Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Carla Corsi

Piccolo inventario dei saluti

di Carla Corsi

Libro: Copertina morbida

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Agata, giovane madre di Nina, di fronte alla responsabilità del suo nuovo ruolo materno, non ce la fa. Non ha né forze né capacità per occuparsi di quella giovane vita che la reclama. Per lei l'arrivo di Nina è stato soprattutto perdita: della libertà, del sonno, della fame. Del rapporto esclusivo col suo compagno e del poter scegliere cosa fare del suo tempo. Comincia a pensare che debba salvarsi e che per farlo debba correre lontano. Su un post-it giallo scriverà che se n'è andata: l'ha fatto per provare a ricominciare, meglio per lei e meglio per Nina, che non dovrà crescere con una madre buona a nulla. È così che proverà a giustificarsi. Ma la distanza rende più nitidi i contorni delle cose e ridimensiona i timori. Agata così, lontana da tutti, si scopre solo ferita e affaticata da pesi che non aveva mai nominato. Laura, che la ospita in nome di una vecchia amicizia, la convince a scrivere per dare il giusto ordine alle cose e costruire un ponte di carta e parole buono per andare avanti.
16,00

Titta e le montagne. Le voci della natura

di Carla Corsi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2007

pagine: 252

Le Dolomiti, il fascino dei loro piccoli paesi, dei ghiacciai, delle quiete cappelle arroccate sono il tema e lo sfondo di questi delicati racconti montani, dove ritroviamo un mondo idilliaco in cui il dialogo tra uomo e natura sembra non essersi interrotto e nel quale anche le creature leggendarie legate all'aria, all'acqua, alla terra riescono a ritrovare una dimensione per emergere dal limbo in cui la società contemporanea le ha relegate.
16,50

La forza di vivere: ritratto di Nora. Un sofferto percorso di crescita

di Carla Corsi

Libro: Copertina morbida

editore: L'Autore Libri Firenze

anno edizione: 2006

pagine: 120

Nora è una bambina con un'infanzia serena fino alla morte prematura del padre. Da quel momento qualcosa dentro di lei si arresta, ma non il tempo, che passa e segue Nora nella crescita fino alla maturità. Saranno le dure esperienze di vita a infonderle una forza che diventerà consapevolezza di sé, cammino individuale che arricchisce e salva.
9,80

Sui monti. Storie e impressioni

di Carla Corsi Petracchi

Libro

editore: Oppure

anno edizione: 2000

pagine: 108

7,23

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.