Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Camillo Bortolato

Cassaforte dell'euro

di Bortolato Camillo

Prodotto

editore: Cassaforte dell'euro

anno edizione: 2019

15,00

Tastiera di lettura. Maxi

di Bortolato Camillo

Prodotto

editore: Tastiera di lettura. Maxi

anno edizione: 2019

15,00

In quarta con il metodo analogico: Matematica al volo in quarta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico-Italiano in quarta con il metodo analogico. Lettura, comprensione, composizione, analisi grammaticale e logica

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 410

"Matematica al volo in quarta" rappresenta la continuazione de "La linea del 20", "La linea del 100" e "La linea del 1000".Come eserciziario può essere adottato anche da classi che non abbiano in precedenza utilizzato tali testi, perché usare il metodo analogico è come "rimettere i bambini sul binario giusto", con un insegnamento chiaro e immediato, come piace a loro, lontano dalle lungaggini della didattica. Il percorso si snoda lungo 525 esercizi da intendersi come tappe verso la conquista sicura di tutte le competenze previste per il curricolo di classe quarta. Le esercitazioni sono "autocorrettive", consentendo all'insegnante di attuare una didattica individualizzata o di gruppo, oltre che di classe. Il volume è particolarmente indicato per bambini con difficoltà o stranieri, assicurando a tutti un apprendimento giocoso con il minimo dispendio di energie e il massimo grado di soddisfazione. "Italiano in quarta": Ogni libro è un film che si proietta nella mente di chi legge. Osserva ogni scena come da dietro una telecamera e scopri i segreti del mestiere. Poi diventa tu stesso autore e regista della tua storia. Il cofanetto contiene: il tesoro di Fido e altre storie, il libro di lettura con le avventure del cane Fido e sei brevi racconti; il quadernetto di scrittura, eserciziario per imparare a comporre testi, sperimentare il linguaggio poetico e consolidare le competenze di analisi grammaticale e logica; la guida con le indicazioni per l'utilizzo del kit a scuola e a casa, per gli insegnanti e i genitori; le 5 strisce: Tipologie testuali, I segreti del racconto, Thesaurus, Analisi grammaticale, Analisi logica; La megastriscia dei verbi, completa di tutti i modi e i tempi delle 3 coniugazioni e dei verbi essere e avere; l'armadio dei verbi per esercitarsi a classificare le voci verbali. Il Metodo Analogico Bortolato fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento in un gioioso volo di scoperta.
23,00

In seconda con il metodo analogico: La linea del 100-Italiano in seconda con il metodo analogico

di Camillo Bortolato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 101

Questo cofanetto contiene tutto il necessario per permettere ai bambini di esercitarsi su lettura, comprensione, scrittura, ortografia, grammatica e lessico: il libro di lettura 20 storie più Luna; il quadernetto di scrittura per esercitarsi su scrittura, ortografia, composizione e grammatica; la guida con le indicazioni per l'utilizzo del kit a scuola e a casa; 8 strisce per fare i primi esercizi rinforzando grafia e ortografia corrette; il portastrisce e il pennarello cancellabile.
23,80

Italiano in quarta con il metodo analogico. Lettura, comprensione, composizione, analisi grammaticale e logica

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 324

Ogni libro è un film che si proietta nella mente di chi legge. Osserva ogni scena come da dietro una telecamera e scopri i segreti del mestiere. Poi diventa tu stesso autore e regista della tua storia. Il cofanetto contiene: il tesoro di Fido e altre storie, il libro di lettura con le avventure del cane Fido e sei brevi racconti; il quadernetto di scrittura, eserciziario per imparare a comporre testi, sperimentare il linguaggio poetico e consolidare le competenze di analisi grammaticale e logica; la guida con le indicazioni per l'utilizzo del kit a scuola e a casa, per gli insegnanti e i genitori; le 5 strisce: Tipologie testuali, I segreti del racconto, Thesaurus, Analisi grammaticale, Analisi logica; La megastriscia dei verbi, completa di tutti i modi e i tempi delle 3 coniugazioni e dei verbi essere e avere - l'armadio dei verbi per esercitarsi a classificare le voci verbali. Il Metodo Analogico Bortolato fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento in un gioioso volo di scoperta.
14,80

La linea del 100. Metodo analogico per l'apprendimento della matematica

di Camillo Bortolato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2019

pagine: 96

"La linea del 100" è la proposta per la classe seconda della scuola primaria, per apprendere calcolo mentale, calcolo scritto, tabelline e problemi, secondo i principi del metodo analogico. Il libro a colori propone l'itinerario didattico completo per la classe seconda: calcolo mentale entro e oltre il 100; calcolo scritto; problemi; striscia delle tabelline. Le soluzioni consentono l'autocorrezione da parte del bambino, mentre le cornicette lo aiutano a rilassarsi dopo l'impegno e la fatica. La guida per l'insegnante (o per il genitore che voglia seguire il percorso anche a casa) presenta un'introduzione al metodo analogico, le modalità per seguire l'itinerario didattico, con indicazioni pratiche esercizio per esercizio, e un video tutorial per l'utilizzo dello strumento. Questa edizione contiene anche un nuovo strumento del 100, più piccolo e maneggevole, arricchito da 7 schedine intercambiabili per esercitarsi con le quattro operazioni.
14,80

La linea del 20. Metodo analogico per l'apprendimento del calcolo

di Camillo Bortolato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 110

"La linea del 20" è la proposta per apprendere i numeri e il calcolo nella prima classe della primaria e, fin dalla scuola dell'infanzia, nelle attività prescolastiche. Non è una nuova invenzione, ma la reintroduzione del modo naturale di apprendere, una rivoluzione verso la semplicità, perché parte dalle capacità intuitive di ciascun bambino, che giunge a scuola carico di informazioni sui numeri e di voglia di imparare.
14,80

La linea del 1000 e e altri strumenti per l'apprendimento della matematica

di Camillo Bortolato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 87

La Linea del 1000 con i suoi vari strumenti rappresenta una via di essenzialità e chiarezza nello svolgimento del programma della terza classe della scuola primaria. La didattica attuale infatti si perde in troppe spiegazioni. Dopo il successo della Linea del 20 e della Linea del 100, questo nuovo testo intende agevolare il lavoro didattico offrendo un eserciziario di pronta compilazione. Con la consueta distinzione di obiettivi, vengono trattati il calcolo mentale e il calcolo scritto con le quattro operazioni, le frazioni, i numeri decimali, l'utilizzo dell'euro, le equivalenze, e presentati i fondamenti della geometria; particolare rilievo viene poi dato al conseguimento delle tabelline. I problemi dell'ultima parte consentono infine di applicare concretamente le competenze acquisite. Gli strumenti allegati al volume presentano ogni argomento con la stessa modalità giocosa offerta dalle nuove tecnologie, tanto care ai bambini. Fedele al metodo analogico, La linea del 1000 rappresenta una valida alternativa all'apprendimento convenzionale, è particolarmente efficace con alunni in difficoltà e può essere utilizzato anche per coloro che si affacciano per la prima volta a questo metodo.
14,80

In terza con il metodo analogico: Italiano in terza con il metodo analogico. Lettura, comprensione, scrittura, ortografia, grammatica, lessico-La linea del 1000 e e altri strumenti per l'apprendimento della matematica

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 353

Italiano in terza con il metodo analogico. Lettura, comprensione, scrittura, ortografia, grammatica, lessico: Ogni racconto è un fiume che scorre. Le parole sono pietre preziose sul fondo. Raccoglile e diventa lo scrittore di una nuova storia. Il cofanetto contiene: "La volpe misteriosa e altre storie", il libro di lettura con le avventure della volpe e 15 racconti; "Il quadernetto di scrittura", eserciziario per arricchire il lessico, fare riassunti, comporre brani e consolidare le competenze ortografiche e di analisi grammaticale; "La guida" con le indicazioni per l'utilizzo del kit a scuola e a casa, per gli insegnanti e i genitori; le 7 strisce: 1) Grafia; 2) Ortografia al volo 1; 3) Ortografia al volo 2; 4) Comporre al volo 1; 5) Comporre al volo 2; 6) Grammatica al volo; 7) Quiz finale; la "Megastriscia dei verbi; l'armadio dei verbi; il pennarello per fare esercizi sull'armadio dei verbi e sulle strisce della grafia e dei quiz. La linea del 1000 e e altri strumenti per l'apprendimento della matematica: La Linea del 1000 con i suoi vari strumenti rappresenta una via di essenzialità e chiarezza nello svolgimento del programma della terza classe della scuola primaria. La didattica attuale infatti si perde in troppe spiegazioni. Dopo il successo della Linea del 20 e della Linea del 100, questo nuovo testo intende agevolare il lavoro didattico offrendo un eserciziario di pronta compilazione. Con la consueta distinzione di obiettivi, vengono trattati il calcolo mentale e il calcolo scritto con le quattro operazioni, le frazioni, i numeri decimali, l'utilizzo dell'euro, le equivalenze, e presentati i fondamenti della geometria; particolare rilievo viene poi dato al conseguimento delle tabelline. I problemi dell'ultima parte consentono infine di applicare concretamente le competenze acquisite. Gli strumenti allegati al volume presentano ogni argomento con la stessa modalità giocosa offerta dalle nuove tecnologie, tanto care ai bambini. Fedele al metodo analogico, La linea del 1000 rappresenta una valida alternativa all'apprendimento convenzionale, è particolarmente efficace con alunni in difficoltà e può essere utilizzato anche per coloro che si affacciano per la prima volta a questo metodo.
23,80

In prima con il metodo analogico. Kit

di Camillo Bortolato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

Il kit contiene: La linea del 20 (libro + strumento) e Italiano in prima con il Metodo Analogico (3 volumi + strumenti)
23,80

Matematica al volo in terza con la LIM. La linea del 1000 e altri strumenti per il calcolo

di Camillo Bortolato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 86

Il CD-ROM. Il software presenta sullo schermo della lavagna LIM (Lavagna Interattiva Multimediale) le pagine del libro La linea del 1000 opportunamente focalizzate e ingrandite, esercizio per esercizio, per essere fruibili dall'intera classe. Questa visione dettagliata delle attività, suddivise in 238 tappe, consente di percorrere in velocità l'intero programma della classe terza. L'insegnante si trova così agevolato all'interno di un percorso già strutturato, e gli alunni possono concentrarsi sul lavoro senza perdere tempo nella copiatura dell'esercizio. La presenza di animazioni e utili indicazioni audio sull'esecuzione degli esercizi permette all'alunno un apprendimento diretto e autonomo. Le animazioni permettono di comprendere senza fatica i passaggi necessari per la risoluzione dei problemi aritmetici e geometrici, oltre a illustrare la composizione delle cornicette; gli audio, mirati e differenziati, agevolano la risoluzione e la comprensione delle strategie da adottare nella risoluzione degli esercizi, senza però compromettere l'apprendimento. Inoltre il software, corredato di una serie di pratici strumenti per l'insegnamento e lo svolgimento degli esercizi, rappresenta una valida alternativa all'apprendimento convenzionale ed è particolarmente efficace con alunni in difficoltà. Contenuti: Calcolo mentale, Calcolo scritto, Frazioni, numeri decimali, euro, Equivalenze, Problemi, Geometria intuitiva, Cornicette. Il libro. "La linea del 1000" con i suoi vari strumenti rappresenta una via di essenzialità e chiarezza nello svolgimento del programma della terza classe della scuola primaria. La didattica attuale infatti si perde in troppe spiegazioni. Questo testo intende agevolare il lavoro didattico offrendo un eserciziario di pronta compilazione. Con la consueta distinzione di obiettivi, vengono trattati il calcolo mentale e il calcolo scritto con le quattro operazioni, le frazioni, i numeri decimali, l'utilizzo dell'euro, le equivalenze, e presentati i fondamenti della geometria; particolare rilievo viene poi dato al conseguimento delle tabelline. I problemi dell'ultima parte consentono infine di applicare concretamente le competenze acquisite. Gli strumenti allegati al volume presentano ogni argomento con la stessa modalità giocosa offerta dalle nuove tecnologie, tanto care ai bambini. Fedele al metodo analogico, "La linea del 1000" rappresenta una alternativa all'apprendimento convenzionale, è particolarmente efficace con alunni in difficoltà e può essere utilizzato anche con quanti si affacciano per la prima volta a questo metodo.
29,50

In volo con la matematica

di Camillo Bortolato

Libro

editore: ERICKSON

anno edizione: 2018

pagine: 81

Il Metodo Analogico Bortolato fa leva sull'intuito dei bambini per trasformare l'apprendimento in un gioioso volo di scoperta. Più di un milione di bambini l'hanno già utilizzato con successo. Il cofanetto contiene: Il software, articolato in sei aree: la casa dei numeri, quantità, addizioni, sottrazioni, problemi, euro. I contenuti sono presentati in due diverse modalità d'uso: «A casa», con un'ambientazione accogliente e il filo rosso della storia di Pitti. «In classe», che consente di selezionare liberamente le attività da proporre alla classe. La guida, con la presentazione delle attività e utili suggerimenti per l'uso del programma. Il programma segue le modalità del Metodo Analogico che consente di apprendere «al volo» con gioia, ritornando al modo naturale di imparare. Può essere utilizzato fin dalla scuola dell'infanzia o per un insegnamento precoce della matematica.
24,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.