Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di CHARLES J.

Chinatown interiore

di Charles Yu

Libro: Copertina morbida

editore: La nave di Teseo

anno edizione: 2021

pagine: 288

Cosa succede quando non sei il protagonista della tua vita ma una semplice comparsa? Willis Wu vive in un piccolo appartamento a Chinatown e tutti i giorni si reca al Tempio d'oro, un ristorante cinese adibito a set cinematografico dove viene girata la serie poliziesca "Bianca e Nero". Ma Willis non è l'attore principale, le regole di Hollywood prevedono per lui, di origine asiatica, solo parti di contorno, dal fattorino delle consegne al cameriere. Willis lotta per farsi strada nella serie, il suo sogno è diventare il Fenomeno del kung fu, il ruolo più importante che un orientale possa interpretare, quello a cui tutti ambiscono. Ma è veramente così? È quello il massimo a cui può aspirare, nella serie come nella vita? Willis si troverà ad affrontare un mondo più grande e complesso di quello della Chinatown dov'è cresciuto, scoprirà le origini di quel luogo e le radici della sua famiglia fino a interrogarsi su cosa voglia dire veramente fare la comparsa in una vita che fatica ad accettarlo. Charles Yu costruisce un romanzo che scorre tra serie TV e kung fu, ironico e sorprendente come un film di Tarantino, per raccontare la storia di un protagonista che vuole integrarsi in un mondo dalle regole spietate. Un romanzo sulla ricerca di se stessi oltre il ruolo che ci è stato imposto, divertente, feroce, commovente.
18,00

L'origine delle specie

di Charles Darwin

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 479

Nel 1859 Charles Darwin concludeva la prima edizione del "L'origine delle specie". Pochi libri nella storia hanno avuto un' influenza tanto radicale, e duratura. Questo capolavoro della letteratura moderna ha cambiato per sempre il nostro modo di vedere il mondo. La teoria della selezione naturale, proposta in queste pagine, è alla base della moderna biologia evoluzionistica ed è entrata a far parte del nostro bagaglio culturale, superando il solo merito scientifico. Introduzione di Pietro Omodeo.
6,90

I fiori del male

di Charles Baudelaire

Libro: Copertina morbida

editore: 2M

anno edizione: 2022

pagine: 124

Il capolavoro di Charles Baudelaire presenta 126 poesie raccolte in una struttura divisa in sei parti, che si apre con la poesia 'Al' lettore", in cui si evidenzia la fratellanza tra gli uomini assimilati in un destino da vittime. La parte più importante dell'opera è "Spleen e Ideale", la sezione che vede rappresentato il tormento che lacera l'animo del poeta: da un lato l'aspirazione all'ideale e, dall'altro, lo spleen, inteso come angoscia, noia e male di vivere. Nella sezione "Quadri parigini", Baudelaire dipinge Parigi come la città del caos, foriera di sogni. L'angoscia del poeta si manifesta di fronte allo spettacolo offerto dalle strade. Nella parte intitolata "Il vino", il poeta parla del primo dei paradisi artificiali a cui gli artisti ricorrono per sfuggire all'angoscia, in cerca di una via di fuga dalla banalità del vivere quotidiano. La sezione "I fiori del male", che dà il titolo alla raccolta, vede Baudelaire sviscerare l'altro paradiso artificiale, quello degli amori proibiti. Dopo una parentesi nella quale si lasciano da parte le tentazioni della carne, alla ricerca di una soddisfazione spirituale, dove il poeta non si rivolge a Dio, ma stipula un'alleanza con Satana, il principe delle persone deluse e disincantate, l'opera si chiude con "La morte", composta da sei poesie. La morte è qui vista come unica ancora di salvezza, l'esclusiva liberazione dalla sofferenza, il solo momento oscuro che preannuncia qualche cosa che è migliore della vita che si sperimenta.
4,90

Le più belle fiabe di Perrault

di Charles Perrault

Libro: Copertina morbida

editore: Curcio

anno edizione: 2022

pagine: 85

L'opera di Perrault segna definitivamente il passaggio dal racconto popolare alla vera e propria fiaba moderna, in cui l'aspetto fantasioso e a tratti divertente dei racconti, cela in realtà un forte intento pedagogico. La stessa attività dei Fratelli Grimm deve tutto a questo grande autore, che per primo ha ideato, perfezionato e reso note tutte quelle fiabe che oggi riteniamo immortali. Nonostante il tempo passato, ogni fiaba ha sempre qualcosa da insegnare, soprattutto ai bambini di oggi che, purtroppo, spesso scoprono tardi la meraviglia e lo stupore del trovare dietro un racconto all'apparenza strampalato un insegnamento nel quale potersi ritrovare. Età di lettura: da 3 anni.
16,90

Storie fantastiche delle vacanze

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Feltrinelli

anno edizione: 2022

pagine: 112

Il volume contiene quattro racconti per l'infanzia tratti da "Holiday Romance and Other Writings for children" del romanziere ottocentesco. Una lisca di pesce magica, una ciurma di arditi pirati pronti all'arrembaggio, un mondo bizzarro dove tutto funziona al contrario! Tutta l'avventura e la libertà dell'estate in quattro racconti nati dalla penna di uno dei più grandi narratori di sempre. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

A Christmas carol-Canto di Natale. Testo italiano a fronte

di Charles Dickens

Libro: Copertina morbida

editore: Demetra

anno edizione: 2022

pagine: 240

La storia di Natale più famosa e commovente in un capolavoro della letteratura da leggere e rileggere a ogni età. Un racconto semplice ed emozionante, che ha ispirato moltissimi film, fumetti, spettacoli teatrali e serie tv, e sa parlare di valori universali come la generosità, la solidarietà e la speranza. Con testo italiano a fronte e note linguistiche.
7,90

10 cani in città

di Charles Dutertre

Libro: Copertina rigida

editore: Sinnos

anno edizione: 2022

pagine: 36

Camillo fa una passeggiata in città e vede un sacco di cose strane: 4 pinguini giocherelloni, 3 gatti, 2 rane pigre, 1 eschimese. E poi ci sono 10 cani da ritrovare. Ti va di aiutare Camillo a cercarli sull'autobus, al mercato, al parco? E non distrarti: ci sono tanti folli particolari da scoprire! Età di lettura: da 5 anni.
13,00

La pazzia delle folle. Ovvero le grandi illusioni collettive

di Charles Mackay

Libro

editore: Lu.Ce

anno edizione: 2022

pagine: 142

Il libro, pubblicato nel 1841, racconta storie di follie collettive che hanno coinvolto intere popolazioni determinando crisi finanziarie, e in particolare, tra le pazzie umane che Charles Mackay ha raccontato, qui sono state selezionate solo quelle strettamente legate al mondo economico e finanziario: la "Tulipomania", quando nel 1624 i bulbi di tulipani raggiunsero un prezzo di mercato superiore all'oro, la "Denaromania", la "Bolla della Compagnia dei Mari del Sud" e "L'ammirazione popolare per i grandi ladri". Il volume espone quella che possiamo definire la "legge di Mackay dell'azione di massa" che analizza l'effetto del comportamento sociale sugli individui.
14,00

La chiave suprema. Il corso completo

di Charles Haanel

Libro: Copertina morbida

editore: Ledizioni

anno edizione: 2022

pagine: 556

La "Chiave Suprema" è semplicemente il metodo di autoevoluzione più conosciuto e usato di sempre. Scritto nel 1912 da Charles Haanel, imprenditore, filosofo e profondo conoscitore della Scienza della Mente, di cui è uno dei principali esponenti, ha contribuito al miglioramento della vita di intere generazioni e ancora oggi è uno degli strumenti più utilizzati da milioni di persone in tutto il mondo. Con "La Chiave Suprema" potrai apprendere il metodo più efficace per lavorare su te stesso e realizzare, da subito, i tuoi obiettivi grazie alla Legge di Attrazione. Ogni lezione è pensata per guidarti nella conoscenza e nella pratica de "La Chiave Suprema", il metodo più efficace per sfruttare al meglio il potere della mente. In questo modo potrai conquistare, in modo concreto, qualunque cosa tu voglia.
28,90

Taccuino di un vecchio sporcaccione

di Charles Bukowski

Libro: Copertina morbida

editore: Guanda

anno edizione: 2022

pagine: 144

Le corse dei cavalli, gli incontri di boxe, le donne, le sbornie colossali, le interminabili giornate al bar, le avventure spesso sordide sullo sfondo di un'America povera ed emarginata: nel suo libro più celebre, un Bukowski più "arrabbiato" che mai ci restituisce con forza tutto il suo universo narrativo, giustapponendo alla crudezza di una resa realistica l'elemento ludico, la "vis comica", la capacità di sorridere davanti alla desolazione della vita.
16,00

Labirinti. Volume 2

di Charles Burns

Libro: Copertina rigida

editore: Coconino Press

anno edizione: 2022

pagine: 64

Un giovane timido e solitario, ossessionato dal cinema e dal disegno, riesce a creare un ponte tra immaginazione e realtà. Nel nuovo libro di Charles Burns l'immaginazione si combina con un'indagine realistica dell'adolescenza e dei traumi che l'accompagnano.
20,00

Viaggio di un naturalista intorno al mondo

di Charles Darwin

Libro: Copertina morbida

editore: Newton Compton Editori

anno edizione: 2022

pagine: 512

Nel 1831, Charles Darwin si imbarcò per partecipare a una spedizione che, per citare le sue stesse parole, "ha determinato la mia intera carriera", "Il viaggio del Beagle" descrive la sua spedizione di cinque anni attorno al mondo e in particolare lungo le acque costiere del Sud America in qualità di naturalista a bordo della nave britannica Beagle. Mentre viaggiava attraverso paesi inesplorati raccogliendo esemplari di piante e animali, Darwin iniziò a formulare le teorie dell'evoluzione e della selezione naturale, sviluppate in modo definitivo nella sua opera principale, "L'origine delle specie". Affascinante resoconto di un'avventura straordinaria e insieme agile manuale scientifico, "Il viaggio del Beagle" è una vivida introduzione alle idee di uno dei più autorevoli pensatori della storia.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.