Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di CHARLES DICKENS

A Christmas carol-Canto di Natale. Testo italiano a fronte

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 240

La storia di Natale più famosa e commovente in un capolavoro della letteratura da leggere e rileggere a ogni età. Un racconto semplice ed emozionante, che ha ispirato moltissimi film, fumetti, spettacoli teatrali e serie tv, e sa parlare di valori universali come la generosità, la solidarietà e la speranza. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.
7,90

Storie fantastiche delle vacanze

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il volume contiene quattro racconti per l'infanzia tratti da "Holiday Romance and Other Writings for children" del romanziere ottocentesco. Una lisca di pesce magica, una ciurma di arditi pirati pronti all'arrembaggio, un mondo bizzarro dove tutto funziona al contrario! Tutta l'avventura e la libertà dell'estate in quattro racconti nati dalla penna di uno dei più grandi narratori di sempre. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

David Copperfield

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: ELI

anno edizione: 2022

8,90

America

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 352

Quando Charles Dickens partì per l'America nel 1842, era forse l'uomo più famoso del suo tempo a recarvisi. Esplorò le regioni della costa orientale e dei Grandi Laghi degli Stati Uniti e del Canada, osservando la vita sulla sponda opposta dell'Atlantico da un punto di vista distintamente britannico. Le sue descrizioni franche e spesso umoristiche raccontano tanto il viaggio per mare, comicamente tormentoso, quanto il meravigliato stupore per la magnificenza delle cascate del Niagara. Ma Dickens non evitò nemmeno il racconto degli aspetti più controversi di quella terra, dipingendola come governata dal denaro, costruita sulla schiavitù, con una stampa corrotta. "America" resta ancora oggi un resoconto illuminante su quel continente che, nel Diciannovesimo secolo come oggi, occupa un posto di primo piano nell'attenzione e nel dibattito mondiale.
12,00

Canto di Natale

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti-Barbera

anno edizione: 2021

pagine: 160

Le storie di fantasmi collegate al Natale erano già presenti nel mondo vittoriano, non sono una sua invenzione, anche se fu proprio lui a decretarne il successo, scatenando una corsa all'emulazione: Dickens sapeva di aver creato qualcosa di nuovo ed efficacissimo, ponendo sostanzialmente tre spiriti (come i tre Re Magi?) sulla scena della natività, che, come vedremo, è assai ben popolata. Fu un colpo di genio, anche se, per ribadire il concetto, i fantasmi importanti sono quattro (come lo saranno, un anno dopo in Francia, i tre moschettieri di Dumas) e volendo infiniti, dato che, dopo la chiacchierata con Marley, «l'aria era piena di spettri gemebondi».
7,50

Una vita in lettere. Volume 2

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: ABEditore

anno edizione: 2021

pagine: 304

Al termine della pubblicazione di "David Copperfield" il successo di Charles Dickens era universale, eppure questo secondo volume epistolare, inedito in italiano, dipinge l'affresco di un demone irrequieto che esplode e si sgretola fra le righe. Pare quasi che lo scrittore ripercorra a ritroso la prima metà della sua vita: ritrova gli amori, rivisita i luoghi, torna in Italia e in America, eppure il suo sguardo è cambiato. Non solo ora Dickens osserva il suo pubblico dall'alto dei palcoscenici di mezzo mondo ma con ogni lettera tradisce anche un sentire mutato, forgiato da sotterfugi amorosi, telegrammi in codice, un fisico logoro, eredi indegni e una consorte incapace. Una corrispondenza che incarna l'essenza di un'epoca e irradia della tipica vivacità dickensiana le grandi icone del tempo, da Abraham Lincoln a Hans Christian Andersen.
20,00

Oliver Twist o la storia di un orfanello

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 536

"Oliver Twist", la storia del bambino che, nato in ospizio, maltrattato in un'impresa di pompe funebri, reclutato a Londra da una banda di ladri, è intrappolato nella malavita vittoriana, uscì a puntate nel 1837-38. Ora viene proposto nella traduzione di Silvio Spaventa Filippi con cura redazionale di Patrizia Schisa, in occasione dell'uscita del film diretto da Roman Polanski.
17,00

Canto di Natale. Audiolibro

di Charles Dickens

Audio

etichetta: Locomoctavia

anno edizione: 2021

"Davvero per un uomo che da tanti anni era fuori esercizio, questa era una splendida risata, una risata coi fiocchi: il ceppo di tutta una lunga famiglia di franche risate!". In questa storia di fantasmi di Natale Charles Dickens ci conquista da subito con la sua irriverente ironia, per farci poi scendere nel profondo dei segreti più teneri dell'animo di Scrooge, con passo talmente delicato che non ce ne accorgiamo nemmeno. E pian piano cresce in noi il desiderio che l'odioso, arido e rinsecchito vecchietto venga liberato dalle sue pene, perché qualcosa sembra aver fatto breccia anche nel nostro cuore: d'improvviso piangiamo e ridiamo assieme a lui, come se il suo destino si fosse legato magicamente al nostro e questa storia fosse capitata come un fantasma nella nostra di vita. Daniele Fior si mescola indissolubilmente a Scrooge nella narrazione e i cinque Guappecartò si dividono nelle cinque strofe come spiriti, lasciando un segno indelebile in questo immortale racconto. Illustrazioni di Pietro Nicolaucich.
13,00

Canto di Natale

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 64

Il vecchio Scrooge è un uomo d'affari avido, freddo e senza cuore. Detesta le persone felici, aiutare il prossimo e, più di tutto, detesta il Natale. Ma è sempre stato così? È la vigilia di Natale e Scrooge, rientrato a casa di pessimo umore, sente degli strani rumori: ah, non può certo immaginare che avventura incredibile vivrà questa notte!. Età di lettura: da 8 anni.
9,50

Un canto di Natale

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2021

pagine: 152

Rivivete le emozionanti avventure del classico racconto di Charles Dickens, qui riproposto in versione integrale e accompagnato dalle illustrazioni di Roberto Innocenti. Età di lettura: da 8 anni.
29,00

Oliver Twist

di Charles Dickens

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2021

7,40

I sette poveri viaggiatori-The seven poor travellers

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 112

Ambientato durante il periodo natalizio, narra dell'incontro di sette poveri viaggiatori presso un rifugio a Rochester, Londra. Il rifugio è destinato a tutti coloro che non hanno soldi per alloggiare altrove, fornendo quindi riparo per una notte e una piccola somma di denaro per un pasto caldo. Qui, accomunati dalla situazione, i sei viaggiatori, più il narratore, trascorrono la serata raccontando ognuno una storia, creando legami e un senso di comunità che li accompagneranno anche quando, il giorno dopo, ognuno sarà andato per la propria strada.
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.