Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Beppe Calabretta

I sogni del vecchio marinaio e altri racconti

di Beppe Calabretta

Libro: Copertina morbida

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2019

pagine: 94

Cernobyl e la lettura di un libro: "La morte del fiume". E poi ancora: Se una notte d'inverno un viaggiatore. I luoghi come l'ex ospedale psichiatrico di Maggiano. Racconti e altri pezzi scritti per "Meno Tre", il giornale dell'Associazione L'uovo di Colombo di Viareggio. Una associazione di volontariato che si occupa prevalentemente di sostegno alla salute mentale. I racconti scritti per "Meno Tre" e l'appendice alla parte prima che contiene la testimonianza alla celebrazione dei venti anni di vita dell'Uovo di Colombo e due storie di donne che, dopo lunghe e tormentate vicende di ordinarie violenze, subite da parte dei maschi di casa, hanno trovato una uscita di sicurezza.
14,00

Le pene del pene

di Beppe Calabretta

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 60

"Le péne del pène", che potrebbe intitolarsi anche in qualsiasi altro modo, racconta in prima persona con ironia e autoironia le memorie di un pène da quando ha avuto coscienza di sé fino alla vecchiaia con qualche divagazione "filosofica" sui nomi degli organi maschili e femminili e sul "fare sesso" o "fare all'amore". Il tutto condito da un linguaggio semplice e leggero che non scade mai nel gratuito o nella volgarità.
7,00

Il delitto sul sagrato

di Beppe Calabretta

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2017

pagine: 136

"Carcade, con un gesto perentorio della mano, ferma gli agenti, un momento, voglio dargli un'occhiata da vicino. Si avvicina, si china e il volto gli diventa bianco. Una piccola voglia a forma di grappolo d'uva attira la sua attenzione e con un urlo soffocato, no, non è possibile, questo è... ma non riesce a formulare il nome..." Con uno stile colloquiale la narrazione corre veloce in una storia di omicidi e razzismo, di logge e segreti, di talpe e fallimenti. Un libro veloce, anzi velocissimo, dal quale il commissario Carcade esce forte come non mai.
13,00

Il mastro, il sigaro e la sedia

di Beppe Calabretta

Libro: Libro in brossura

editore: Tra le righe libri

anno edizione: 2015

pagine: 240

A Vela, un immaginario paesino della costa jonica calabrese, nasce vive e muore Vincenzo Torrini mastro falegname. Il racconto della sua vita si coniuga con quella dei parenti più intimi e con quella dei suoi due amici, Ciccio e Pico. Decisivo è l'incontro con "mastro Andrea", che, oltre a insegnargli l'arte di lavorare il legno, lo indirizza verso la conoscenza, lo incoraggia a studiare, gli svela i misteri del sesso e dell'amore, ne stimola la formazione della coscienza civile e della responsabilità. La vicenda si sviluppa prevalentemente lungo la prima metà del '900, tra guerre, fascismo, devastazioni climatiche, carestie, recuperando, per quanto è stato possibile all'autore, usi, costumi, cultura e tradizioni. Figure chiave nella vita di Vincenzo sono quattro donne. Annina, la madre; Mariantò, la nonna; Vittoria, la zia; Marianna, la moglie. Quattro personaggi femminili che emergono come figure forti e complesse e accompagnano tutta la storia di Vincenzo.
15,00

Due indagini per l'ispettore Carcade

di Beppe Calabretta

Libro: Libro in brossura

editore: Garfagnana Editrice

anno edizione: 2014

pagine: 100

Due racconti, due inchieste per il commissario Bruno Carcade. Il primo, "La quercia degli impiccati", ambientato a Castelnuovo Garfagnana lo vede alle prese, insieme al suo figlioccio maresciallo C.C., con l'assassinio per impiccagione di una giovane attrice di teatro. La vicenda si presenta molto torbida fin dall'inizio. Le cause della morte risultano assai più strazianti di quelle che appaiono a prima vista e il secondo lavoro della vittima... Il secondo, "Il delitto di porta Macchiaia", ambientato a Barga, lo vede nel ruolo inedito di consulente anonimo del nucleo di carabinieri della locale caserma dopo che lui stesso era per caso quasi inciampato in un cadavere. Anche qui una donna, questa volta una badante, una lituana, uccisa da una fiocinata al cuore. Cosa ci fa a Barga, il cadavere di una donna uccisa con una fiocina?
12,00

Hannah e altri racconti

di Beppe Calabretta

Libro

editore: Bonaccorso

anno edizione: 2013

12,00

Il cielo senza sole

di Beppe Calabretta

Libro: Libro in brossura

editore: Bonaccorso

anno edizione: 2011

pagine: 180

15,00

All'ombra di Narciso

di Beppe Calabretta

Libro

editore: Bonaccorso

anno edizione: 2010

13,00

Il mondo limitato

di Beppe Calabretta

Libro

editore: BARONI

anno edizione: 1997

pagine: 120

10,33

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.