Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di BURGESS

Trilogia malese: L'ora della tigre-Letti d'Oriente-Il nemico tra le coperte

di Anthony Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

Protagonista dei tre romanzi che compongono la trilogia burgessiana è Victor Crabbe, funzionario del ministero dell'istruzione inglese, che in Malaysia insegna storia nei college in cui si va formando quella che sarà la classe dirigente del nuovo stato indipendente. Con lui c'è la moglie, che rifiuta, quasi fosse in esilio, la vita nell'ex colonia britannica. A poco a poco però si lascia affascinare dal Paese e il fatto la avvicina al marito, anche se a separarli è qualcosa di interiore che attiene alla loro storia di europei alla ricerca di se stessi.
17,00

Junk. Storia d'amore e perdizione

di Melvin Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Salani

anno edizione: 2022

pagine: 272

Non è mai facile avere quattordici anni. Le difficoltà della vita sembrano insormontabili, il futuro così lontano e incerto... A volte per lasciarsi alle spalle una realtà dolorosa la fuga sembra l'unica soluzione. È il caso di Tar, che con Gemma decide di scappare da una casa di genitori violenti e alcolizzati, e di adattarsi a vivere per strada e in case occupate. Ma c'è anche un altro tipo di fuga, che promette ancor più di allontanare problemi e sofferenze, sollevare corpi troppo pesanti per giovani anime che aspirano alla leggerezza: l'eroina. E Tar e Gemma, insieme, scopriranno l'altra faccia di una droga che, impietosa, annulla e cancella personalità, dignità ed emozioni. Un romanzo di formazione crudo, vero e profondo, ma anche una storia di rinascita e riscatto, di scelte coraggiose per liberarsi dalla dipendenza e di un nuovo, seppur difficile, inizio. Un commovente diario a più mani, un grido di amoree di forza lanciato a lacerare il silenzio che circonda il mondo dell'adolescenza interrotta.
14,90

Arancia meccanica

di Anthony Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2022

pagine: 280

La storia di Alex, della violenza che si porta dentro e di quella del mondo cinico e ottuso che pensa di poterlo curare. Un grande classico contemporaneo, terrificante e meraviglioso. «Per molti versi il libro sono io: perché quello che scriviamo riguarda molto quello che siamo. E il libro rivela una battaglia interiore con questa idea: quella del male. Non solo il male, ma il pericolo di provare a correggerlo. In linea di massima sono molto scettico riguardo all'uso del potere per cambiare gli altri. Alla fine noi, in quanto esseri umani, dobbiamo scendere a patti da soli con il dilemma del bene e del male, di ciò che è giusto e sbagliato, come di qualsiasi altra cosa. Dio non lo farà al posto nostro. Se un Dio c'è, è un Dio sovrumano: a lui poco importa delle motivazioni umane. Anche se al mondo non ci fossero più esseri umani i principî del bene e del male continuerebbero a esistere. Non credo che tra duemila anni, sempre se esisterà ancora, il mondo sarà meno malvagio, o meno buono. Il conflitto non finisce mai» (Anthony Burgess). Completano il volume un glossario, un'appendice di testi inediti dell'autore, alcune pagine annotate del manoscritto originale. Prefazione di Martin Amis.
12,00

Billy Elliot. Ediz. speciale. Imperdibili

di Melvin Burgess

Libro: Copertina rigida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2021

pagine: 208

Billy ha un sogno: diventare un ballerino, perché solo quando balla e la musica lo avvolge si sente vivo. Sua madre certo lo avrebbe incoraggiato, ma lei non c'è più e il padre e il fratello dovranno vincere molti pregiudizi per aiutarlo a prendere la sua strada, l'unica possibile. Età di lettura: da 10 anni.
13,00

Disegnare sui muri. Storia di Keith Haring

di Matthew Burgess

Libro: Copertina rigida

editore: Arka

anno edizione: 2021

pagine: 64

Questo libro racconta la vita di Keith Haring e mette in luce la sua generosità. Keith aveva messo al centro della sua vita l'infanzia e i bambini e il suo spirito ancora oggi ci ispira, ci diletta e ci trasmette la sua incontenibile energia di apertura, gioia e libertà. Età di lettura: da 6 anni.
16,00

Billy Elliot

di Melvin Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2019

pagine: 190

Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà vorrebbe che Billy facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché è quello che devono fare gli uomini della loro famiglia: tenere duro e combattere. Ma Billy ha un altro sogno: vuole diventare un ballerino, perché solo quando balla è davvero se stesso. Per lui danzare, lasciandosi totalmente avvolgere dalla musica, è come avere un fuoco dentro. Danzare è il suo destino. Basato sulla sceneggiatura del film scritta da Lee Hall. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

Il grido del lupo

di Melvin Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Equilibri Editrice

anno edizione: 2017

pagine: 175

Il Cacciatore è feroce. Un collezionista di trofei fanatico e spietato, sempre alla ricerca di prede rare e pregiate. Il lupo è la preda. La vittima predestinata. Creduti estinti da secoli, gli ultimi lupi d'Inghilterra vivono nascosti nei boschi, protetti dal silenzio degli abitanti del luogo. Ma Ben ha svelato al Cacciatore la presenza di un branco di lupi non lontano dalla sua fattoria, nel Surrey. Un errore ingenuo e imperdonabile, che scatena la brama del Cacciatore e minaccia la sopravvivenza del branco. La caccia è cominciata. Sarà lunga, brutale, selvaggia. Età di lettura: da 11 anni.
13,00
15,20

Billy Elliot

di Melvin Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli

anno edizione: 2015

pagine: 188

Billy ha dodici anni, sua madre è morta, suo padre e suo fratello sono impegnati in un durissimo sciopero. Il papà di Billy vorrebbe che facesse pugilato, che imparasse a badare a se stesso, perché le cose vanno così per loro: devono tener duro e restare uniti. Ma Billy non si arrende. Vuole diventare un ballerino perché per lui danzare è come avere un fuoco dentro, perché è il suo destino. Età di lettura: da 10 anni.
11,50

L'ABC degli scacchi. Impariamo a giocare l'apertura. 50 sistemi efficaci per cominciare bene la partita

di John Watson, Graham Burgess

Libro: Copertina morbida

editore: Caissa Italia

anno edizione: 2016

pagine: 128

Cominciare bene è un imperativo per gli scacchisti di tutte le età. Questa guida semplice presenta tutti i consigli e le idee necessarie a giocare secondo logica sin dalla prima mossa. I 50 efficaci sistemi di apertura illustrati nel libro sono infatti quelli utilizzati dai Maestri e dai Grandi Maestri per battere partita dopo partita i loro avversari. Il libro insegna i nomi e le mosse iniziali di tutte le principali aperture degli scacchi, spiegandone le idee di fondo. I principianti impareranno così a sviluppare i loro pezzi in maniera tale da ottenerne la massima efficacia. I più esperti scopriranno temi strategici e tattici fondamentali per acquisire la maestria. Gli autori presentano anche molte devastanti trappole d'apertura che vi consentiranno di porre seri problemi ai vostri avversari sin da subito. Un libro per imparare l'apertura divertendosi e per capire come interagiscono tra di loro i pezzi. Giocare a scacchi vi sembrerà davvero molto più facile!
14,90

Il ragazzo fantasma

di Melvin Burgess

Libro: Copertina rigida

editore: Bohem Press Italia

anno edizione: 2011

pagine: 184

16,50

Natural environments

di Joanna Burgess

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2009

pagine: 96

9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.