Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Beretta

Beretta Associati. Architetti a Milano. Ediz. italiana e inglese

di BERETTA

Libro: Copertina rigida

editore: La nave di Teseo +

anno edizione: 2022

pagine: 320

Sobrietà, coerenza stilistica, rigore operativo. La linea progettuale di Beretta Associati, dagli esordi nel lontano 1964, si sintetizza in pochi tratti essenziali. Che sono poi gli stessi dell'intera tradizione moderna, novecentista e razionalista, milanese. Questo volume ripercorre e documenta il percorso di Beretta Associati tra architettura e design, dai primi passi giovanili (allestimenti, concorsi, case per le vacanze) ai grandi interventi per Milano contemporanea. Un'indefessa attività che profila, sullo sfondo, una metodologia in cui la parte strettamente professionale si amalgama, integrandosi, con quella biografica: perché dietro tutto ciò c'è in primo luogo una storia, la storia della vita e delle esperienze di Gianmaria e Roberto Beretta, architetti e fratelli dai quali lo studio si è originato. Nel loro innato understatement, nella loro costante tendenza all'autocritica si colgono gli schemi mentali e culturali radicati nei secoli in Lombardia e registrati, nelle più impercettibili sfumature, dai principali scrittori di queste terre. Tra le pieghe dell'impegno quotidiano, fra torri che si innalzano e cantieri che si aprono, riverberano quelle ramificazioni - il culto del lavoro, la percezione di un'insanabile ingiustizia nelle cose umane, una velata malinconia esistenziale - connaturate alla figura stessa dell'architetto, perlomeno nella sua storica accezione umanistica.
50,00

La casa di cartone e altre storie di giovani contro la crisi climatica. Stagione 1

di Ilaria Beretta

Libro: Copertina morbida

editore: Ancora

anno edizione: 2022

pagine: 144

Riscaldamento globale, fusione dei ghiacciai, innalzamento del livello del mare, eventi meteo estremi, desertificazione... Di crisi climatica sentiamo parlare tutti i giorni, ce ne preoccupiamo per un po', ma poi: cosa possiamo fare per fermarla?! Sei giovani italiani tra i 25 e i 35 anni raccontano le loro soluzioni. Ehi, tranquilli, questo libro non è il solito trattato per addetti ai lavori, ma raccoglie le storie vere di chi vuole salvare il pianeta seguendo una sceneggiatura originale. Dall'ingegneria all'arte, al diritto, all'innovazione tecnologica: i fratelli e le sorelle maggiori dei Fridays For Future hanno acceso il cervello di fronte all'emergenza ambientale e, con un po' di impegno e fantasia, hanno avviato startup, inventato mestieri innovativi, lanciato iniziative coraggiose ed esperienze divertenti per difendere il pianeta Terra nella vita di ogni giorno. Siete tipi che vogliono darsi da fare per il clima e non si accontentano dei soliti consigli di buon senso? Anche voi volete combattere la crisi climatica senza fermarvi agli slogan né rinunciare a creatività ed entusiasmo? Questo libro è pieno di storie per voi: c'è da farne binge watching!
15,00

Laviamo le mani. Dott.ssa Peluche

di Paola Beretta, Tea Orsi

Libro

editore: Disney Libri

anno edizione: 2021

pagine: 24

Immagini coloratissime, personaggi simpatici, testo semplice e accattivante con le parole chiave evidenziate in colore, fanno di questo libro un aiuto indispensabile per imparare le norme igieniche di base come se fosse un gioco! La dottoressa Peluche sa bene quanto sia importante lavare bene le mani per eliminare i germi che possono far ammalare i giocattoli e... anche i bambini! Così, con l'aiuto di una allegra canzoncina, insegna a tutti le semplici regole che aiutano ad avere delle mani sempre pulitissime. Bisogna sfregarle bene per almeno 20 secondi, sopra, sotto e anche fra le dita, bisogna usare il sapone, risciacquarle e asciugarle con una salvietta pulita. Età di lettura: da 3 anni.
9,90

Come la colomba e il serpente. Il viaggio di Meriam che lasciò la casa per tornare a casa

di Anna Beretta Piccoli

Libro

editore: Salvioni

anno edizione: 2018

pagine: 96

Un libro che racconta la storia di una donna semplice e forte, che un giorno parte per un viaggio in luoghi a lei sconosciuti, facendo di ogni passo, di ogni incontro, di ogni paesaggio la meta. Scoprirà dentro di sé la leggerezza, la paura, lo smarrimento, ma anche il coraggio e la fiducia. È proprio il coraggio e la fiducia in se stessi che vuole trasmettere questa pubblicazione, illustrata con sessanta illustrazioni disegnate con cura e dolcezza.
25,00

Strumenti e indicazioni per l'anestesia locale e la sedazione cosciente in odontoiatria

Libro: Copertina rigida

editore: Ariesdue

anno edizione: 2021

pagine: 108

Le linee guida per il corretto utilizzo degli anestetici in odontoiatria, sia per il paziente in buono stato di salute, che per tutti quei casi clinici in cui la presenza di comorbilità impone cautela e valutazione del corretto dosaggio del farmaco.Una parte dedicata al trattamento in età pediatrica e una sezione focalizzata sul paziente non collaborante sono stati aggiunte per offrire al clinico protocolli basati sull'evidenza.
52,00

Il diritto della concorrenza in Italia

di Marco D'Ostuni, Matteo Beretta

Libro: Copertina rigida

editore: Giappichelli-Linea Professionale

anno edizione: 2021

pagine: 1472

L'opera tratta il diritto italiano della concorrenza in una prospettiva pratica e approfondita, con un taglio originale e con una ricca analisi della prassi e della giurisprudenza europea e delle corti amministrative e civili italiane. Si rivolge a studenti, accademici, giudici, avvocati, funzionari, giuristi d'impresa e agli appassionati della materia.
130,00

Il dentista di successo. Sconfiggere burocrazia e low cost lavorando in un ambiente positivo e stimolante

di Daniele Beretta

Libro: Copertina morbida

editore: Engage

anno edizione: 2014

pagine: 411

"Far funzionare uno studio dentistico sta diventando sempre più difficile: quello che funzionava un tempo ormai non basta più, perchè le qualità tecniche non sono più sufficienti. Uno studio dentistico è a tutti gli effetti una vera e propria azienda: il medico non è altro che un imprenditore che gestisce quotidianamente collaboratori e clienti. Oggi sono molte le attività da conoscere: dal marketing alla finanza, dalla selezione del personale alla formazione. Chi meglio di un dentista di successo può insegnare ad un collega come costruire un grande studio? Il Dott. Beretta, professionista del settore, attraverso spunti pratici e consigli semplici da realizzare ti darà tutti gli strumenti per trasformare il tuo studio in un'impresa di successo aiutandoti ad aumentare il tuo fatturato e i tuoi utili".
30,00

Trasformare e mitizzare. Aspetti della traduzione nella Germania dell'età classico-romantica

di Stefano Beretta

Libro: Copertina morbida

editore: UNI Service

anno edizione: 2005

pagine: 129

L'epoca classico-romantica ha rappresentato per la cultura tedesca una stagione di eccezionale rigoglio poetico e filosofico. Non è un caso che in questo periodo vedano la luce in Germania alcune fondamentali teorie sul problema della traduzione, nel momento in cui la poesia tedesca si dimostra conscia di aver acquisito una sicura statura internazionale. Ripercorrere il cammino segnato dalla ricerca di Goethe e dei romantici, principalmente Novalis, August Wilhelm e Friedrich Schlegel, Schleiermacher, sui fondamenti e sulla natura della traduzione costituisce una sfida che si carica di significati molteplici.
9,50

Architetture minuscole-Minuscule Architectures

di Beretta Adriana

Libro: Copertina morbida

editore: Casagrande

anno edizione: 2021

pagine: 84

Il nuovo libro d'artista di Adriana Beretta si interroga sulla forma archetipica della casa, presentando «architetture minuscole» che la scompongono, esplorano, interpretano.
40,00
15,00

Risarcimento (Il) - Oscar Romero

di Beretta Gianni; Soergel Patrik

Film: DVD

produzione: Terminal

anno edizione: 2019

9,99

I miei ricordi... Serra Riccò, classe 1930

di Angelo Beretta

Libro: Copertina morbida

editore: ERGA

anno edizione: 2021

pagine: 160

Angelo Beretta ci fa entrare nei suoi ricordi: in un arco temporale che va dagli anni Trenta fino ai nostri giorni, generosamente ci regala rievocazioni di fatti, avvenimenti e costumi di vita che lo vedono protagonista bambino/adolescente nella vallata di Serra Riccò. Le porte della sua memoria si spalancano con lo scopo di far conoscere alle nuove generazioni quel tempo tumultuoso di avvenimenti nefasti che sotto un'apparente veste di entusiasmo di Patria portarono la Nazione ad una guerra devastante. Sullo sfondo della Seconda Guerra mondiale, del Fascismo prima trionfante e poi decadente, ci fa sfogliare pagine di storia locale, ci fa conoscere il territorio, il cambiamento delle tradizioni e degli usi che la modernità ha soffocato per sempre. Un invito a conoscere le nostre radici, il nostro passato, i nostri errori, affinché la memoria storica non si perda e si ritorni ad avere sete dei valori semplici e morali di un tempo, pur aprendo le finestre a un futuro migliore.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.