Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di BROWN

Il Codice da Vinci

di Dan Brown

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 516

In una tranquilla notte parigina, nella Grande Galleria del Louvre, l'anziano curatore Saunière viene ferito a morte da un misterioso rapinatore, costretto a fuggire senza la sua preda. Con le sue ultime forze lo storico dell'arte scrive alcuni numeri, poche parole e un nome: Robert Langdon, celebre studioso di simbologia. Sarà proprio lui a capire che con il suo messaggio oscuro Saunière lo ha costretto a giocare a distanza di secoli, e a rischio della propria vita, contro il genio stesso di Leonardo da Vinci. La scoperta è sconvolgente: il grande pittore rinascimentale proteggeva un distruttivo codice segreto. Con gli enigmi nascosti nei suoi dipinti, con i suoi ingegnosi marchingegni e con la spaventosa forza di una setta segreta che da secoli ha sempre tentato di trasformare la storia dell'umanità. Chi era davvero Leonardo? Cosa nascondevano i Templari? Quale chiave dà accesso al segreto del Santo Graal?
15,00

Inferno

di Dan Brown

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 528

Robert Langdon è a Firenze. Cosa decisamente normale per uno studioso come lui, esperto di simbologia e appassionato interprete del testo dantesco, che nel capoluogo toscano è di casa. Ma di "normale" questa volta sembra esserci ben poco. Il professore di Harvard, infatti, si sveglia in una stanza d'ospedale, stordito, sedato, ferito alla testa, gli abiti insanguinati. Ricorda a malapena come si chiama e non sa come è arrivato a Firenze. Sa solo che qualcuno ha cercato di ucciderlo, ma chi? E perché? Barcollante, la mente invasa da apparizioni mostruose della Morte Nera che flagellò l'Europa medievale e da simboli criptici connessi alla prima cantica della Commedia dantesca, Langdon si accorge di essere nel mirino di un'ambigua organizzazione, e sa che deve scappare. Da tutti. Ha una sola traccia per risolvere l'enigma che lo riguarda e salvarsi la vita: le terzine di Dante.
15,00

Angeli e demoni

di Dan Brown

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 564

Marchiati a fuoco prima di essere barbaramente uccisi ed esposti come monito per le strade di Roma: è la sorte che toccava agli Illuminati, l'antica setta di scienziati perseguitata dalla Chiesa cattolica. Un rituale crudele che Robert Langdon riconosce sul cadavere orrendamente mutilato di un uomo nei laboratori del CERN di Ginevra. Uno scienziato che ha difeso fino all'ultimo il segreto di un'arma sperimentale di inaudite capacità distruttive, rubata e nascosta nei sotterranei del Vaticano, dove è in corso il conclave per l'elezione del nuovo papa. Ma nelle intenzioni degli assassini la cattedra di San Pietro è destinata a rimanere vacante per sempre: solo il potere della Scienza regnerà. Sulle spalle di Langdon grava un difficile compito: interpretare il disegno delle cripte progettate da Galileo e Bernini, trovare il nascondiglio dell'ordigno e salvare il Vaticano.
15,00

Il robot selvatico

di Peter Brown

Libro: Copertina rigida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 280

Tecnologia e natura possono andare d'accordo? Una macchina programmata dall'uomo può imparare a provare dei sentimenti, e persino ad amare? Quando Roz apre gli occhi per la prima volta, scopre che è sola su un'isola remota e selvaggia. Perché è lì? Da dove è venuta? E, cosa più importante, come sopravvivrà in quell'ambiente difficile?   Rozzum unità 7134 è un robot femmina programmata per sopravvivere in qualsiasi condizione. Un giorno si sveglia su un'isola dopo il naufragio della nave su cui viaggiava. Con estrema fatica e determinazione, Roz impara il linguaggio degli animali, si costruisce una casa e adotta un'ochetta rimasta orfana con cui instaurerà un profondissimo legame. Ma, in un mondo lontano governato dalla tecnologia qualcuno la sta cercando, e non è disposto ad arrendersi senza combattere... Un libro illustrato, una storia profonda, tenera e travolgente sull'accettazione del diverso che dimostra come, ove esista rispetto e amore, sia possibile coesistere in armonia quando le differenze si trasformano in nuove possibilità. Età di lettura: da 9 anni.
9,90

Anatomia di un fine settimana

di Natasha Brown

Libro: Copertina morbida

editore: Astoria

anno edizione: 2022

pagine: 144

Nata qui, vissuta qui - eppure non di qui "Sii la migliore. Lavora di più, lavora in modo più intelligente. Supera qualsiasi aspettativa. Ma sii anche invisibile, impercettibile. Non mettere nessuno a disagio. Non importunare. Esisti solo nel negativo, lo spazio intorno. Non inserirti nella narrativa principale. Non farti notare. Diventa aria." La voce narrante è quella di una giovane donna britannica di colore, che ha studiato nelle migliori scuole e si è affermata sul lavoro, e che si prepara a partecipare a un sfarzoso party in giardino nella dimora di campagna dei genitori (bianchi e upper class) del suo fidanzato. L'evento la porta anche a riflettere sui tasselli che hanno composto il puzzle della sua vita. A mano a mano che i giorni, le ore, i minuti passano non può evitare di domandarsi: ne è valsa la pena? Un esordio che parla di razzismo e classismo, sicurezza e libertà, vincitori e vinti. E di una ragazza che ha il coraggio di assumere il controllo della propria vita.
14,00

THE CAMBRIDGE DICTIONARY OF LINGUISTICS

Libro

editore: EDITORIA STRANIERA

anno edizione: 2019

33,68

Piccole cose preziose

di Janelle Brown

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2021

pagine: 478

Nina vive a Los Angeles. Cresciuta con la madre, un'esperta truffatrice, da sempre osserva le vite dei ricchi come uno spettacolo a lei precluso. Neanche la laurea in Storia dell'arte, ottenuta nonostante numerose difficoltà, le è valsa il riscatto che si aspettava. Ma ora che la madre si è ammalata, Nina ha bisogno di soldi. E così trova, finalmente, il modo di sfruttare quel pezzo di carta e il tempo passato a guardare quelle sfavillanti vetrine. Del resto, sono gli stessi ricchi di L.A. a fare sfoggio del lusso di cui sono circondati. E quella che sembra solo una foto su Instagram, per Nina diventa una finestra da cui identificare mobili, quadri, pezzi d'antiquariato di enorme valore. Dopodiché, per lei e il fidanzato Lachlan è fin troppo facile intrufolarsi nelle vite - e nelle case - delle vittime, e portare via oggetti da cui ricavare milioni di dollari. Eppure c'è un profilo che Nina, da tempo, si limita a osservare: quello di Vanessa Liebling, ereditiera e influencer. Quando Nina scopre che la ragazza si è ritirata a Stonehaven, la sua magione sulle fredde rive del lago Tahoe, capisce di aver trovato la vittima perfetta. Ma l'incontro tra Nina e Vanessa porterà a galla un passato comune e mai risolto, sepolto per anni nei meandri di Stonehaven. E la stessa Nina, così esperta delle vite altrui, dovrà riconoscere che in fondo anche la propria non è che una sequela di abili finzioni.
19,90

La cima inviolata. Dalle fabbriche di Manchester alla conquista del Kangchenjunga

di Joe Brown

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2021

pagine: 312

Nato nel 1930 in un quartiere periferico della Manchester industriale e operaia, ultimo di sette figli, orfano di padre all'età di un anno, Joe Brown ha cominciato la sua attività alpinistica in Inghilterra e poi in Scozia, per approdare negli anni Sessanta nelle Alpi occidentali, dove ha aperto alcune fra le via più pericolose e spettacolari del massiccio del Bianco, insieme a compagni di cordata del calibro di Chris Bonington e Doug Belshaw. Tra i fondatori del Rock an Ice Climbing Club, ha costituito insieme a Don Whillans una delle cordate più celebri nella storia dell'alpinismo moderno. Con George Band nel 1955 è arrivato per primo in vetta al Kangchenjunga, la terza montagna più alta del mondo, ancora inviolata. Altra impresa eccezionale è stata la prima alla parete ovest della Muztagh Tower, seguita da numerose altre prime sulle pareti più difficili del mondo. La cima inviolata ripercorre la vita di uno scalatore geniale, che ha alzato il livello tecnico dell'arrampicata su roccia alpina e himalayana.
22,00

Il simbolo perduto

di Dan Brown

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2021

pagine: 612

Robert Langdon, professore di simbologia ad Harvard, è in viaggio per Washington. È stato convocato dall'amico Peter Solomon, uomo potentissimo affiliato alla massoneria, nonché filantropo, scienziato e storico, per tenere una conferenza al Campidoglio. Ad attenderlo c'è però un inquietante fanatico che vuole servirsi di lui per svelare un segreto millenario. Langdon intuisce qual è la posta in gioco quando all'interno della Rotonda del Campidoglio viene ritrovato un agghiacciante messaggio: una mano mozzata con il pollice e l'indice rivolti verso l'alto. È la mano destra di Solomon. Langdon capisce di avere solamente poche ore per ritrovare l'amico. Viene così proiettato in un labirinto di tunnel e oscuri templi, dove si perpetuano antichi riti iniziatici. La sua corsa contro il tempo lo costringe a dar fondo a tutta la propria sapienza per decifrare i simboli che i padri fondatori hanno nascosto tra le architetture della città. Fino al sorprendente finale.
15,00

La sinfonia degli animali

di Dan Brown

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2020

pagine: 48

Dan Brown, da sempre appassionato di musica e musicista lui stesso, è stato ispirato dai classici per l'infanzia come "Pierino e il lupo" e dai suoi libri di bambino. Ne "La Sinfonia degli animali" combina musica e scrittura per una nuova generazione di lettori, usando le tecnologie più avanzate per coinvolgerli nella lettura. Il libro sarà infatti accompagnato dalla prima opera musicale dell'autore, composta appositamente per l'occasione: un album di musica classica che eleva la lettura a esperienza multisensoriale e si rivolge sia ai bambini che agli adulti. Un libro senza tempo che grandi e piccini potranno sia leggere in modo tradizionale, sfogliando semplicemente le pagine, sia, mentre leggono le pagine, ascoltando le composizioni musicali - una per ciascun animale - con un'app interattiva per smartphone che sarà disponibile per il download gratuito via web oppure con un QR code stampato su "La Sinfonia degli animali" al momento della pubblicazione. I disegni sono dell'illustratrice ungherese Susan Batori. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Sei il migliore! Raggiungi e realizza i tuoi obiettivi e i tuoi sogni

di Danielle Brown, Nathan Kai

Libro: Copertina rigida

editore: Crealibri

anno edizione: 2021

pagine: 128

Che cosa vuol dire aver successo? Come si diventa uno scienziato, un giornalista o un campione olimpico? Un libro che insegna ai più giovani a crescere mettendo in pratica le proprie capacità per raggiungere i propri obiettivi e i propri sogni: sapersi organizzare, essere concentrati, affrontare nuove sfide, essere motivati. Età di lettura: da 6 anni.
12,90

FRIDA KAHLO AND HER ANIMALITOS

Libro

editore: NORTHSOUTH BOOKS

anno edizione: 2017

14,61

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.