Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Bruno Casalino

45 giri. Sessanta dischi anni Sessanta che scalarono le classifiche

di Bruno Casalino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2019

pagine: 142

Il 45 giri resta uno dei simboli degli anni Sessanta, decennio di artisti destinati a una lunga e brillante carriera e meteore sparite nello spazio di un'estate. Con i dischi più venduti che entravano nelle prime classifiche, pubblicate sulle riviste dell'epoca e diffuse dalle trasmissioni radiotelevisive specializzate. Scegliendoli proprio tra quelli che scalarono le classifiche, l'autore ha selezionato sessanta dischi in una serie di schede che, oltre a fornire notizie e informazioni sulle canzoni e i loro interpreti, ci riportano a una stagione irripetibile della musica leggera.
14,00

Batti e corri. Cinquant'anni di baseball e softball a Vercelli

di Bruno Casalino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2018

pagine: 180

Mancano poche settimane al Natale. Gregorio Ponci, giovane studente vercellese e appassionato lettore di "Linus", scopre per la prima volta l'esistenza di uno sport ancora semi-sconosciuto nel nostro Paese: il Baseball! La curiosità lo spinge a parlarne con il padre che, non sapendo nulla di questa disciplina sportiva, scrive alla Federazione in cerca di informazioni. Svelato il mistero, Gregorio riceve in regalo a Natale un guantone, una mazza e una palla da baseball. Inizia così l'avventura del batti e corri a Vercelli. Un viaggio lungo cinquant'anni che questo libro ripercorre nei suoi momenti più significativi, corredando il testo con una bellissima serie di immagini, dagli albori fino ai giorni nostri.
15,00

Permette, signorina? Un secolo di sale da ballo nel vercellese

di Bruno Casalino

Libro

editore: Edizioni Effedì

anno edizione: 2014

pagine: 144

Una storia originale e poco conosciuta, soprattutto se parte dalla provincia. L'autore si mette alla ricerca delle origini delle prime sale da ballo nella provincia di Vercelli (ma non solo), per giungere ai nostri giorni, ovvero alle moderne discoteche che hanno cambiato il modo di divertirsi.
12,00
18,00

Vercelli come Liverpool. La stagione del beat

di Bruno Casalino

Libro: Copertina morbida

editore: Mercurio

anno edizione: 2013

15,00

Correva l'anno. Dal beat al rock nel vercellese (e non solo)

di Bruno Casalino

Libro: Copertina morbida

editore: Mercurio

anno edizione: 2011

pagine: 192

È il 1969. I Beatles tengono l'ultimo concerto sui tetti della Apple, a Londra; esce il primo album della band progressive inglese King Crimson e i Pink Floyd pubblicano il loro quarto lavoro discografico. In Italia, Bobby Solo e Iva Zanicchi vincono il festival di Sanremo, con "Zingara" e Massimo Ranieri trionfa al Cantagiro, con "Rose rosse". Sempre a Sanremo fa il suo esordio Lucio Battisti con "Un'avventura'". In estate arriva l'eco del megaraduno di Woodstock. In poco più di dieci anni la colonna sonora è passata dal genere melodico al beat, al rock, alle prime avvisaglie della discomusic. Dopo "Vercelli come Liverpool", Bruno Casalino va alla ricerca degli ultimi avamposti del beat e delle novità degli anni Settanta: tra gruppi prog, melodici e rock band. In città, nel circondario e non solo.
15,00

Vercelli come Liverpool. La stagione del beat

di Bruno Casalino

Libro: Copertina rigida

editore: Mercurio

anno edizione: 2008

pagine: 176

Il miracolo economico, le prime utilitarie, la televisione, gli svaghi giovanili tra cinema, calcio, balere e serate al bar. Erano gli anni sessanta. Dei jukebox e dei capelloni. Dei Beatles. Tra musica rivoluzionaria e fenomeno beat. Dopo le melodie anni cinquanta e il rock'n roll stavano per arrivare i complessi musicali. Quelli famosi come l'Equipe 84, i Ribelli, i Rokes, i Nomadi e tanti altri e quelli della provincia, con i loro fans, la piccola notorietà. In città ne sorsero molti, trasformando scantinati, garage e cascinali in autentiche sale prova. Alcuni gruppi vissero delle avventure molto brevi. Altri raggiunsero un discreto successo. Per qualcuno, quell'esperienza fu il trampolino di lancio verso una vita da musicista.
10,00

Il grande libro della Pro Vercelli

Libro

editore: GS Editrice

anno edizione: 1998

pagine: 536

25,82

Il grande libro della Pro Vercelli

Libro

editore: GS Editrice

anno edizione: 1998

pagine: 560

25,82

Il grande album della Pro Vercelli

Libro

editore: GS Editrice

anno edizione: 1998

pagine: 184

11,36

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.