Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di CAROLE E.

La piccola pasticceria nel giardino dei fiori

di Carole Matthews

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 448

Fay Merryweather gestisce un caffè con annessa pasticceria in uno splendido giardino a Whittan, sulle rive del Grand Union Canal, che soprattutto in estate si anima di un allegro traffico di barche colorate. A Fay piace curare il giardino e coccolare i suoi clienti mentre si godono i fiori e la quiete del canale. Del resto, Fay è abituata a occuparsi degli altri: da anni infatti, oltre a stare dietro all'attività, deve badare a tempo pieno alla madre invalida e scontrosa, nonché sovvenzionare una sorella minore un po' scapestrata. Per una persona è davvero molto, e a volte si sente così esausta da desiderare una tregua. Per questo, quando Danny Wilde entra all'improvviso nella sua vita, si domanda se le sue scelte fino a quel momento siano state tutte giuste. Perché il destino ha scelto di presentarsi nei panni di un affascinante giovane che arriva proprio a bordo di una delle barche che Fay ama tanto. Potrebbe essere l'occasione giusta per trovare finalmente la felicità?
12,00

La piccola casa in riva al mare

di Carole Matthews

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2018

pagine: 413

Grace, Ella e Flick sono amiche da sempre. Le notti passate a scambiarsi messaggi in chat, i dolori condivisi, i bei momenti trascorsi insieme hanno creato un legame che ha superato la prova del tempo. Quando Ella propone alle amiche di trascorrere una settimana nel suo cottage nel Galles del Sud, Grace coglie al volo l'occasione: spera di distrarsi un po' e, perché no, magari cambiare aria l'aiuterà a riallacciare i rapporti con il marito. Flick, invece, amabile e frizzante come al solito, arriva al cottage in compagnia di Noah, il fidanzato bello e affascinante. Le tre amiche non sanno che quella che le aspetta sarà una settimana che cambierà per sempre le loro vite...
9,90

Il cinema di Guillame Apollinaire. Manoscritti inediti del primo poeta del cinema

di Carole Aurouet

Libro: Copertina morbida

editore: New Books

anno edizione: 2018

pagine: 96

Guillaume Apollinaire morì il 9 novembre 1918. In occasione dell'importante centenario, in questo volume la ricercatrice e docente Carole Aurouet mette in evidenza un aspetto poco esplorato della sua opera: il cinema, con il quale Apollinaire intrattenne un rapporto denso e appassionato. Affascinato dalle straordinarie possibilità del nuovo mezzo espressivo - e in totale antitesi con l'ostilità moraleggiante manifestata da molti intellettuali del periodo -, il poeta frequentò assiduamente le sale di proiezione, pubblicò dei testi sul cinema e lo inserì nelle proprie creazioni letterarie. Poi, decise di scrivere anche per il cinema. Nel 1917, insieme all'amico André Billy, scrisse una prima sceneggiatura, La Bréhatine. Cinéma-drame en quatre parties (La Bréhatine. Cinema-dramma in quattro parti): storia di un amore infelice declinata in modo molto meno stereotipato di quanto ci si potrebbe aspettare da un soggetto di stampo tradizionale. Una seconda sceneggiatura, scritta dal solo Apollinaire in un piccolo quaderno dalla copertina rossa e ispirata a un'opera di Jules Verne, non fu mai portata a termine: C'est un oiseau qui vient de France (È un uccello che viene dalla Francia), vicenda inserita nel contesto storico della Prima guerra mondiale e pervasa da una diffusa germanofobia. Conservati presso la Bibliothèque littéraire Jacques Doucet e mai pubblicati prima d'ora in forma così compiuta, i due preziosi manoscritti sono qui perfettamente riprodotti in grandi tavole a colori che ce li mostrano in ogni particolare - cancellature, sottolineature, trasparenze di testi già stampati -, e sono accompagnati dalla loro traduzione filologica, fedele agli originali finanche nella disposizione di righe e parole. L'ampia presentazione iniziale a cura dell'Autrice li contestualizza storicamente e culturalmente, facendone emergere il ruolo di illuminanti testimonianze: non solo quanto all'opera individuale del grande poeta, ma più in generale quanto alla spinta avanguardista destinata a rinnovare arte e cultura del primo Novecento.
28,00

Islam. Una nuova introduzione storica

di Carole Hillenbrand

Libro: Copertina rigida

editore: Einaudi

anno edizione: 2016

pagine: 403

"Ho suddiviso il libro in dieci capitoli, affrontando gli aspetti più importanti della fede e della pratica islamica. Necessariamente, questi temi sono strettamente connessi, e i capitoli spesso si riferiscono ad argomenti correlati (ad esempio il Corano è rilevante in ogni capitolo). Il lettore acquisisce, man mano che procede nella lettura, una conoscenza sempre più ampia e approfondita su questa grande e complessa religione. Ogni capitolo si basa sul precedente e quello finale offre una visione attentamente ponderata ed equilibrata sul dibattito del XXI secolo circa l'islam. I musulmani e la loro fede costituiscono un fattore rilevante nel mondo odierno e questo capitolo consente al lettore di comprendere in che modo il contesto storico dell'Islam abbia un'influenza sia sui musulmani che sui non musulmani, e cosa questo significhi per il rapporto tra Islam e Occidente, sia oggi sia in futuro." (C. H.)
34,00

Stelle e pianeti. Con adesivi. Con poster

di Carole Stott, Peter Bull

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2016

pagine: 22

Parti per un viaggio strabiliante alla scoperta dei misteri più affascinanti del cielo! Tantisssime illustrazioni, sticker che si illuminano al buio e un poster, per attraversare gli anelli di Saturno, guardare Giove il gigante, atterrare sul bollente Venere... e molto altro ancora. Età di lettura: da 7 anni.
19,90

La dieta agar-agar. Per ritrovare una linea e una forma perfette

di Anne Dufour, Carole Garnier

Libro: Copertina morbida

editore: L'Età dell'Acquario

anno edizione: 2019

pagine: 188

L'agar-agar è una piccola alga, utilizzata da sempre sull'ormai famosa isola dei centenari giapponesi (Okinawa), che possiede qualità straordinarie. Come hanno accertato diverse ricerche condotte in tutto il mondo, diminuisce la fame, intrappola i grassi cattivi, gli zuccheri, le calorie e abbassa il tasso di colesterolo e dei trigliceridi. Priva di un gusto e di un profumo precisi, può essere aggiunta a qualsiasi alimento senza alterarne le qualità organolettiche. Per di più è facile da reperire e da utilizzare in una serie di ricette gustose e invitanti, che non richiedono speciali abilità o molto tempo da passare in cucina. Questa piccola e maneggevole guida alle virtù e all'uso dell'agar-agar si rivelerà perciò estremamente utile per chi vuole migliorare la qualità della sua alimentazione, o desidera perdere qualche chilo senza fare sacrifici inutili ed eccessivi, o deve limitare l'assunzione di zuccheri e grassi, e per chi vuole cucinare senza fare uso dei preparati di origine animale normalmente in commercio. Anche i meno esperti impareranno a preparare in pochi minuti e con soddisfazione flan, aspic, terrine, bavaresi, mousse, marmellate «extralight» e gelati, ma soprattutto apprenderanno come sia facile mangiare con gusto e sentirsi bene, per sempre.
16,00

Il grande libro delle proteine vegetali. Proprietà, virtù e ricette

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2018

pagine: 315

Le proteine sono fondamentali per una vita sana. Spesso però tendiamo ad associare il termine "proteine" a quelle animali, dimenticando che la natura ci offre molte proteine vegetali sane, gustose e altrettanto nutrienti. Recenti studi scientifici hanno dimostrato che consumare proteine vegetali fa bene. Al contrario di quelle animali, riducono il rischio di ammalarsi di certi tipi di cancro, combattono l'invecchiamento precoce fisico e mentale, contrastano numerosissime patologie e favoriscono la longevità. Tofu, seitan, latte vegetale, alghe, frutta secca a guscio, fagioli, lenticchie, ceci, piselli, cereali germogliati, soia, quinoa e molto altro: "Il grande libro delle proteine vegetali" ti fa conoscere tutti gli alimenti di origine vegetale ricchi di proteine e ti insegna come utilizzarli con gusto nelle tue sane ricette veg. 25 buone ragioni per preferire le proteine vegetali: da una maggiore energia fisica e mentale a un equilibrio acido-base ottimale. Effetti benefici delle proteine vegetali sui problemi di salute: stress, gonfiore, bruciore di stomaco, candidosi, colesterolo, colon irritabile, diabete, stipsi, cistite, dolori articolari... Proteine vegetali e senso di sazietà: un valido aiuto per ritrovare il proprio peso ottimale. 25 super alimenti proteici vegetali: dai carciofi all'avocado, dalle lenticchie al grano saraceno.
14,90

Egittomania

di Emma Giuliani, Carole Saturno

Libro

editore: FRANCO COSIMO PANINI

anno edizione: 2017

pagine: 20

Un viaggio spettacolare nel mondo dell'Antico Egitto tra alette da sollevare e ricche illustrazioni, per scoprire una civiltà affascinante e misteriosa, navigare sulle acque del Nilo, seguire il ritmo delle stagioni, incontrare il faraone e apprendere i segreti della mummificazione. Età di lettura: da 8 anni.
24,50

Il piccolo libro dei no!

di Swann Meralli, Carole Crouzet

Libro: Libro rilegato

editore: Collezione Vitamina

anno edizione: 2016

pagine: 32

Questa piccola discola fa solo quello che le pare! Ma potrebbe anche cambiare idea.. Perché a forza di dire no rischia di non sentirsi più dire sì! Età di lettura: da 3 anni.
12,90
27,84

Le tre principesse pallide

di María José Martín Francés, Carole Hénaff

Libro: Copertina rigida

editore: Kalandraka Italia

anno edizione: 2016

pagine: 36

Ci sono tre principesse dal volto chiaro e trasparente e fra di loro bisogna scegliere quella che salirà al trono. Cosa avrà da dire la cittadinanza? Età di lettura: da 5 anni.
14,00

FROM FETISH TO SUBJECT RACE, MODERNISM,

di SWEENEY, CAROLE

Libro

editore: ABC-CLIO

anno edizione: 2004

81,02

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.