Libri di C. Diez
Sandax. La libertad está en «Lo Oscuro»
di Manuel Díez Sainz
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2023
pagine: 178
SIELE, PREPARACI N PARA EL EXAMEN
di DIEZ GALAN, RAMON
Libro
editore: INDEPENDENTLY PUBLISHED
anno edizione: 2018
Finalmente soy yo. Mi noche oscura del alma
di Gemma Diez Rodríguez
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2022
pagine: 247
Sandax
di Manuel Díez
Libro: Libro in brossura
editore: Europa Edizioni
anno edizione: 2021
pagine: 233
Bienvenidos a Sandax, donde habitan los Omanantes repartidos en distintos clanes. Entre Arisos, Bellsos y Makhan nunca había habido conflictos y vivían en armonía hasta que algo perturbó sus rutinas y se vieron obligados a enfrentarse en una cruenta batalla. Si te gustan las historias fantásticas, no lo dudes y adéntrate en El Bosque Sóran para descubrir lo ocurrido a sus habitantes en una aventura bélica en la que no podían faltar las traiciones y las alianzas para conseguir el poder.
La forma nuda di Francesco
di Aritz Díez Oronoz
Libro: Copertina morbida
editore: LetteraVentidue
anno edizione: 2021
pagine: 140
Le forme essenziali delle architetture di Francesco di Giorgio Martini sono il risultato di un approccio trasversale, articolato e coerente che percorre tutta la sua opera. Una visione peculiare che avvia un nuovo percorso progettuale, costituisce la radice della sua architettura civile e militare, diviene strumentale allo studio delle relazioni tra forma del luogo e forma dell'edificio, al governo della coerenza spaziale e dell'efficacia espressiva del manufatto e alla costruzione di un originale dialogo con l'antico. Una forma nuda che rappresenta la principale lezione dell'architettura di Francesco e il cuore teoretico di questo saggio.
«Mirabile presenza». Il culto dell'Eucaristia alla luce della riforma liturgica
di Lino E. Díez Valladares
Libro: Copertina morbida
editore: Centro Eucaristico
anno edizione: 2020
Lo scopo del libro è offrire l'attuale visione del culto dell'Eucaristia "fuori della Messa", frutto del cammino segnato dai documenti del magistero e della riforma liturgica promossa dal Concilio Vaticano II. Identifica quindi le nuove coordinate capaci di fondare una visione rinnovata del culto eucaristico e delle sue forme, alla luce della ricca visione dell'Eucaristia della Chiesa post-conciliare.
THE POLITICS OF GAY MARRIAGE IN LATIN AM
di DIEZ, JORDI
Libro
editore: EDITORIA STRANIERA
anno edizione: 2015
Introduzione alla lingua araba. Origini, storia, attualità
di Martino Diez
Libro: Copertina morbida
editore: Vita e Pensiero
anno edizione: 2018
pagine: 283
«Parli arabo?» Il modo di dire illustra meglio di tanti discorsi l'aura di proverbiale difficoltà che avvolge questa lingua. Ma quali sono le sue caratteristiche? È realmente così difficile? È vero che esiste una grande differenza tra forma scritta e parlata? E che relazione c'è tra arabo e Islam? Il volume si propone di rispondere a questi e altri interrogativi, evidenziando il nesso vivo tra la lingua araba e la civiltà che in essa si è espressa e continua a esprimersi. Le parlate semitiche e i loro principali tratti comuni, l'arabo preislamico e la lingua del Corano, lo sviluppo della riflessione grammaticale, il contatto con la modernità, i dialetti e il loro complesso rapporto con il classico, ma anche i dizionari e la calligrafia, sono alcuni degli argomenti affrontati in questo libro. Questa seconda edizione, rivista e notevolmente ampliata rispetto alla precedente, si rivolge a quanti, avendo già iniziato a studiare arabo, desiderano avere una visione più chiara dello statuto e del funzionamento di questa lingua.