Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di BUTTAZZI

Alan Turing. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di BUTTAZZI

Audio

etichetta: Area 51 Publishing

anno edizione: 2012

Visionario, sportivo, eroe di guerra, omosessuale: Alan Turing è stato uno dei padri della rivoluzione digitale del Novecento, l'uomo che ha inventato il concetto stesso di computer. Questa biografia invita l'ascoltatore a scoprire il grande genio di Alan Turing. Un testo rapido, semplice e godibilissimo.
1,99

Tutti a Berlino. Guida pratica per italiani in fuga

di Simone Buttazzi, Gabriella Di Cagno

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2014

pagine: 207

Questa non è una guida turistica. È un manuale di sopravvivenza per tutti gli italiani che un bel giorno maturano l'idea di affacciarsi per qualche tempo o addirittura di trasferirsi nella capitale della Germania, metropoli a misura d'uomo e sulla bocca di tutti. Con qualche raccomandazione, però. A Berlino si pensa in tedesco, lo si parla alle poste, in banca, nei negozi e agli sportelli, e vige un sistema meno intuitivo di quel che sembra. "Tutti a Berlino" si propone di prendere per mano i migranti europei degli anni Duemila e di condurli attraverso una selva di formulari, prospetti e cartigli di varia natura, passando per gap culturali e falsi amici. E se proprio si ha voglia di mettere le radici nella città che il sindaco Klaus Wowereit ha definito "povera ma sexy", questo libricino spiega anche come diventare cittadini tedeschi. Armati, va da sé, di santa pazienza e mostruosa disciplina.
12,00

Tutti a Berlino. Guida pratica per italiani in fuga

di Simone Buttazzi, Gabriella Di Cagno

Libro: Copertina morbida

editore: Quodlibet

anno edizione: 2012

pagine: 189

Questa non è una guida turistica. È un manuale di sopravvivenza per tutti gli italiani che un bel giorno maturano l'idea di affacciarsi per qualche tempo o addirittura di trasferirsi nella capitale della Germania, metropoli a misura d'uomo e sulla bocca di tutti. Con qualche raccomandazione, però. A Berlino si pensa in tedesco, lo si parla alle poste, in banca, nei negozi e agli sportelli, e vige un sistema meno intuitivo di quel che sembra. Tutti a Berlino si propone di prendere per mano i migranti europei degli anni Duemila e di condurli attraverso una selva di formulari, prospetti e cartigli di varia natura, passando per gap culturali e falsi amici. E se proprio si ha voglia di mettere le radici nella città che il sindaco Klaus Wowereit ha definito "povera ma sexy", questo libricino spiega anche come diventare cittadini tedeschi. Armati, va da sé, di santa pazienza e mostruosa disciplina.
12,00

Istituzioni di matematiche. Con laboratorio

di Marusca Buttazzi, Libero Verardi

Libro: Copertina morbida

editore: CLUEB

anno edizione: 2003

pagine: 341

29,00
10,33

Schegge di teatro nello psicodramma analitico. L'assolo

di Roberto Pani, Raffaella Buttazzi

Libro

editore: Dupress

anno edizione: 2005

pagine: 128

L'assolo, come nel teatro, rappresenta anche nello psicodramma psicoanalitico un importante momento espressivo delle proprie emozioni: chi partecipa ad un gruppo di psicodramma (o il paziente, se il fine è psicoterapeutico), ottiene lo spazio scenico, l'attenzione e l'energia del gruppo dei partecipanti al fine di contattare le proprie emozioni attivate a caldo dopo una propria performance e consentirne l'elaborazione. Gli autori ne dimostrano l'utilità formativa ed eventualmente psicoterapeutica, qualora il gruppo sia condotto da specialisti per un fine prettamente clinico. Il libro è quindi rivolto principalmente agli educatori, formatori d'infanzia e operatori della salute mentale che usano lo psicodramma analitico come approccio educativo ed eventualmente, a coloro i quali, se professionalmente specializzati, mirano ad una psicoterapia psicoanalitica con il metodo di gruppo.
16,50

Opacità

di Simone Buttazzi

Libro

editore: Nuovi Autori

anno edizione: 1997

pagine: 192

12,91

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.