Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di C. Y. Liu

La materia del cosmo

di Liu Cixin

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 525

L'universo è un'immensa foresta abitata da feroci predatori. Nascondersi significa sopravvivere, rivelarsi significa diventare prede. È quello che ha fatto la Terra, e ora i predatori stanno arrivando. Impiegheranno 400 anni, attraverso gli spazi siderali, e la Terra tenta di organizzare una disperata resistenza. I terrestri che avevano cercato di collaborare con i Trisolariani sono stati sconfitti, ma sul pianeta sono presenti i sofoni, particelle subatomiche in grado di dare agli alieni accesso istantaneo a tutte le conoscenze umane: ciò comporta che i piani difensivi sono a totale disposizione del nemico. Solo la mente umana rimane inaccessibile: è questa l'unica speranza di salvezza attorno a cui si costruisce il Progetto Asceti Impenetrabili, un audace programma che garantisce enormi risorse e affida poteri straordinari a quattro persone perché trovino una strategia difensiva efficace: tre sono importanti uomini politici e scienziati. Il quarto è un oscuro, mite astronomo e sociologo cinese, stupito che abbiano voluto affidargli quell'incarico. Eppure è proprio lui quello che gli invasori Trisolariani vogliono morto...
16,50

Nella quarta dimensione

di Liu Cixin

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2018

pagine: 688

A mezzo secolo dall'Ultima Battaglia sembra essersi creato un equilibrio tra terrestri e Trisolariani: i primi beneficiano della conoscenza degli invasori spaziali e stanno compiendo grandi progressi tecnologici, mentre gli alieni stanno assimilando la cultura terrestre. Pare che le due civiltà siano pronte per iniziare una convivenza pacifica, tra eguali, senza l'assurda minaccia della reciproca distruzione. Tutto cambia quando Cheng Xin, ingegnere aerospaziale ibernata all'inizio del XXI secolo, si risveglia. La donna porta con sé il ricordo di un programma ormai dimenticato, risalente agli albori dell'Epoca della Crisi, e la sua sola presenza potrebbe alterare il fragile equilibrio instauratosi tra terrestri e alieni. L'umanità riuscirà a raggiungere le stelle, o morirà nella sua culla?
18,50

Il problema dei tre corpi

di Liu Cixin

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2017

pagine: 362

Nella Cina della Rivoluzione culturale, un progetto militare segreto invia segnali nello spazio cercando di contattare intelligenze aliene. E ci riesce: il messaggio viene captato però dal pianeta sbagliato, Trisolaris, l'unico superstite di un sistema orbitante attorno a tre soli, dominato da forze gravitazionali caotiche e imprevedibili, che hanno già arso undici mondi. È quello che i fisici chiamano "problema dei tre corpi", e i trisolariani sanno che anche il loro destino, prima o poi, sarà di sprofondare nella superficie rovente di uno dei soli. A meno di non trovare una nuova casa. Un pianeta abitabile, proprio come il nostro. Trisolaris pianifica quindi un'invasione della Terra. Sul Pianeta azzurro, nel frattempo, l'umanità si divide: come accogliere i visitatori dallo spazio? Combattere gli invasori o aiutarli a far piazza pulita di un mondo irrimediabilmente corrotto?
14,50

A Taiwan!

di Marco Liu

Libro

editore: O Barra O Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 48

Cittadino di Taipei, Marco Liu con le sue illustrazioni ci guida in una passeggiata attraverso le strade dell'isola di Taiwan alla scoperta dei suoi luoghi tipici, delle sue peculiarità architettoniche, dei cibi e degli stili di vita locali. Attento osservatore dei più piccoli aspetti della quotidianità, Liu, con il suo tratto delicato e la sua ricchissima palette cromatica, interpreta la realtà che lo circonda facendo esplodere i colori nei suoi minuziosi disegni ad acquerello. Una preziosa edizione in formato leporello (libro a fisarmonica), un road trip visivo accompagnato da brevi approfondimenti bilingui (cinese-italiano) che è una gioia per gli occhi e costituisce una piccola guida per chi vuole avvicinarsi a questo Paese di cui troppo spesso si parla solo in ottica geopolitica.
24,90

Ieri e oggi

di Yang Liu

Libro: Copertina rigida

editore: Taschen

anno edizione: 2016

pagine: 160

In questo terzo volume della sua serie, la celebre graphic designer Yang Liu mette a confronto come siamo e come eravamo. Dispiega coppie di vividi pittogrammi per esplorare le trasformazioni - e le sfide - di un mondo in costante evoluzione. Liu si è fatta un nome combinando la precisione grafica con l'osservazione attenta dei modelli comportamentali. In Today meets Yesterday, si è posta l'ambizioso obiettivo di affiancare passato e presente per indagare i cambiamenti fondamentali nella società, grazie al suo occhio per i gusti e le mode. Lungo il percorso ci si presentano ideologie concorrenti, pericoli globali storici e moderni, la nostra interazione con l'ambiente e l'impatto della tecnologia sul nostro modo di vivere, apprendere e amare, dal commercio online alla nascita dello "smombie". Lo sguardo di Liu abbraccia ogni campo, dalla geopolitica alla soglia dell'attenzione, soffermandosi sui dettagli della vita quotidiana così come su importanti eventi storici. Passando per Facebook, gli sprechi alimentari, il collettivismo e altro ancora, Today meets Yesterday mette a nudo concetti familiari facendoci riflettere.
12,00
53,00
12,60

Io e l'Italia. Ediz. italiana e cinese

di Liu Xi

Libro: Copertina morbida

editore: Ass. Culturale Il Foglio

anno edizione: 2022

pagine: 170

Un tempo, per far politica, in Cina si doveva superare una serie di esami volti ad appurare la natura e la struttura morale, la cultura, la sensibilità dei candidati. Bisognava avere capacità che abbracciassero trasversalmente competenza e qualità. L'uomo doveva saper comprendere il proprio animo prestando attenzione a ciò che va al di là del visibile. Al di là dell'ovvio. Con semplicità, talvolta in maniera quasi sbarazzina, ironica, Liu Xi mette in dubbio, mostra, ricorda e ama. Soprattutto ama l'Italia, il nostro Belpaese. Liu Xi ricorda e celebra, in una panoramica che sorprende, le personalità italiane che hanno segnato il suo essere e il suo percorso artistico: da Caravaggio all'imperatore Tiberio, da Pavarotti ad Allevi, e poi Fabrizio De André, Mario Del Monaco, Gino Bartali, Giacomo Puccini, Corelli, Michelangeli, Giulio Cesare, e altri ancora. In un periodo storico tanto complesso quanto pericoloso, in cui nuovi equilibri mondiali mettono a rischio la pace e la prosperità sulla terra, Io e l'Italia è "una coraggiosa operazione artistica", sottolinea Iago, volta a contribuire al dialogo, alla comprensione, alla scoperta e all'amore tra due preziose civiltà.
15,00

DUNKLE WALD ROMAN

di LIU

Libro

editore: HEYNE

anno edizione: 2018

16,99

Fulmine globulare

di Liu Cixin

Libro: Copertina morbida

editore: Mondadori

anno edizione: 2022

pagine: 451

Il giorno del suo quattordicesimo compleanno, Chen ha visto i suoi genitori carbonizzati davanti ai suoi occhi da un fulmine globulare. Da quel momento, nel tentativo di dare un senso alla tragedia, ha deciso di dedicare la vita a svelare i segreti di questo incredibile fenomeno naturale. Le sue ricerche lo portano tra montagne e temporali, laboratori militari e vecchie stazioni scientifiche. Più studia e impara, più si avvicina al mistero di queste potenti esplosioni di energia, più Chen si convince che il fulmine globulare è la punta dell'iceberg di una nuova frontiera scientifica. Il suo desiderio di conoscenza è ciò che dà un senso alla sua esistenza solitaria, ma non può proteggerlo dalle brame di chi ha interessi nelle sue scoperte. Il demone di Chen lo porterà così a scontrarsi con scienziati, militari, politici: un fisico privo di senso etico, disposto a tutto nella sua folle ed egocentrica corsa verso il sapere; un generale ossessionato dalle nuove guerre; una nazione disperata davanti a una sicura sconfitta.
16,00

Bambole in cortile

di Liù Bosisio

Libro: Copertina morbida

editore: Bertoni

anno edizione: 2022

pagine: 130

Cicci è una bambina che passa la sua infanzia, tra i tre e i dieci anni, nel clima tumultuoso dell'Italia a cavallo tra gli anni Trenta e Quaranta, gli anni del consenso al regime Fascista, della Seconda Guerra Mondiale e dell'auspicata Liberazione. Anni in cui trascorre la maggior parte del suo tempo tra collegi, famiglie di contadini e la casa della nonna, cui l'affida l'amata madre che non sa e non può prendersi direttamente cura di lei. Cicci è una bambina speciale, dotata di grande fantasia, che riesce sempre a rendere felicemente creativa la propria esistenza anche quando si colora di grigio. Una bambina alla scoperta della vita, con uno sguardo curioso verso tutto e tutti, ma anche capace di una singolare introspezione. Prefazione di Fabio Melelli.
18,00

VINCITORE CHOPIN 2021

di LIU BRUCE

Audio: CD Audio

etichetta: DEUTSCHE GRAMMOPHON

anno edizione: 2022

34,75

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.