Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Carla Naumburg

Smettila di urlare. Il metodo rivoluzionario per farsi ascoltare dai figli e mantenere la calma

di Carla Naumburg

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2019

pagine: 254

Genitori sull'orlo di una crisi di nervi, stanchi e con i minuti contati. Mamme e papà stretti tra preoccupazioni del lavoro, incombenze quotidiane e pressioni sociali. È difficile mantenere i nervi saldi con i figli dopo una lunga giornata sfiancante. Weekend e vacanze che si trasformano in momenti di scontro a causa di impegni e compiti a casa... E così anche il più banale dei capricci o la risposta poco educata provocano litigi e urla. Ma come evitare di sgridare chi ha rovesciato per la seconda volta il succo di mirtillo sul tappeto color panna o ha nascosto l'ennesimo brutto voto in matematica? E dopo la tempesta non sempre torna il sereno. Come risulta da una recente ricerca medica le urla sarebbero dannose quanto le percosse. Ecco allora che arriva in soccorso questa guida, forte di una solida base scientifica, per aiutare anche il più irascibile dei genitori a controllare completamente i sentimenti di disperazione e rabbia. E se diventare dei genitori migliori fosse davvero così semplice? La dottoressa Carla Naumburg sembra aver trovato la formula magica per avere figli felici e genitori sereni. Provare per credere!
10,00

Uno, due, tre... respira! Mindfulness in famiglia: meno crisi e più serenità. Guida pratica per chi ha figli da 3 a 10 anni

di Carla Naumburg

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2017

pagine: 203

Essere genitori può rivelarsi stressante e quando i bambini fanno i capricci, non è facile mantenere il controllo, men che meno riuscire a calmarli. "Uno, due, tre... respira!" ti offre soluzioni concrete per affrontare serenamente con il tuo bambino le piccole sfide quotidiane. Imparerai semplici e divertenti esercizi di mindfulness da praticare tutti assieme per gestire con saggezza anche le emozioni più problematiche. I bambini, soprattutto quelli più piccoli, devono imparare a esprimere sentimenti talvolta complessi, a prestare attenzione e a fare le scelte giuste, ma non sempre ci riescono. Scoppiano allora lotte di potere che rischiano di far sentire frustrati e impotenti i genitori, mentre il bambino accumula sempre più stress. Con giochi divertenti, attività ed esercizi, "Uno, due, tre... respira!" ti aiuta a insegnare ai figli a gestire lo stress, far fronte a emozioni spiacevoli e migliorare la capacità di attenzione. E potrai farlo in tutta serenità.
11,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.