Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Bruno Ferrante

Gli stregoni della musica

di Roberto Volterri, Bruno Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 252

Dopo "Gli stregoni della scienza" ecco un libro dedicato agli "stregoni" che hanno trascorso la loro esistenza in un universo musicale costellato di "sulfuree" note, di diaboliche armonie, di esoteriche dissonanze. Tutto ha avuto origine quando abbiamo pensato di indagare su uno strano spartito musicale affrescato all'interno di una strana chiesa posta a poca distanza da uno strano e abbandonato cimitero. Tutti e due, ovviamente, debitamente e stranamente... "sconsacrati"! Si tratta di quello che viene chiamato Spartito del Demonio... Ma troverete anche Niccolò Paganini e il suo diabolico violino a cui "saltavano" regolarmente le corde, potrete suonare il Trillo del Diavolo di Giuseppe Tartini, ma sarete anche in grado di udire quali strane melodie possono scaturire da brevissimi ed enigmatici brani musicali raffigurati in curiosi dipinti o graffiti su antichissimi muri. Non sentirete la nostalgia del geniale Nikola Tesla perché qui troverete un intero capitolo dedicato alla "Musica ad Alta Tensione" e scoprirete che la musica si può creare con qualsiasi cosa. Anche con pezzi di automobile, calici di cristallo e coperchi di pentole!
16,90

Omicidi. Il fascino del male. Intelligenze criminali, assassini seriali, menti deviate

di Roberto Volterri, Bruno Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: Enigma

anno edizione: 2019

pagine: 260

Uno sguardo nei più profondi recessi della mente umana alla scoperta dei più esecrabili omicidi compiuti da uomini e donne di varie epoche. Guidati da Roberto Volterri e Bruno Ferrante ripercorreremo casi storici italiani e stranieri come il delitto di Via Merulana a Roma o gli efferati omicidi di Henri-Désiré Landru avvenuti in Francia agli inizi del '900. Quali motivazioni spinsero questi soggetti a uccidere, mutilare e talvolta cannibalizzare le proprie vittime? Intelligenze criminali, assassini seriali, menti deviate come il "Mostro di Rostov" Andrej ?ikatilo, cannibale e omicida accusato di almeno 53 delitti o il gruppo delle "Bestie di Satana", autori di efferati omicidi nel nome del demonio. Una analisi attenta e circostanziata che riscoprirà la storia del vero Dottor Jekyll così come il ruolo dell'emblematico Aleister Crowley divenuto la fonte ispiratrice nell'ultimo secolo di molte menti deviate. Un testo che si pone come un'attenta analisi criminologica e psicologica della natura umana, di quelle pulsioni e disturbi che possono generare in certi soggetti un irrefrenabile istinto omicida talvolta associato ad innominabili atti contro le stesse vittime.
20,00

Killers. Gli apostoli del male

di Roberto Volterri, Bruno Ferrante

Libro: Libro in brossura

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 278

Tra i moltissimi argomenti trattati in questo libro, i primi capitoli sono dedicati a quelle donne, di solito appartenenti alla meravigliosa altra metà del cielo, le quali hanno lasciato un loro indelebile, triste, ricordo negli annali della criminologia. Le sacerdotesse del male, in queste pagine si trovano in compagnia di strani personaggi che hanno lasciato indelebile, nerissima, traccia anche nella storia del nostro Bel Paese. Nel libro incontrerete moltissimi altri personaggi vissuti in un passato più o meno lontano o anche viventi, ma i loro nomi sono sempre indelebilmente scritti con inchiostro rosso nelle cronache in cui l'homo homini lupus ha fatto nascere nelle nostre menti un'angosciosa domanda: il Male possiede una sua personalità autonoma, perennemente presente nella storia dell'homo sapiens? Oppure costituisce una sorta di "seme" inseritosi ad arte nel substrato dell'animo umano solo negli individui che, liberamente, consapevolmente, decidono di coltivarlo a danno dei loro simili?
16,90

I libri dell'abisso

di Roberto Volterri, Bruno Ferrante

Libro: Copertina morbida

editore: Eremon Edizioni

anno edizione: 2014

pagine: 232

Ne "I libri dell'abisso" troverete inedite immagini e notizie su alcuni libri mai visti, sfogliati e letti da nessun essere umano. Forse perché... non sono mai esistiti, forse perché non li abbiamo ancora ritrovati. Molti sostengono di averli visti, ma nessuno sa dove siano realmente, ovvero il famigerato "Necronomicon". Ma tra i "libri dell'abisso" non potremmo non annoverare anche l'intraducibile (fino ad ora...) "Manoscritto Voynich", definito come "il libro più misterioso del mondo". Catalogato come MS408 presso la "Beinecke Rare Book and Manuscript Library" dell'Università di Yale. Insomma, scoprirete, pagina per pagina, i "misteri" che da un secolo aleggiano intorno a questi stranissimi "Libri dell'abisso", ripercorrerete le ricerche degli autori, forse troverete altri indizi, altre "tracce", altri "misteri"...
17,90

Esercizi di idraulica

Libro: Libro in brossura

editore: MORLACCHI

anno edizione: 2006

pagine: 168

12,00

Esercizi di idraulica

Libro: Copertina morbida

editore: MORLACCHI

anno edizione: 2004

pagine: 188

13,50

Esercizi di idraulica

Libro: Libro in brossura

editore: MORLACCHI

anno edizione: 2003

pagine: 170

13,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.