Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Brunetti

18,30

Tra una crisi e l'altra. Storia dell'economia italiana negli ultimi 15 anni

di Giorgio Brunetti

Libro: Copertina morbida

editore: Bollati Boringhieri

anno edizione: 2022

pagine: 160

Negli ultimi quindici anni l'Italia, così come il mondo intero, ha affrontato una successione serrata di crisi economiche. Da quella dei subprime del 2008 - che dagli Stati Uniti è dilagata ovunque, causando all'Occidente capitalista una delle ferite ancora ad oggi più dolorose - a quella originata dagli scenari, tristemente inediti e inattesi, seguiti alla diffusione della pandemia di Covid-19, le crisi hanno ormai assunto le sembianze di un destino ciclico dell'economia. Eppure, per quanto apparentemente simili, le difficili congiunture attraversate dal sistema economico del nostro paese negli ultimi anni posseggono specificità e caratteristiche proprie, non sempre facili da comprendere per le persone non esperte. Subprime , spread , debito sovrano, rischio, quantitative easing . Parole lette centinaia di volte, ma il cui significato spesso fatichiamo a inserire in una narrazione coerente e organica, capace di mettere in luce i nessi, i rapporti di causalità, gli effetti di breve e lungo periodo. Come ha reagito il nostro tessuto produttivo alle varie crisi? Quali strategie aziendali si sono rivelate vincenti e quali fallimentari? Che relazione c'è tra la crisi greca del 2009 e quella italiana del debito sovrano del 2011? Negli ultimi due anni, la pandemia ci ha messo di fronte ad altre grandi sfide. Sanitarie, sociali, politiche. E naturalmente anche economiche, per via delle chiusure commerciali e dei blocchi o rallentamenti produttivi. Sfide che, inoltre, si sommano a quelle già in corso: la povertà e la disuguaglianza, l'emergenza climatica, la rivoluzione digitale. In questa aggrovigliata matassa di eventi, Giorgio Brunetti ci aiuta a fare chiarezza e a mettere ordine. Per avere consapevolezza del passato e del presente, e, soprattutto, per acquisire gli strumenti necessari per immaginare il futuro.
14,00

Il cuore dell'Amazzonia

di Fiorenza Brunetti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 168

La favola narra la storia dell'amicizia tra Ginni, una scimmietta, e Coco, un giovane pappagallo e mette in evidenza il fatto che la diversità non è un ostacolo, anzi è fonte di arricchimento reciproco. Coco si è smarrito nella foresta e non riesce più a trovare i genitori e i fratelli ma, grazie a Ginni, viene accolto dalla grande famiglia delle scimmie. Nella foresta Ginni, Coco e la comunità delle scimmie vivranno diverse avventure, fino al giorno in cui un incubo terribile si abbatterà su tutti loro. Un rumore terrificante e mai udito prima sconvolge la foresta e tutti i suoi abitanti che sono costretti alla fuga. Ai margini della foresta gli uomini con arnesi infernali stanno uccidendo gli alberi. Ginni e Coco, non per loro colpa, si troveranno purtroppo in mezzo a quell'inferno sconosciuto e spaventoso, senza più alcuno su cui contare se non la loro grande amicizia, il loro grande sentimento d'amore. Età di lettura: da 8 anni.
15,00

Verdenotte

di Jessica Brunetti

Libro: Copertina morbida

editore: Edizioni DrawUp

anno edizione: 2021

pagine: 392

Quando Cecilia si trasferisce in una nuova città, per completare gli studi in economia, è convinta che le sue preoccupazioni più grandi saranno di carattere economico. Ben presto, però, si renderà conto che esistono sfide ben più complicate. Così, sullo sfondo di una città fatta di persone, ancor prima che di strade e palazzi, Cecilia affronterà le sue paure più profonde. A metà tra la voglia di restare nell'indifferenza di chi la circonda e il desiderio di liberarsi dal fardello del proprio passato, sarà costretta a riconsiderare la sua visione del mondo.
18,00
8,90

Un mundo lejano

di B. Brunetti

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2010

pagine: 64

8,90

Una ragazza in cima

di Francesca Brunetti

Libro: Copertina morbida

editore: Sinnos

anno edizione: 2020

pagine: 96

La storia vera di Henriette D'Angeville e della sua scalata al Monte Bianco, la montagna più alta d'Europa. Molti scommettono sul fallimento della spedizione, perché «l'alpinismo non è cosa da donne», dicono. Ma Henriette ha coraggio da vendere ed è decisa a dimostrare quanto si sbaglino. Età di lettura: da 8 anni.
9,50
19,90

Horizontes. Per le Scuole superiori. Volume 2

Libro

editore: Europass

anno edizione: 2018

24,40
31,40

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.