Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Bolognesi Egle

All'ombra dei tigli

di Bolognesi Egle

Libro: Copertina morbida

editore: Neos Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 120

La storia di Bianca, figura di semplice luminosità, è quella di tante donne del Novecento, storie di fatiche e di riscatti, di famiglia e di lavoro, di conquiste che hanno accompagnato lo sviluppo del nostro Paese e ne sono state "l'anello forte". Ci commuovono queste eroine del quotidiano, nel loro semplice affrontare i giorni a testa alta con la passione della vita.
13,50

L'orologio in cornice

di Bolognesi Egle

Libro: Copertina morbida

editore: Genesi

anno edizione: 2021

pagine: 56

L'orologio in cornice è la realizzazione più riuscita della poesia moderna, tipica di questi anni caratterizzati dall'importanza soggettiva che gli oggetti assumono nella visione personalizzata dello scrittore: quasi un test psicologico. Per il lettore è come osservare una seduta di psicanalisi: stare al davanzale dello spaccato di vita di una persona che riordina ricordi ed evocazioni, talvolta nitide e altre volte annebbiate. Lo scrittore moderno scrive il racconto reale inanellato dalle cose intorno a lui, che suscitano gli stati d'animo psicologici interpretativi della realtà, perché esattamente come dice la saggezza popolare sono le cose che fanno la storia.
8,00

E poi sarà l'aurora

di Bolognesi Egle

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni Visual Grafika

anno edizione: 2016

pagine: 104

Chi non ha mai scritto almeno una poesia o non ha pensato di volerla scrivere? "La poesia è filosofia... - ci dice Elio Franzini in "Filosofia dei sentimenti" - in quanto trasfigurazione immaginativa del nostro mondo circostante, sua interpretazione espressiva". Forse anche per questo bisognerebbe prestarle più attenzione e darle più spazio: la poesia disegna profili di senso nel sondare l'insondabile. I brani che ho qui raccolto mi rappresentano come "racconto di storia di donna", attraverso l'infanzia, l'amore, il senso dell'esistere, la natura. Temi centrali e universali per tutte e per tutti che riverberano anche il mio incontro con il buddismo e con le infinite possibilità nella nostra vita.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.