Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di CARLA P.

Sergej Hessen (1887-1950). Pedagogista europeo

di Carla Callegari

Libro: Copertina morbida

editore: Mimesis

anno edizione: 2022

pagine: 364

Ciò che colpisce del pedagogista russo Sergej Hessen è la capacità di padroneggiare il metodo comparativo, di giungere a sintesi estese e approfondite, e di elaborare modelli educativi che potessero essere ripensati e adattati ai sistemi formativi del tempo, come è accaduto in Italia. Le sue opere, spaziando dalle strutture scolastiche europee all'educazione extrascolastica, invitano ancora oggi il lettore a un'analisi critica del suo pensiero, sempre articolato e acuto, a tratti ancora attuale. Questo volume si colloca nel panorama degli studi sul pedagogista russo e getta un fascio di luce su alcune tematiche che hanno trovato spazio nel dibattito pedagogico-educativo italiano del dopoguerra, sempre più aperto al dialogo con la tradizione europea e mondiale. Il volume si rivolge agli studiosi del settore e agli studenti dei corsi di laurea di area pedagogica.
30,00

Il generale Dalla Chiesa. In prima linea contro la mafia

di Carla Virzì

Libro: Copertina morbida

editore: Buk Buk

anno edizione: 2022

pagine: 120

La legge Rognoni-La Torre viene approvata l'indomani della morte del generale Dalla Chiesa. Questa legge istituisce il reato di associazione mafiosa e offre finalmente alla lotta alla criminalità organizzata uno strumento eccezionale sul fronte dell'investigazione patrimoniale, con la misura della confisca. Il generale Dalla Chiesa, con la sua esemplare determinazione e senso dello Stato, ha contribuito a dare slancio a questo cambiamento. Età di lettura: da 10 anni.
12,90

Il balcone sul mare

di Carla Lastoria

Libro: Copertina morbida

editore: bookabook

anno edizione: 2022

pagine: 247

Noel, Alex ed Eva sono fratelli, legati dallo stesso sangue ma non più da un vero rapporto: troppo diversi, troppo distanti. Nel momento in cui le loro esistenze, le loro speranze e tutti i loro sogni precipitano inesorabilmente verso il fallimento, la vita offre loro una nuova opportunità. Così, si ritrovano insieme a inseguire lo stesso sogno in un luogo incantevole, dolcemente appoggiato sulle scogliere di Bonifacio. Qui il mare e il cielo si confondono l'uno nell'altro e il vento soffia impetuoso, portando con sé profumi, ricordi e parole d'amore.
15,00

I colori della gioia

di Carla Zappella

Libro: Copertina rigida

editore: Didattica Attiva

anno edizione: 2022

pagine: 40

Una fiaba accuratamente piena di simbolismi che parte dall'assunto che ognuno di noi e soprattutto ogni bambino (o, per dirla come l'autrice ,"ogni anima") porta dentro di sé il seme della gioia. Per raggiungere la Gioia, la protagonista Fiordipesco, che è triste e vive in un mondo triste, deve prima di tutto prendere coscienza della sua condizione e poi confrontarsi con una realtà molto diversa. Come dire: non c'è Luce senza conoscenza, non c'è conoscenza senza esperienza. Solo integrando gli opposti si può raggiunge l'unicità. Età di lettura: da 4 anni.
12,00

Il gatto con i pattini a rotelle

di Carla Anzile

Libro

editore: Gallucci Lilliput

anno edizione: 2022

pagine: 40

Topazio riceve in regalo dal padre un gatto con i pattini a rotelle. Che cosa può farci? E poi dorme sempre... Ma presto arriva una compagnia di artisti: la vita di Topazio e del suo buffo gatto pigro cambierà per sempre. Età di lettura: da 5 anni.
6,90

Identità sessuale. È possibile un io felice?

di Carla Corbella

Libro: Copertina morbida

editore: San Paolo Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 128

Viviamo nell'epoca che sta riscrivendo alcuni parametri della nostra vita. Tra gli ambiti che sono sottoposti a ridefinizione, alcuni riguardano la parte più personale e intima di noi stessi: la nostra identità e, in particolare, la nostra identità sessuale. Cosa significa, oggi, conoscere, accogliere, comprendere e sviluppare la nostra sessualità? Quali elementi ci definiscono come maschio e femmina? Quale atteggiamento costruttivo possiamo e dobbiamo assumere nei confronti dell'omosessualità? E di fronte a tutto questo: cosa significa, oggi, crescere da ragazzi, adolescenti, giovani e adulti nella nostra identità sessuale e nel vero rispetto di quella degli altri? Un libro fatto di risposte e di proposte concrete per l'educazione per i genitori e i formatori.
10,00

Deserti

di Carla Perrotti

Libro: Copertina rigida

editore: Corbaccio

anno edizione: 2022

pagine: 208

Il racconto di emozioni irripetibili Carla Perrotti è la prima donna ad aver attraversato con i tuareg il deserto del Ténéré in Niger nel 1991. Tre anni dopo ha completato la traversata in solitaria, a piedi, del Salar de Uyuni in Bolivia e infine nel 2003 ha realizzato il suo sogno: attraversare un deserto per continente. Tutto sempre da sola. Perché un essere umano decide di sfidare il buonsenso e rischiare la vita per attraversare un deserto? Carla Perrotti non vuole dimostrare niente a nessuno, non vuole sfidare la natura ostile, né superare il limite né tantomeno provocare il destino. Per lei il deserto è la quintessenza della Natura e il suo desiderio è quello di entrare in sintonia profonda con essa, diventarne un tutt'uno, trovare un'armonia, appunto, e un equilibrio di cui, apparentemente, i deserti sono privi, con il loro essere estremi in tutto. Le avventure e le sensazioni delicatamente narrate dall'autrice, e che le hanno cambiato la vita, paiono diversissime tra loro, eppure possiedono un filo comune: immergersi nella natura e scoprire che, proprio nel momento in cui ci abbandoniamo a forze superiori, diveniamo davvero padroni di noi stessi, veniamo faccia a faccia con la nostra vera essenza. Il racconto dei viaggi, fisici e spirituali, di Carla Perrotti diventa, così, una fonte di ispirazione per chi cerca nell'avventura e nella natura un ideale di vita.
20,00

Agire e pensare come Harry Potter

di Carla Schiappa-Burdet

Libro: Copertina morbida

editore: Odoya

anno edizione: 2022

pagine: 240

E se Harry Potter divenisse una tua fonte di ispirazione quotidiana? Harry Potter è l'eroe che finalmente irrompe nella tua vita per aiutarti a superare tutte le difficoltà, babbane o magiche che siano. Insieme a Hermione, Ron e gli altri, Harry ti insegnerà a perseverare, ad avere il controllo, a essere generoso e ad ascoltare le tue emozioni. E ricorda: "La felicità la si può trovare anche negli attimi più tenebrosi, se solo uno si ricorda... di accendere la luce".
15,00

Piccolo inventario dei saluti

di Carla Corsi

Libro: Copertina morbida

editore: Gemma Edizioni

anno edizione: 2021

pagine: 160

Agata, giovane madre di Nina, di fronte alla responsabilità del suo nuovo ruolo materno, non ce la fa. Non ha né forze né capacità per occuparsi di quella giovane vita che la reclama. Per lei l'arrivo di Nina è stato soprattutto perdita: della libertà, del sonno, della fame. Del rapporto esclusivo col suo compagno e del poter scegliere cosa fare del suo tempo. Comincia a pensare che debba salvarsi e che per farlo debba correre lontano. Su un post-it giallo scriverà che se n'è andata: l'ha fatto per provare a ricominciare, meglio per lei e meglio per Nina, che non dovrà crescere con una madre buona a nulla. È così che proverà a giustificarsi. Ma la distanza rende più nitidi i contorni delle cose e ridimensiona i timori. Agata così, lontana da tutti, si scopre solo ferita e affaticata da pesi che non aveva mai nominato. Laura, che la ospita in nome di una vecchia amicizia, la convince a scrivere per dare il giusto ordine alle cose e costruire un ponte di carta e parole buono per andare avanti.
16,00

La letteratura ci salverà dall'estinzione

di Carla Benedetti

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 136

«Un libro colmo di importanti intuizioni sui dilemmi dell'arte e della letteratura in un'era di crisi planetaria» (Amitav Ghosh). Per stimolare un radicale cambiamento di rotta di fronte ai rischi dell'Antropocene basterebbe mettersi nei panni di chi vivrà dopo di noi. Farsi cioè «acrobati del tempo» - afferma Carla Benedetti, citando Günther Anders. Ma non è così semplice. C'è resistenza a guardare lontano nel futuro. L'empatia scatta per i viventi di oggi, non per quelli che devono ancora nascere. Occorre una metamorfosi. E cosa c'è di più potente della parola per mutare il nostro modo di ragionare e di sentire? Le opere del presente e del passato, da Omero a Amitav Ghosh, formano un campo di forze capace di liberare energie che portano in un'altra direzione. Dove l'economia, il diritto e la politica continuano a fallire, forse la letteratura e la filosofia potranno salvarci dall'estinzione.
12,00

L'isola dei fiori di carta

di Carla Marcone

Libro: Copertina morbida

editore: Scrittura & Scritture

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un cinema all'aperto in un'isola sperduta del Mediterraneo. Rossella e la curiosità verso un misterioso barattolo coi girasoli. Maria, custode guardinga di quello stesso barattolo. Fabian e i fiori con cui prova a colorare l'orrore e il rimorso che si porta nel cuore. Clara, Gino, Piera, Antonina, personaggi pittoreschi e originali che, come matrioske, ne racchiudono altri e altri ancora. La Storia che irrompe nella vita di ognuno, ne intreccia i fili e ne scioglie i destini. Una lettera destinata a sconvolgere e sorprendere il lettore. Un romanzo corale che Carla Marcone racconta con una scrittura fatta di dettagli e parole sussurrate. Pagine che si sfogliano come petali di un fiore.
14,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.