Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Biagio Proietti

il dio del male

di Biagio Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Oltre Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 276

Una telefonata arriva a Franco Verzini, un industriale farmaceutico a rischio di bancarotta: una voce chiaramente contraffatta gli annuncia che il prossimo 28 settembre, giorno del suo compleanno, sarà ucciso. Il giorno dopo, mentre si trova in azienda, in compagnia solo del guardiano della stessa, salta la corrente mentre lui si trova chiuso in ascensore. Ci vorrà del tempo per liberarlo. Un nuovo, angoscioso avvertimento. Non l'unico. Altre telefonate minacciose che lo riguardano raggiungono la moglie e il figlio. A questo punto l'imprenditore avverte la polizia, che manda il commissario Daniela Brondi che, con l'aiuto dell'ispettore Ferri, darà avvio a misure di sicurezza che non basteranno a salvare la vita all'imprenditore, il cui corpo sparirà in fondo al lago...
16,00

Daniele D'Anza. Un rivoluzionario della TV

di Mario Gerosa, Biagio Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2017

pagine: 330

Daniele D'Anza si è cimentato con ogni forma di spettacolo, dal teatro, al cinema alla parodia musicale. Tutte le sfaccettature di un artista fortemente eclettico e innovativo sono considerate in questo libro, dove alle schede critiche dedicate alle singole opere si affiancano anche le testimonianze di prima mano di Biagio Proietti, che come soggettista e sceneggiatore ha scritto con e per Daniele D'Anza molti dei suoi più grandi successi che ancora rimangono nella memoria collettiva.
16,00

Il segno del telecomando

di Biagio Proietti, Maurizio Gianotti

Libro: Copertina morbida

editore: Rai Libri

anno edizione: 2015

pagine: 234

Nei 1954 inizia l'avventura della Rai, e con essa la realizzazione dei primi sceneggiati: ai tempi erano adattamenti da opere letterarie, oggi è la moderna "fiction". "Il segno del telecomando" affronta l'entusiasmante viaggio da quelle lontane origini fino al 2014, e lo fa non solo ricostruendo la storia delle numerosissime produzioni Rai, ma cercando di andare anche oltre lo schermo, affidandosi alle testimonianze di quelle persone - autori, registi, attori, critici - che hanno reso il settore televisivo un tassello fondante della vita del nostro Paese. La storia della fiction Rai è un ritratto degli italiani degli ultimi sessant'anni e di ciò che più li ha emozionati. Gli amanti del dramma o della commedia romantica, gli appassionati del genere giallo o poliziesco, coloro che ricordano con affetto le cure del dott. Manson nella Cittadella, i casi di Nero Wolfe. Le inchieste del Commissario Maigret, quelli che negli ultimi anni hanno seguito con passione le avventure del Commissario Montalbano, di Don Matteo o di Un posto al sole, troveranno qui il piacere di incontrare i propri beniamini e chi li ha creati, e di scoprire, anche, artisti che hanno contribuito al loro successo e che sovente sono rimasti dietro le quinte. "Il segno del telecomando" è la testimonianza di una televisione che nel corso degli anni ha spesso cambiato faccia ed è riuscita a influire sulla vita degli italiani.
18,00

Dov'è Anna?

di Biagio Proietti, Diana Crispo

Libro: Copertina morbida

editore: 21 Editore

anno edizione: 2014

pagine: 213

Carlo Ortese vende libri porta a porta. Da anni è sposato con Anna, non hanno figli e vivono a Roma, in un modesto bilocale. Si amano, almeno Carlo crede così: ma un giorno di dicembre Anna scompare. Le indagini della polizia, guidate dal commissario Bramante, vanno avanti da tre mesi senza alcun successo, così Carlo decide di fare da sé e mettersi alla ricerca di Anna. Continuano ad aiutarlo lo stesso commissario Bramante, che non si rassegna all'insuccesso professionale, e Paola Orsello, collega e amica di Anna. Non ci sono le prove che Anna sia morta o sia stata rapita, forse si è allontanata volontariamente? I giorni e le notti di Carlo trascorrono in una ricerca continua, che lo porta a scoperte sconcertanti: cosa c'entra la scomparsa di Anna con l'ambiguo ingegnere Lari? Lui e Anna sono amanti? Ma Lari viene trovato cadavere dentro una macchina. Anna può aver ucciso? Un'esperienza che mostra a Carlo un'altra Roma, misteriosa e segreta, popolata da torbidi e affascinanti personaggi. Una ricerca che è soprattutto interiore: chi è Anna? Dopo numerosi colpi di scena, una flebile traccia conduce Carlo alla scoperta della tragica verità.
20,00

Chiunque io sia

di Biagio Proietti

Libro: Copertina morbida

editore: Hobby & Work Publishing

anno edizione: 2012

pagine: 200

16,50

Chewingum

di Biagio Proietti

Film: DVD

produzione: CG Entertainment

anno edizione: 1984

11,99
21,75
13,99

Alien 2 - Sulla Terra

di Ciro Ippolito, Biagio Proietti

Film: DVD

produzione: VARI

anno edizione: 1980

9,99

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.