Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di CHARLES DICKENS

I sette poveri viaggiatori-The seven poor travellers

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 112

Ambientato durante il periodo natalizio, narra dell'incontro di sette poveri viaggiatori presso un rifugio a Rochester, Londra. Il rifugio è destinato a tutti coloro che non hanno soldi per alloggiare altrove, fornendo quindi riparo per una notte e una piccola somma di denaro per un pasto caldo. Qui, accomunati dalla situazione, i sei viaggiatori, più il narratore, trascorrono la serata raccontando ognuno una storia, creando legami e un senso di comunità che li accompagneranno anche quando, il giorno dopo, ognuno sarà andato per la propria strada.
7,00

L'anima degli affari. Lettere e riflessioni sul mestiere di scrivere

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Minimum Fax

anno edizione: 2021

pagine: 150

Nessuno scrittore, dell'Ottocento e non solo, ha mostrato più di Charles Dickens una piena consapevolezza del proprio mestiere, in tutte le sue possibili implicazioni. Romanziere, drammaturgo, giornalista, ma anche formidabile conferenziere e fondatore di testate, Dickens era capace di smuovere masse di lettori, che si accalcavano davanti alle edicole per comprare i giornali sui quali, a puntate, venivano pubblicati i suoi libri; di studiare accurate strategie di marketing, che farebbero invidia agli uffici stampa di mezzo mondo; di costruire attorno alla sua figura un culto tenace, alimentato tramite dosate apparizioni in pubblico e veri e propri tour. Dickens si è dedicato alla scrittura, e al modo in cui questa può essere promossa e comunicata, tanto nei suoi saggi e articoli, quanto nella sua sterminata corrispondenza. Laura Bartoli, specialista di letteratura vittoriana e traduttrice, ha raccolto gli esempi più significativi di questa continua riflessione, offrendoci un ritratto appassionante e completo di un grande narratore, ma soprattutto di un maestro nella difficile arte dell'autopromozione.
14,00

Perdersi a Londra

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: Mattioli 1885

anno edizione: 2021

pagine: 88

Pochi conobbero e amarono Londra come Charles Dickens. In queste due prose autobiografiche il celebre scrittore vittoriano, con una sensibilità analoga a quella di Baudelaire per la sua Parigi, racconta la città da due diversi punti di vista: quello di un bambino e quello di un giovane. In questi due racconti, scritti rispettivamente nel 1853 e nel 1860, Charles Dickens ci racconta la sua amata città da due diversi punti di vista: quello del bambino che si smarrisce nella zona di St. Giles, una delle più povere a quei tempi, e quello di un giovane che, per conciliare un sonno difficile, vaga senza una meta per tutta la notte annotando ogni dettaglio con la precisione di uno scienziato, o di un poeta.
12,00

Oliver Twist o la storia di un orfanello

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Einaudi

anno edizione: 2021

pagine: 536

"Oliver Twist", la storia del bambino che, nato in ospizio, maltrattato in un'impresa di pompe funebri, reclutato a Londra da una banda di ladri, è intrappolato nella malavita vittoriana, uscì a puntate nel 1837-38. Ora viene proposto nella traduzione di Silvio Spaventa Filippi con cura redazionale di Patrizia Schisa, in occasione dell'uscita del film diretto da Roman Polanski.
17,00

Canto di Natale

di CHARLES DICKENS

Libro: Copertina morbida

editore: 4PUNTE EDIZIONI

anno edizione: 2021

Scrooge, uomo d'affari egoista e cattivo, combatte la sua battaglia contro il Natale e le usanze che tale celebrazione porta con sé. Le sue uniche passioni sono accumulare denaro e maltrattare il prossimo. Proprio il giorno della vigilia di Natale - con le apparizioni dei fantasmi del Natale passato, presente e futuro - la sua vita cambierà per sempre. Una favola natalizia senza tempo. Canto di Natale rappresenta una perfetta raffigurazione di come l'animo umano dovrebbe (e non dovrebbe) essere. Età di lettura: da 8 anni.
10,00

La casa dei fantasmi. Testo inglese a fronte

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 120

Nel mezzo della campagna inglese vi è una casa infestata dai fantasmi. Gli abitanti del vicino villaggio se ne tengono ben lontani, ma John, il protagonista di questo dittico di racconti, decide di stabilirvisi. Non lo scoraggiano i campanelli che suonano da soli nel cuore della notte, i pianti e gli svenimenti delle domestiche o l'aspetto peculiare dei suoi vicini. Finché una mattina non si sveglia affianco allo scheletro di Mastro B., uno dei precedenti abitanti della casa...
7,00

Una vita in lettere

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: ABEditore

anno edizione: 2021

pagine: 304

Al termine della pubblicazione di "David Copperfield" il successo di Charles Dickens era universale, eppure questo secondo volume epistolare, inedito in italiano, dipinge l'affresco di un demone irrequieto che esplode e si sgretola fra le righe. Pare quasi che lo scrittore ripercorra a ritroso la prima metà della sua vita: ritrova gli amori, rivisita i luoghi, torna in Italia e in America, eppure il suo sguardo è cambiato. Non solo ora Dickens osserva il suo pubblico dall'alto dei palcoscenici di mezzo mondo ma con ogni lettera tradisce anche un sentire mutato, forgiato da sotterfugi amorosi, telegrammi in codice, un fisico logoro, eredi indegni e una consorte incapace. Una corrispondenza che incarna l'essenza di un'epoca e irradia della tipica vivacità dickensiana le grandi icone del tempo, da Abraham Lincoln a Hans Christian Andersen.
20,00

Un canto di Natale

di Charles Dickens

Libro: Copertina rigida

editore: La Margherita

anno edizione: 2021

pagine: 152

Rivivete le emozionanti avventure del classico racconto di Charles Dickens, qui riproposto in versione integrale e accompagnato dalle illustrazioni di Roberto Innocenti. Età di lettura: da 8 anni.
29,00

David Copperfield

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: ELI

anno edizione: 2021

8,90

Oliver Twist

di Charles Dickens

Libro

editore: ELI

anno edizione: 2021

7,40

The haunted house

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 112

Pubblicata nel 1859 in «All the Year Round», settimanale fondato dallo stesso Dickens, la raccolta propone due racconti originali dell'autore, dove l'inventiva della narrazione incontra lo stile brillante e senza tempo dello scrittore britannico. Una casa infestata, sette amici dati, sette camere da letto e una leggenda sugli spettri tutta da smentire. Ma ogni notte, quando cala il silenzio, un fantasma bussa alla porta. Dall'autore di David Copperfield e Great Expectations, una raccolta di racconti infestata da fantasmi, ombre e presenze misteriose Allontanatosi dalla città per ragioni di salute, Dickens decide di trascorre alcuni mesi fuori Londra, alla ricerca di quiete e riposo nella verdeggiante campagna britannica. Tutto sembra procedere secondo i piani, quando le chiacchiere con un bizzarro passeggero del treno insospettiscono l'autore. Strane leggende di visioni e fantasmi affollano le sue parole e Dickens presto si convince di voler abitare nella casa infestata. Per nulla turbato, decide di trasferirsi lì con parte della servitù per far luce su queste chiacchiere che gli paiono infondate. Tuttavia gli accadimenti della prima notte - campanelli squillanti, fantasmi di donne e una crisi epilettica - spingono Dickens a rimandare indietro i domestici, preferendo la compagnia di amici dati. A ciascuno verrà data una stanza, ma ciò che accadrà ogni notte in quelle quattro mura dovrà rimanere segreto. E così, quando fatti incredibili e spettrali bussano alla porta dello scrittore, non resta che allacciare le cinture e partire per una nuova e imprevedibile avventura dickensiana, fatta di mondi che si intrecciano e ricordi che affiorano tra passato e presente. Racconto originale in versione integrale arricchito da - esercizi e attività linguistiche - glossario delle parole più interessanti o difficili - audiolibro integrale in omaggio.
9,90

Il segnalatore

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Leone

anno edizione: 2021

pagine: 64

All'imbocco di una galleria ferroviaria lavora un umile segnalatore, con un grande problema: già due volte davanti all'uomo è apparso uno spettro, che gli ha annunciato un pericolo terribile e imminente, ma senza specificare di che cosa si trattasse o come prevenirlo. In entrambe le occasioni, subito dopo si è verificato un incidente fatale. E quando il protagonista di questa storia incontra il segnalatore, lo spettro si è appena manifestato una terza volta...
7,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.