbida

editore: Piemme

anno edizione: 2013

pagine: 204

Adele e Lorenzo si conoscono per caso un giorno d'estate, quando un acquazzone li costringe a rifugiarsi all'asciutto in un bar. Vogliono iscriversi entrambi a un corso di teatro, ma non potrebbero essere più diversi. Adele è riflessiva, le piace leggere e starsene per i fatti suoi, mentre Lorenzo è il classico bel ragazzo tutto muscoli che una come lei nemmeno la guarda. O almeno questo è quello che pensa Adele... E mentre a poco a poco imparano a conoscersi, ad aprirsi l'uno all'altra, a innamorarsi, capita la cosa più strana della loro vita. Perché quel bar è tutt'altro che normale: quel bar con i mobili anni Cinquanta e la musica fuori moda apre una porta verso il passato. Un varco che costringerà Adele a fare i conti con il mistero che avvolge suo padre, che non ha mai conosciuto ma che non ha nemmeno mai dimenticato.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.