Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Camilo José Cela

La famiglia di Pascual Duarte

di Camilo José Cela

Libro: Copertina morbida

editore: Utopia Editore

anno edizione: 2020

Il romanzo si presenta come una narrazione autobiografica del protagonista, Pascual Duarte, nella forma dell'epistolario memoriale. Di umili origini, assassino derelitto, Pascual trascorre gli ultimi anni della propria vita in carcere. Nelle prime pagine delle memorie racconta un'infanzia di povertà, violenza e solitudine, una carriera scolastica interrotta troppo presto e la morte traumatica di un fratellino, Mario, concepito dalla madre con un amante e vittima in tenera età di un incidente fatale. Vengono poi gli anni della gioventù. Una gravidanza indesiderata, un matrimonio riparatore, lo sfibrarsi lento di un amore fragile. La disoccupazione, il vizio. Fino al delitto. Pascual infatti uccide un uomo arrogante di cui sua sorella è diventata amante e vittima. Di qui si inanellano delitti e condanne sempre più gravi che culminano nell'accoltellamento da parte di Pascual della madre, donna anaffettiva a cui il protagonista ascrive la colpa del proprio dolore. Ai margini della società, colpevole ma insieme vittima della miseria, dell'ignoranza e di un destino irreversibile, Pascual Duarte raccoglie di pagina in pagina la comprensione del lettore.
16,00

FAMILIA DE PASCUAL DUARTE

di CELA, CAMILO JOSE

Libro

editore: AUSTRAL

anno edizione: 2016

12,30

VIAJE AL PIRINEO DE L?RIDA

di CELA, CAMILO JOSE

Libro

editore: Espasa Calpe

anno edizione: 2016

7,95

La famiglia di Pascual Duarte

di Camilo José Cela

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2004

pagine: 175

Pubblicato per la prima volta nel 1942, è la storia di un contadino figlio di un alcolizzato. Una vita perduta, offuscata da un delitto, consumata in carcere nell'attesa della condanna a morte. Vittima di un destino inesorabile, Pascual Duarte è la migliore delle sue vittime e i suoi delitti sono una specie di astratta e barbara, ma innegabile, giustizia, l'unica risposta che conosce al tradimento e alla menzogna. Un solitario mortificato dalla violenza che porta in sé i germi di affetti che la vita continuamente gli mortifica. Una rivisitazione - come rilevava Calvino - in forma più amara e moderna, del filone picaresco della letteratura spagnola e un'opera che risolve nella sua desolata poesia alcune delle più segrete ragioni dell'umana sofferenza.
9,00

Undici racconti sul calcio

di Camilo José Cela

Libro: Copertina morbida

editore: PASSIGLI

anno edizione: 2000

pagine: 90

"Diverse centinaia di migliaia di spagnoli, forse diverse migliaia di migliaia, applicano le loro energie del lunedì, del martedì e del mercoledì a glossare le azioni della partita di calcio già passata, e le loro forze del giovedì, del venerdì e del sabato a predire gli avvenimenti della partita di calcio prossima ventura. La domenica riposano e vanno allo stadio: a soffrire o a sollazzarsi, onestamente, vedendo soffrire gli altri..."
7,50

L'alveare

di Camilo José Cela

Libro

editore: Einaudi

anno edizione: 1997

pagine: 245

14,46
8,95
7,50

La familia de Pascual Duarte

di Camilo José Cela

Libro

editore: Destino

anno edizione: 1993

9,95

La famiglia di Pascual Duarte-L'alveare. Nobel 1989

di Camilo José Cela

Libro

editore: UTET

anno edizione: 1991

pagine: 462

23,20

Cristo versus Arizona

di Camilo José Cela

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1990

pagine: 252

12,65

A tempo di mazurca

di Camilo José Cela

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1989

pagine: 166

12,65

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.