Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Benedetto XIV

De servorum dei beatificatione et beatorum canionizatione. Vol. 3/1

di Benedetto XIV

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2015

Il presente volume racchiude in edizione bilingue la prima parte del terzo tomo dell'Opus maximum di Prospero Lambertini (Papa Benedetto XIV). Nello specifico si tratta dei primi trenta capitoli dello stesso tomo i quali tendono a tener presente le dinamiche interne nella stessa Congregazione sia per quello che riguarda la distinzione tra le Cause che seguono la viam martyrii e quelle trattate per viam virtutum. I primi dieci capitoli del presente volume si propongono di completare un argomento delicato, già esposto e trattato nel volume precedente, relativo ai testi dei processi ordinari e apostolici. Il secondo grande argomento del presente volume invece è il martirio mentre il terzo riguarda le prove delle virtù. Come nei volumi precedenti, anche nel presente volume, abbondano i riferimenti e le reminiscenze autobiografiche.
50,00

De Servorum Dei Beatificatione et Beatorum Canonizatione. Vol. 1/2

di Benedetto XIV

Libro: Copertina morbida

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2011

pagine: 722

A distanza di un anno dalla pubblicazione del primo volume, vede ora la luce il secondo dei nove volumi dell'opera "De servorum Dei beatificatione et Beatorum canonizatione" di Prospero Lambertini (Promotore della Fede presso la Congregazione dei Riti dal 1708 al 1728 e successivamente, dal 1740 al 1758, Sommo Pontefice col nome di Benedetto XIV) che intende approfondire la conoscenza del settore relativo all'elaborazione delle cause di beatificazione e canonizzazione. L'opera fu scritta interamente in latino e per la prima volta è stata tradotta in italiano. Il volume è inoltre introdotto da una dettagliata presentazione di Padre Vincenzo Criscuolo, Relatore Generale della Congregazione delle Cause dei Santi, che ha dedicato il lavoro a Papa Benedetto XVI in occasione del 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale. Il lavoro è di particolare interesse per i sacerdoti, i postulatori, ma anche per gli studiosi di Teologia, di Storiografia e per le biblioteche.
45,00

Beatificazione dei servi di Dio e la canonizzazione dei beati. Testo latino a fronte (La). Vol. 1/1

di Benedetto XIV

Libro

editore: Libreria Editrice Vaticana

anno edizione: 2010

In occasione del suo 40° anniversario, la Congregazione delle Cause dei Santi ha ritenuto opportuno mettere a disposizione di tutti l'opera "De servorum Dei beatificatione et Beatorum canonizatione del Prospero Lambertini" (Promotore della Fede presso la Congregazione dei Riti dal 1708 al 1728 e successivamente, dal 1740 al 1758, Sommo Pontefice col nome di Benedetto XIV). Il presente lavoro costituisce il primo dei nove volumi dell'opera lambertiniana che intende approfondire la conoscenza del settore relativo all'elaborazione delle cause di beatificazione e canonizzazione, considerato, spesso in modo riduttivo, un'esclusiva e complessa procedura canonica, senza alcuna valenza teologica. In realtà il Lambertini elaborò un'opera fondamentale sulla tematica della santità, intesa come parte essenziale nella storia della vita della Chiesa. L'opera fu scritta interamente in latino. L'edizione del primo volume di Benedetto XIV è inoltre introdotta dall'attuale Prefetto della Congregazione delle Cause dei Santi, Mons. Angelo Amato, e da una dettagliata presentazione di Padre Vincenzo Criscuolo, Relatore Generale del Dicastero. Il lavoro è di particolare interesse per i sacerdoti, i postulatori, ma anche per gli studiosi di Teologia, di Storiografia e per le biblioteche.
45,00
49,06
55,78
49,06
3,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.