Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Charlie Morley

Oltre l'ombra. Quando il sogno lucido ci guida a ciò che siamo davvero

di Charlie Morley

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2018

pagine: 248

C'è una forte energia dentro di noi che contiene il seme del risveglio. Possiamo nasconderla agli altri, ma non a noi stessi. Se ignorata o usata impropriamente può bruciarci, ma se sappiamo metterla a frutto può scaldarci, proteggerci e rivoluzionare la nostra vita. Si chiama "ombra". La nostra ombra è costituita da tutto ciò che nascondiamo agli altri: ciò di cui ci vergogniamo, le nostre paure e ferite, ma anche i nostri talenti nascosti, la nostra bellezza abbagliante e il nostro spirito divino. E il nostro lato oscuro, ma a differenza di quanto siamo abituati a pensare non è qualcosa di "negativo" o "maligno": è semplicemente un aspetto "non ancora illuminato". In questo libro Charlie Morley ci guida in un affascinante viaggio alla scoperta di noi stessi: attraverso una serie di pratiche del sogno lucido e di veglia che derivano dal buddhismo tibetano, dalla meditazione mindfulness e dalla scienza contemporanea, scopriremo come liberare la nostra creatività, trasformare gli incubi e i traumi, ridurre lo stress e dissolvere ansie e paure tanto radicate da non saperne l'origine, imparando a illuminare il nostro buio con delicatezza e profondità.
18,00

L'avventura del sogno lucido. Da dove cominciare

di Charlie Morley

Libro: Copertina morbida

editore: AMRITA

anno edizione: 2016

pagine: 162

Il sogno lucido è un sogno nel quale si sa di sognare mentre si sta sognando, quando si è consapevoli dei propri sogni. In questo manuale introduttivo, Charlie Morley ci insegna a diventare coscienti all'interno del proprio sogno e imparare a dirigerlo e a trarne il meglio. Vedremo: una serie di tecniche per raggiungere la lucidità nel sogno; i benefici spirituali e fisiologici che questa pratica può apportare alla nostra vita; una serie di affascinanti case histories; i contributi dai maggiori esperti mondiali di sogno lucido; modelli d'apprendimento per accompagnarci a padroneggiare la tecnica del sogno lucido. Il sogno lucido è presente (o lo è stato) in moltissime tradizioni, riportate qui dall'autore: quelle dei greci antichi, dei primi cristiani, dei cristiani del Medioevo, dei sufi, del buddhismo tibetano, del popolo tolteco-mexica, dei sangoma (guaritori) xhosa del Sud Africa e degli sciamani di tutto il mondo.
15,00

Sogni di risveglio. Sogno lucido & consapevolezza del sogno e del sonno

di Charlie Morley

Libro

editore: AMRITA

anno edizione: 2015

pagine: 272

Passiamo mediamente 30 anni della nostra vita a dormire. L'addestramento al sogno lucido, nulla togliendo al riposo, fa sì che questi 30 anni diventino parte della nostra esperienza consapevole, e che si possano mettere a frutto per sviluppare appieno il nostro potenziale. Un'esplorazione della teoria e della pratica del sogno lucido nel doppio contesto della scienza occidentale e del buddhismo tibetano, basata su più di 13 anni di pratica personale dell'autore e sulla sua conduzione di centinaia di ritiri e seminari per sviluppare il sogno lucido.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.