Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Carmela Cipriani

Signor Sveglia, signor Sonno

di Carmela Cipriani

Libro: Copertina rigida

editore: Skira

anno edizione: 2019

pagine: 48

Su un'isola felice chiamata Melamelandia vivono due tipi davvero particolari, Signor Sveglia e Signor Sonno. Due personaggi che scandiscono il tempo. Dividono il sole dalla luna. Lo stress dal sogno. La luce dal buio. Il lavoro dal piacere dell'abbandono. E percorrono la vita con entusiasmo. Dalla nascita al tramonto. La favola di Carmela Cipriani viene qui riproposta nell'ambito del progetto LAD Cure & Care, il laboratorio creativo realizzato all'interno del reparto di oncologia pediatrica del Policlinico Universitario di Catania. Attraverso quasi cinquanta illustrazioni a colori, i piccoli artisti hanno donato nuova vita al racconto arricchendolo con la spontaneità che solo il mondo dell'infanzia può regalarci. Grazie a Signor Sveglia, Signor Sonno ciascun giovane paziente ha potuto dare libero sfogo alla propria fantasia, contattando il bello che è custodito in ogni bambino e lasciandolo emergere sotto forma di immagini. Età di lettura: da 3 anni.
19,50

Che pappe favolose! 120 ricette per crescere i tuoi bambini con cibi buoni e sani

di Carmela Cipriani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2018

pagine: 200

L'ora della pappa è un momento molto bello della giornata, in cui si sta tutti insieme. Una pausa che può essere anche golosa grazie a piatti sempre nuovi, sani e stuzzicanti, studiati per i bambini ma adatti a tutti. In questo libro, arricchito da simpatici disegni, Carmela Cipriani ha rivisitato le ricette della celebre tradizione di famiglia per proporre cibi variati, ma semplici e buoni, che aiutano i piccoli a scoprire i sapori genuini. Sughetti leggeri, paste e risotti sfiziosi, secondi e piatti unici bilanciati e invitanti, irresistibili merende dolci e salate. E, in più, i «piatti da favola», accompagnati da giocose filastrocche, per rinnovare l'atmosfera affettuosa e allegra che da sempre circonda la tavola. Prefazione di Filippo La Mantia.
17,00

La favola è in tavola

di Carmela Cipriani

Libro: Copertina morbida

editore: COMPAGNIA EDITORIALE ALIBERTI

anno edizione: 2017

pagine: 205

"La favola è in tavola" è un libro di ricette molto particolare. Dalle sue pagine spuntano curiosi personaggi: uno scoiattolo di nome Krik, un Maialetto rosa, due mattacchioni detti Fungo e Funga, e molti altri protagonisti di straordinarie avventure. Attraverso le loro storie, i giovanissimi lettori di questo volumetto possono apprendere molte cose sulla natura e sui prodotti sani e buoni, che diventano sani e buoni piatti da mangiare. Le 100 ricette proposte dal libro sono infatti basate su pochi, genuini ingredienti, scelti con cura e preparati secondo la tradizione, cioè con l'amore per i sapori e i profumi naturali. E, per essere davvero gradite ai più piccoli, non si limitano ai primi e ai secondi: ma contengono un'ampia scelta di spuntini, merende, focacce, torte facili da fare a casa. Magari con l'aiuto di due manine pasticcione e curiose, sotto l'abile regìa di una mamma consapevole e modernamente attenta alla salute alimentare dei propri bambini. Con immagini da colorare.
16,50

Pappe da favola

di Carmela Cipriani, Arrigo Cipriani

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1999

pagine: 240

Pappe magiche. Ricette, favole e altri incantesimi per stuzzicare l'appetito dei piccoli

di Carmela Cipriani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2010

pagine: 276

Nella giornata dei piccoli, l'ora della pappa è uno dei momenti più importanti e, a volte, anche più impegnativi, se i bambini sono inappetenti, svogliati o hanno gusti difficili. Genitori e nonni troveranno in questo libro la formula magica per risolvere ogni problema: piatti sani, realizzati con ingredienti genuini, facili e veloci da cucinare ma sempre golosi, accompagnati da favole divertenti e fantasiose filastrocche per trasformare il pranzo in un momento di gioco e festa. Dai primi ai dolci, senza dimenticare spuntini e merende, oltre 120 ricette irresistibili che, un bocconcino dopo l'altro, sapranno far apprezzare a figli e nipoti i buoni sapori dei cibi naturali.
16,00

Due e Mila e la santa porta

di Carmela Cipriani, Nelo Risi

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1999

pagine: 142

15,00

Pappe da favola. Golose ricette e allegre storielle per fare di ogni bambino un buongustaio

di Carmela Cipriani

Libro: Copertina rigida

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2003

pagine: 248

Il momento della pappa è uno dei più importanti della giornata dei bambini e, per le mamme, è spesso uno dei più impegnativi. Proprio partendo dalla sua vita di mamma, Carmela Cipriani, con il contributo del padre Arrigo, noto gastronomo, mette a disposizione tante ricette, basate su ingredienti sani e genuini, studiate per guidare i piccoli a scoprire nuovi sapori. Ogni ricetta, inoltre, è accompagnata da una storiella o una filastrocca per intrattenere il bimbo mentre mangia e rendergli piacevole e rilassante il momento del pasto.
16,00

Signor Sveglia, signor Sonno

di Carmela Cipriani

Libro

editore: LARUS

anno edizione: 2002

pagine: 36

7,50

Mangia che ti racconto

di Carmela Cipriani

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 2000

pagine: 256

8,50

Pappe da favola. Le ricette dello chef e i consigli del pediatra

di Carmela Cipriani, Vito Console

Libro

editore: Sperling & Kupfer

anno edizione: 1995

pagine: 220

Una mamma appassionata di cucina e un pediatra di grande esperienza hanno preparato questa guida all'alimentazioni dei più piccoli, con tutti i criteri da seguire nella scelta, nella cottura e nella conservazione dei cibi per aiutare il bambino a crescere in buona salute. Tante idee per preparare piatti appettitosi, e per ogni ricetta, una storiella o una filastrocca per intrattenere il bimbo mentre mangia e rendergli piacevole e rilassante il momento del pasto.

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.