Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di BREGOLA

Ragazzi del Rio

di Bregola

Libro

editore: BOLIS

anno edizione: 2019

12,00

Fossili e storioni

di Davide Bregola

Libro: Copertina morbida

editore: AVAGLIANO

anno edizione: 2019

pagine: 120

Quattro stagioni passate su una casa galleggiante sul fiume più lungo d'Italia. In "Fossili e storioni" lo scrittore ci racconta un anno vissuto a pelo d'acqua, sulla casa galleggiante sul Po, a cogliere i minimi cambiamenti della natura e i versi degli animali, ad ascoltare le storie dei vecchi pescatori e i sogni di Jenny la cantante, a vedere uomini remare in canoa o con una muta addosso procedere verso la foce. Un anno di apparente solitudine si trasforma - attraverso la parola scritta - nell'elegia degli spazi vuoti. Ognuno ha le proprie ragioni per stare sul fiume o fuggirne, ognuno ha la propria visione dell'acqua. In queste pagine, invece, nessuna fuga, nessuna ricerca di se stessi, piuttosto un resoconto, tra contemplazione e spirito d'avventura, grazie al quale ci si accorge che ogni luogo può essere unico. Basta saperlo guardare. Dopo "La vita segreta dei mammut in Pianura Padana", Davide Bregola torna a raccontarci di noi immersi nel tempo e nella natura.
14,00

I racconti dei saggi. In questo libro si racconta il bene, con semplicità

di Davide Bregola

Libro: Copertina morbida

editore: Oligo

anno edizione: 2018

pagine: 73

"I racconti dei saggi" è un libro costituito da storie che appagano, conciliano, persuadono. Sono racconti dedicati all'armonia alla saggezza e all'anima. Ognuno di essi ha la prerogativa di raccontare qualcosa che fa stare bene, che fa desiderare di essere persone migliori. "I racconti dei saggi" è brodo caldo per l'anima; quando siamo arrabbiati con noi stessi o con il mondo che ci circonda è giusto fermarsi un attimo a meditare. Questo libro aiuta a ritrovare la pace interiore per fare le scelte giuste, con semplicità e con la giusta attitudine. Sono storie, parabole, insegnamenti, esempi, sui quali meditare con attenzione e tranquillità. Il libro è adatto per chi cerca nella spiritualità quel che nella vita di tutti i giorni non si trova per disattenzione o a causa dei ritmi troppo veloci nei quali siamo permeati.
12,00

La vita segreta dei mammuth in Pianura padana

di Davide Bregola

Libro: Copertina morbida

editore: AVAGLIANO

anno edizione: 2017

pagine: 140

Una raccolta di episodi letterari in cui i protagonisti, come mammut scampati all'estinzione, calati in un paesaggio tanto surreale quanto vero, compiono azioni ingenue o crudeli, sempre immersi nella loro speciale umanità. Giuseppe Pederiali, che lesse questi racconti quando erano ancora inediti, scrisse: "A leggere Davide Bregola viene spontaneo pensare a Zavattini, a Giovannino Guareschi, a Giuseppe Tonna, e a tutti gli altri scrittori della Bassa che hanno contribuito a disegnare i confini di questo paese, confini visibili soltanto attraverso la narrativa. Un paese antico, raccontato anche dagli antenati, a cominciare da Teofilo Folengo e Giulio Cesare Croce. Ma com'è oggi la Pianura Padana, e più precisamente la Bassa? I divertenti e originali episodi di Davide Bregola la mettono a fuoco con precisione e sana cattiveria: la natura piegata con violenza alle esigenze dell'industria a tutti i costi e della agricoltura meccanizzata e disciplinata al punto che non si trova un rovo o un'ortica; gli uomini che faticano a riconoscersi in una cultura sbrindellata e con radici che succhiano veleni. Nonostante tutto, in un paesaggio da glaciazione tiepida, si aggirano rari e splendidi mammut: uomini, donne, ragazzi, forse, in via di estinzione, ma consapevoli della storia naturale di ieri e del piacere di vivere in questo posto".
14,00
8,00

Il mio mondo. Una vita di avventure ai quattro angoli del pianeta

di Davide Bregola, Folco Quilici

Libro: Copertina morbida

editore: Melville

anno edizione: 2018

pagine: 84

Le avventure, le scoperte, le esplorazioni di uno dei viaggiatori più conosciuti al mondo assieme a Jacques-Cousteau e Bruce Chatwin. Pioniere del documentario naturalistico, Folco Quilici, in oltre cinquant'anni di carriera, ha portato sul piccolo e sul grande schermo la magia dell'avventura, l'incanto di mete esotiche e misteriose. Il mondo di Quilici è un universo fatto di terre da esplorare e mari da scoprire. La Polinesia incontaminata degli anni sessanta, l'Italia del dopoguerra vista dal cielo, il Mediterraneo raccontato attraverso l'archeologia subacquea, ma anche la storia dell'uomo, la sua evoluzione e il suo rapporto con la natura e l'ambiente che lo circonda. Con i suoi documentari Quilici racconta le abitudini, i successi e i drammi degli abitanti e dei luoghi del pianeta Terra, in un intreccio unico di testi e immagini. Le sue storie parlano di natura e uomini, vicini e lontani da noi, con la sensibilità del grande scrittore e la maestria del regista cinematografico. In questo libro il grande documentarista racconta il suo mondo e la sua vita attraverso i ricordi di un'esistenza guidata dalla curiosità e interamente dedicata alla scoperta.
11,90

ESP LE PIU' BELLE NINNANANNE DI TUTTI I

di BREGOLA

Libro

editore: Liberamente

anno edizione: 2009

99,00

L'acchiapparime. Manualetto divertente per inventare rime, ninnenanne, filastrocche, indovinelli, poesie e raccontini

di Davide Bregola

Libro: Libro in brossura

editore: Barney

anno edizione: 2014

pagine: 130

Perché tutti si ricordano "Ambarabaciccicoccò tre civette sul comò" oppure "Girogirotondo casca il mondo casca la terra...?" Perché insegnando attraverso il gioco si acquisiscono nozioni e si insegna divertendo? Come si riescono a costruire indovinelli e poesie visive? Un vero e proprio manuale di scrittura creativa che prende le mosse dagli insegnamenti di Gianni Rodari, Roberto Piumini, Ersialia Zamponi, Munari, per proporre un nuovo metodo di insegnamento.
13,50

Tre allegri malfattori

di Davide Bregola

Libro: Libro in brossura

editore: Barbera

anno edizione: 2013

pagine: 206

Tre nullafacenti con il mito per le rapine decidono di cambiare vita cercando di organizzare il colpo del secolo. Nonno, il Filosofo e il Cinese assoldano una femme fatale e un operaio di Sinistra del Bangladesh per rapire, durante il Festivaletteratura di Mantova, il "primo lettore" della storia dell'umanità. Ci si mettono di mezzo il destino e un ratto bianco scampato ad esperimenti di laboratorio, ma le cose non sembrano andare per il verso giusto. Nonno ha la passione per Maura e per i pugni, il Filosofo pure, ma vorrebbe anche sapere tutto sul pensiero di Nietzsche, mentre il Cinese è un genio dell'elettronica e degli scacchi. Avventure imprevedibili, colpi di scena, divertimento e poliziotti fanno di questa rocambolesca storia un noir atipico sospeso tra "Il Grande Lebowski" e "Tre uomini in barca".
13,90

Rapsodia con girasoli

Libro: Libro in brossura

editore: Il Rio

anno edizione: 2018

pagine: 304

Questo libro, scritto a più mani, è una raccolta di testi centrati sulla figura dell'artista Serafino Valla, del quale si pubblica l'autobiografia esistenziale, raccolti a cura della figlia del maestro, Giuseppina Valla. Si tratta di brani, narrazioni, saggi, assai eterogenei tra loro, diversi per genesi, forma, riferimenti, obiettivi, ma accomunati dall'essere tutti articolati attorno a un certo mondo padano, scomparso da tempo, che fu intriso di una potenza drammatica di assoluta rilevanza e che ha alimentato la vita e l'opera di una generazione o due d'artisti, chiamati a volte erroneamente naïf, tra cui va di sicuro riscoperta la figura di Serafino Valla.
20,00

La cultura enciclopedica dell'autodidatta

di Davide Bregola

Libro: Copertina morbida

editore: Sironi

anno edizione: 2006

pagine: 236

Giovanni vive in un paese del profondo Nord: ha una ragazza, qualche amico distratto, avventure di scarsa importanza, è sottoccupato e sbarca il lunario con lavori precari. Mentre dedica sempre più tempo a letture impegnative e trasognate riflessioni, si trova ad affrontare le difficoltà di tutti i giorni. Ma in mezzo a tutto ciò è assorbito dal compito più alto che si è dato: interrogarsi sulla verità. Novello enciclopedista, si dedica alle questioni fondamentali della vita, del sapere, della cultura a cui nessuno dà più importanza; come un Don Chisciotte dei nostri giorni, si scaglia senza esito contro i mulini a vento della mediocrità a cui la vita di provincia sembra volerlo condannare.
14,50

Virgiglio il cavallo vermiglio

di Davide Bregola, Alessandro Sanna

Libro

editore: TRE LUNE

anno edizione: 2006

pagine: 48

Fila fila filastrocca... il cavallo Virgiglio di colore vermiglio tra sogni e desideri accompagna i giovani lettori in rima alternata alla scoperta della storia di una città. Altri animali e personaggi gli si fanno incontro offrendogli spunti per la sua sfrenata fantasia. Un grande album da leggere e da sfogliare dedicato ai bambini da 3 a 8 anni.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.