Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di CHARLES DICKENS

8,50

A Christmas carol

di Charles Dickens

Libro

editore: Black Cat-Cideb

anno edizione: 2019

8,90

Oliver Twist

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: RUSCONI LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 338

Oliver Twist, pubblicato a puntate per la prima volta nel 1837, è una delle opere più celebri di Dickens e fu uno dei primi romanzi sociali ad avere come protagonista un ragazzo. Nell'opera si descrivono i mali della società inglese ottocentesca: la povertà, il lavoro minorile e lo sfruttamento, la criminalità e la forte ipocrisia dell'era vittoriana. Oliver è il reietto della società che diventa eroe grazie alle sue virtù e all'aiuto della brava gente. Il romanzo ha dato poi lo spunto per numerosi musical inglesi di successo.
10,00

Il canto di Natale

di Charles Dickens

Libro

editore: Il Rubino

anno edizione: 2019

8,50

Tempi difficili

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: Newton Compton

anno edizione: 2019

pagine: 279

Scritto intorno alla metà dell'Ottocento, "Hard times" è uno dei romanzi più rappresentativi dei poderosi cambiamenti nel modo di produrre e di lavorare che vanno sotto il nome di rivoluzione industriale. Esso pone al centro di uno sfaccettato intreccio narrativo la vita di patimenti e di impotente ribellione di due operai, Stephen e Rachael, non più giovanissimi. La loro vita non-vita si consuma nella simbolica Coketown, una città fittizia dietro la quale occorre individuare però Preston, vicino Manchester, colta in un momento storico-sociale determinato, quello dei drammatici scioperi che vi ebbero luogo tra il 1853 e il 1854. Ma la rivoluzione industriale, di cui l'Inghilterra è protagonista e punta avanzata, non si limita alle modalità di produzione: i suoi effetti investono il modo di abitare e di divertirsi, di amare, di pensare, di educare, di organizzare e articolare lo Stato. In "Hard times", sullo sfondo ideologico dell'epoca (utilitarismo, pragmatismo, liberalismo), si snoda così la vita dell'educatore Gradgrind e della sua famiglia, del banchiere e industriale Bounderby, dell'aristocratico e cinico Harthouse, e di Sissy e Sleary, appartenenti al mondo contrapposto ed emarginato (ma ancora umano e vitale) della gente del circo.
4,90

Oliver Twist. Testo inglese a fronte

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: EDICART

anno edizione: 2019

pagine: 72

Le difficoltà economiche dell'infanzia ispirarono a Dickens i suoi romanzi migliori (Oliver Twist, David Copperfield, Tempi difficili), dal grande contenuto di critica sociale. Nel 1836 il suo editore gli offrì la possibilità di pubblicare un'opera a dispense mensili, "Il circolo Pickwick", che lo avrebbe reso famoso. In quel periodo scrisse anche "Oliver Twist", un romanzo a puntate settimanali in cui illustrò in modo crudo la dura vita dei più poveri, che ebbe un enorme successo. Età di lettura: da 11 anni. Imparare l'inglese ora è più facile con I Classici Italiano-Inglese. Adatti ai più giovani e anche ai più grandi: ai giovani per imparare l'inglese, ai grandi per rinfrescarlo o per impararlo divertendosi!
6,90

Grandi speranze

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Garzanti

anno edizione: 2019

pagine: 540

Philip, detto Pip, avviato a diventare fabbro del villaggio, si trova a possedere una ingente somma di denaro, donatagli da un misterioso benefattore che lui crede essere Miss Havisham, una donna eccentrica che da quando vive a Londra va talvolta a trovare. La Havisham ha come protetta una ragazza, Estella, che educa con lo scopo di far soffrire gli uomini per vendicarsi di essere stata abbandonata il giorno delle nozze, ragazza di cui Pip si innamora. Si scopre che il vero benefattore è il forzato Magwitch che un giorno Pip aiutò, e che è anche il padre di Estella. La ragazza farà poi un infelice matrimonio, mentre il denaro di Magwitch sarà incamerato dallo stato. Pip fa ritorno al villaggio dove riprende a frequentare una Estella cambiata.
13,00

Oliver Twist

di Charles Dickens

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2019

8,90

Le avventure di Oliver Twist

di Charles Dickens

Libro

editore: MONDADORI

anno edizione: 2019

pagine: 576

Sullo sfondo di una Londra cupa e fuligginosa, Oliver Twist, un piccolo orfano la cui madre è morta dandolo alla luce, vive le sue avventure. Allevato per nove anni in un ospizio di mendicanti, dove ha conosciuto soprattutto fame, duro lavoro e severe punizioni, Oliver finisce coinvolto suo malgrado in una serie di imprese criminose e alla fine viene tratto in salvo e adottato da un gentiluomo. Aperto atto di denuncia contro lo sfruttamento minorile così diffuso nell'Inghilterra della Rivoluzione industriale, "Le avventure di Oliver Twist" (1837) è un'opera affascinante e coinvolgente, il ritratto commovente di un'infanzia negata condotto con verve realistica, freschezza di scrittura e una sottile, irresistibile vena di humour nero. Introduzione di G.K. Chesterton.
11,00

Canto di Natale. Ediz. ad alta leggibilità

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: Piemme

anno edizione: 2019

pagine: 176

Ebenezer Scrooge, un uomo d'affari avaro ed egoista, ha sempre preferito contare i suoi soldi piuttosto che pensare agli altri e festeggiare il Natale. Questa volta, però, Io aspetta una Vigilia molto speciale, durante la notte riceve infatti la visita di tre spiriti: il fantasma del Natale passato, il fantasma del Natale presente e quello dei Natali futuri, che gli faranno capire ciò che veramente conta nella vita... I classici più amati della letteratura per ragazzi in edizione integrale e, per la prima volta, a leggibilità facilitata. Introduzione di Alberto Melis. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Lo stregato e il patto con il fantasma. Una fantasia di Natale

di Charles Dickens

Libro

editore: Elliot

anno edizione: 2018

pagine: 120

Il chimico Redlaw, noto come scienziato e uomo pio, vive assillato dai ricordi di un passato doloroso e dal suo fantasma, figura perturbante, doppio demoniaco, che gli offre la possibilità di perdere la memoria (ma non il suo sapere), e di trasmettere questa capacità al prossimo. Redlaw, ben conscio che insieme ai ricordi dolorosi verranno cancellati anche quelli felici, ne approfitta e si prodiga per diffondere questo privilegio, fino a quando non si insinua in lui la consapevolezza che l'oblio comporta il rischio dell'apatia e dell'inerzia dei sentimenti. Quinto e ultimo dei "Christmas Books" che Dickens scrisse tra il 1843 e 1848, il primo dei quali fu Racconto di Natale, questo breve romanzo contiene le caratteristiche più felici dell'autore, l'acutezza delle descrizioni e l'impareggiabile gusto umoristico, capaci di far emergere allo stesso tempo il lato grottesco e drammatico delle situazioni in cui si muovono i suoi indimenticabili personaggi.
10,00

Il circolo Pickwick

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2018

pagine: 815

Più passa il tempo e più la collocazione cronologica di un classico diventa rarefatta. Non sono in molti, tra i lettori comuni, a rammentare se nello smisurato palinsesto narrativo che è l'opera di Charles Dickens venga prima "Nicholas Nickleby" o "Oliver Twist", "Casa desolata" o "David Copperfield"; tanto più che fin dall'inizio la stesura e la pubblicazione delle opere si intrecciavano di continuo, in un rincorrersi di idee e di spunti dovuto all'uscita settimanale delle avventure e alla impetuosa immaginazione di questo scrittore. Allo stesso modo, in pochi ricordano che "II Circolo Pickivick" segna l'esordio - prima su rivista, quindi in volume - del più formidabile narratore mai apparso su questo pianeta. Pubblicato a puntate tra il 1836 e il 1837 e concepito in divenire, questo romanzo fu di conseguenza una duplice rivelazione: per i lettori, certo, che iniziarono immediatamente ad amarlo e a decretare un successo stratosferico, tanto da farne diventare proverbiali le situazioni e i personaggi; ma per l'autore stesso, che dopo alcuni brevi abbozzi scopriva - probabilmente con sgomento esaltato, con sublime piacere - di essere nato per raccontare. Con "II Circolo Pickivick" ci abbeveriamo dunque al primo purissimo zampillo di una sorgente che non si sarebbe mai prosciugata: estrose, rocambolesche, allegre, romantiche, venate infine di un'ombra di malinconia, mai noiose o prevedibili, le peripezie tragicomiche del signor Pickwick, del poeta Snodgrass, del donnaiolo Tupman, del maldestro Winkle e soprattutto del fido Sam Weller, vero protagonista occulto della storia, costituiscono un'avventura picaresca per ogni età, uno scrigno di storie strabilianti e argute, dolciastre e gotiche, ancora oggi tutte da godere. Nel corso degli anni Charles Dickens avrebbe trovato architetture più complesse, personaggi più sfaccettati e tinte più cupe, ma forse mai più la penna di questo amatissimo scrittore sarebbe stata cosi fresca e spensierata.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.