Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di BRATMAN

HEALTH FOOD JUNKIES THE RISE OF ORTHOREX

Libro

editore: BROADWAY BOOKS

anno edizione: 2004

17,00

Guida critica alle medicine alternative. Manuale pratico per curarsi senza smarrirsi

di Steven Bratman

Libro: Copertina morbida

editore: Dalai Editore

anno edizione: 2005

pagine: 313

Naturopatia, omeopatia, medicina cinese, Rolfing, Feldenkrais... chi cerca un trattamento alternativo il più delle volte ha una prima, inquietante sensazione: perdersi. A complicare la faccenda vi è poi l'estrema variabilità di questo tipo di cure, capaci di funzionare su di un individuo ma di essere del tutto inefficaci su di un altro. Nonostante ciò, sono milioni le persone che ogni anno si rivolgono alla medicina alternativa, sia perché delusi dalle cure (o dai medici) tradizionali, sia perché desiderosi di integrare una normale terapia. Quello di Bratman non è un semplice manuale delle cure, ma una vera e propria guida critica, poiché mette a nudo le false promesse e ci aiuta a evitare le cure fasulle o poco adatte per ogni tipo di malattia.
9,40

Guida critica alle medicine alternative. Manuale pratico per curarsi senza smarrirsi

di Steven Bratman

Libro

editore: Zelig

anno edizione: 2003

pagine: 313

Il mondo della medicina alternativa è vario e, a volte, si contraddice. La "Guida critica alle medicine alternative" osserva ogni metodo in modo equilibrato, ne esplora le forze e le debolezze e distingue fra quanto è davvero utile e quel che è sinceramente superfluo: un atteggiamento razionale e pragmatico per poter fare una scelta informata su tutto ciò che riguarda la salute.
17,00

Guida critica alle medicine alternative. Manuale pratico per curarsi senza smarrirsi

di Steven Bratman

Libro

editore: Zelig

anno edizione: 1999

pagine: 264

Il libro presenta e analizza le "altre cure" (non tutte, ma tutte le principali) riuscendo a trovare i punti di unione all'interno di questo settore. L'autore, medico, esamina le varie discipline alternative compresa l'omeopatia, l'erbologia, le terapie del movimento e le diverse tecniche della medicina cinese. Nel farlo non espone il proprio punto di vista ma adotta i criteri della "realistic valutation", cioè il metodo della osservazione oggettiva, applicata quasi sempre alla medicina tradizionale. L'obiettivo è quello di fornire al lettore gli strumenti per riconoscere ed evitare i "ciarlatani alternativi" così come cavarsela di fronte alla cecità e ai pregiudizi del medico tradizionale.
17,56

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.