Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Camillo Bortolato

Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo

di Camillo Bortolato

Libro

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 80

Nell'imparare le tabelline si dà per scontato che vadano apprese ripetendole infinite volte, con esiti spesso frustranti. Tabelline al volo propone una via alternativa, più motivante e rispettosa dei bambini, diversa dalla memorizzazione fine a se stessa. La striscia delle tabelline e la mazzetta delle divisioni permettono di approcciarsi con spontaneità alle moltiplicazioni e alle divisioni. In questo modo la memorizzazione viene separata dalla comprensione delle procedure e i bambini possono affrontare fin da subito con soddisfazione le operazioni scritte. Strada facendo, quasi senza accorgersene, si imparano così le tabelline, che vengono consolidate nella seconda parte del libro, con l'aiuto di simpatiche formichine. Le card da ritagliare, corredate da immagini gancio, supportano l'apprendimento di quelle più difficili. Questa proposta è completata dalle Tabelline digitali, una web app per rinforzare gli apprendimenti, a casa e a scuola. L'app è utilizzabile su tablet, PC e LIM. Il prodotto si compone di: Guida (80pp) + striscia delle tabelline + mazzetta delle divisioni + pennarello + web app accessibile da internet.
16,50

Le volpe si racconta. La biblioteca di Pitti

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 128

La mattina dopo, un raggio di luce illuminò la scena. Dalla coperta di pelliccia spuntarono due, poi quattro, poi sei occhietti vispi e curiosi. La volpe si racconta è un libro che insegna ad affrontare con coraggio ogni difficoltà. Per tutti i bambini e le bambine che hanno voglia di leggere storie appassionanti.
12,00

Tre gattini, tre storie. Una nuova casa per Cenere, Stellina e Calzino

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2022

pagine: 170

Il libro di lettura del Metodo Analogico per i bambini di prima e seconda della scuola primaria. Il libro nasce come continuazione del lavoro iniziato con Italiano in seconda con il metodo analogico, ma è perfetto anche come esercizio di lettura anche per tutti gli altri bambini. I protagonisti della storia sono i gattini della gatta Luna, protagonista del libro di lettura di Italiano in seconda con il metodo analogico. Una storia completa per far sperimentare ai bambini il grande potere dello storytelling, in classe o a casa. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Leggere al volo con Pitti. Primi voli in lettura e Tastiera digitale

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 60

In un unico cofanetto, tre strumenti che propongono un cambiamento radicale per l'apprendimento della lettura fin dalla scuola dell'infanzia. L'Abecedario, la Web App Tastiera digitale e la Piccola storia di Pitti consentono un'immersione attiva e integrata nel mondo delle lettere e delle parole.
23,50

Il grande incendio. L'avventura di Ciuffo, Gaia e Fiocco

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 110

Era proprio così. Cespuglio dopo cespuglio, albero dopo albero, la bestia rossa cominciò a risalire la montagna, divorando tutto quello che trovava davanti...
11,00

Disfaproblemi più. Disfaproblemi + Disfaproblemi digitale

di Camillo Bortolato

Libro

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 200

Per molti alunni i problemi di matematica rappresentano i un ostacolo. Questa proposta è pensata per fare ritrovare loro la gioia di scoprirsi competenti, stimolando le strategie intuitive. Il cofanetto contiene due strumenti, uno cartaceo e uno digitale.
24,90

Disfaproblemi con le proporzioni. 100 problemi per affrontare serenamente la secondaria di primo grado

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 116

Frazioni, proporzioni, potenze, equazioni, incognite... Per molti alunni, la matematica della secondaria è un mondo complicato, pieno di definizioni e regole rigide da imparare a memoria. Il Disfaproblemi con le proporzioni è un'incursione nel programma della secondaria di primo grado, per gli alunni della primaria che vogliono scoprirlo in anteprima. È utile anche ai ragazzi più grandi, come materiale di recupero e di rinforzo. I problemi contenuti in questa proposta stimolano anzitutto strategie intuitive per scegliere poi consapevolmente le procedure da usare, restituendo fiducia e gioia nell'affrontare le sfide matematiche.
9,90

Il numerario. Lo strumento per leggere i numeri

di Camillo Bortolato

Libro

editore: Erickson

anno edizione: 2021

Leggere i numeri è un gioco alla portata di tutti i bambini, perché chi conta per uno conta anche per mille o milioni. Un milione, due milioni, ...cento milioni, duecento milioni. Imparare a leggere i numeri con il Numerario è ancora più facile che imparare a leggere le parole. È un'abilità, infatti, che non coinvolge le capacità di calcolo. I bambini possono riconoscere numeri molto grandi anche prima di saper fare 4+7. Inoltre le cifre, a differenza delle lettere dell'alfabeto, sono appena 10. Basterà conoscere alcune semplici regole per riuscire a decifrare i numeri all'infinito e poi scoprire, con stupore, di saper leggere anche i prezzi dei prodotti del supermercato. Completa il volume il "Numerario digitale", una web app per raggiungere ancora più velocemente questa competenza con un semplice tocco del dito o del mouse. L'app è utilizzabile su PC, tablet e LIM.
14,80

Cornicette sulle righe. Forme, ritmi e simmetrie per i momenti liberi

di Camillo Bortolato

Libro

editore: Erickson

anno edizione: 2021

pagine: 96

Con queste cornicette, i bambini scopriranno che si possono trovare esempi di bellezza dappertutto: nel ritmo e nelle simmetrie di una tovaglia per la festa, ma anche camminando per strada, magari osservando i cancelli e le inferriate delle case. Cornicette sulle righe propone sfide grafiche sempre più complesse per: sperimentare la pazienza e la concentrazione; armonizzare i tempi in classe e valorizzare i momenti di pausa; esercitare il tratto grafico; sviluppare l'orientamento nel foglio e la progettazione; riconoscere sequenze e simmetrie; scoprire operativamente la geometria delle forme. Le righe del quaderno richiamano le inferriate e si prestano ad essere trasformate in cancelli artistici. La squadretta allegata permette di tracciare linee ortogonali e parallele e di suddividere un cerchio (o un semicerchio) in settori.
9,90

Geometria al volo maxi. 80 parole per comprendere il linguaggio della geometria. Spazio e figure

di Camillo Bortolato

Libro

editore: Erickson

anno edizione: 2020

Incontriamo la geometria senza parole nella vita di ogni giorno e poi a scuola familiarizziamo con il suo linguaggio, perché le parole sono potenti strumenti del pensiero. Questo strumento propone la versione "maxi" del volumetto per l'alunno Geometria al volo. Rivolto agli insegnanti di scuola primaria, consente di operare con la classe intera o divisa gruppi. Presenta in chiave di anticipazione tutto il percorso della geometria che sarà poi svolto e approfondito anno per anno. Esplora la sua parte "formale" e si concentra in particolare sul linguaggio relativo a: linee e angoli, poligoni regolari e irregolari, perimetro e superficie, cerchio e circonferenza, solidi e volume La chiarezza della sintesi e la visione d'insieme funzionano da innesco per l'interesse e la curiosità dei bambini, favorendo la comprensione che nasce dalle loro stesse domande.
29,50

Pitti e il bosco lontano. Primi voli in lettura. Storie per imparare a leggere

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2020

pagine: 62

L'aria intorno al nido di Pitti, un piccolo pettirosso coraggioso, risuona di richiami e canti di altri uccelli, che il vento porta dal bosco misterioso e lontano. Un verso lo incuriosisce più di tutti. Di chi sarà questa voce forte e strana? La serie Primi voli in lettura si rivolge a bambini in età prescolare che, incuriositi dal codice alfabetico e spinti dal desiderio di imparare a leggere da soli, possono fare un'esperienza di lettura autonoma, grazie a una striscia alfabetica speciale che ricorda una tastiera e alle lettere trasformate in icone. Riuscire a leggere da subito un intero libro è la novità di questa proposta: una conquista emozionante che sorprenderà gli adulti e i bambini stessi.
9,00

Pitti e la grandine improvvisa. Primi voli in lettura. Storie per imparare a leggere

di Camillo Bortolato

Libro: Copertina morbida

editore: Erickson

anno edizione: 2020

pagine: 62

Grosse nuvole minacciose si addensano nel cielo, ma Pitti, pettirosso curioso e vivace, ha tanta voglia di esplorare l'orto dietro casa, così pieno di cose buone... La serie Primi voli in lettura si rivolge a bambini in età prescolare che, incuriositi dal codice alfabetico e spinti dal desiderio di imparare a leggere da soli, possono fare un'esperienza di lettura autonoma, grazie a una striscia alfabetica speciale che ricorda una tastiera e alle lettere trasformate in icone. Riuscire a leggere da subito un intero libro è la novità di questa proposta: una conquista emozionante che sorprenderà gli adulti e i bambini stessi.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.