Acquista libri e DVD su GoodBook: libreria online comoda ed economica

Libri di Chester Brown

Non mi sei mai piaciuto

di Chester Brown

Libro: Copertina morbida

editore: Rizzoli Lizard

anno edizione: 2021

pagine: 216

«Il memoir minimalista e inquietante di un'adolescenza difficile.» Così la «New York Times Book Review» salutò "Non mi sei mai piaciuto". La storia era comparsa a puntate su «Yummy Fur», una rivista a fumetti realizzata dallo stesso Chester Brown: cinque capitoli tra il 1991 e il 1993 per un'opera che oggi è ancora tra le più brucianti autobiografie a fumetti di sempre, seminale al pari di Maus e Persepolis. Nelle pagine di questo classico contemporaneo, che nel 1994 ha esordito in volume per la canadese Drawn & Quarterly, Brown rivive i trascorsi della sua educazione sentimentale, quella di un bel ragazzino, timido e controllato, all'ombra di una madre consumata dalla schizofrenia. Rivelando con crudezza i suoi ricordi, Brown si racconta con la sintesi e la potenza di un vero poeta, scarnificando la sua intimità fino a renderla universale. Arrivato in Italia nel 1999, "Non mi sei mai piaciuto" è stato oggetto di culto e studio per un'intera generazione di autrici e autori allora emergenti. A lungo introvabile, oggi questa perla del fumetto indipendente viene riproposta ai lettori italiani in una nuova edizione. Un'occasione per scoprire e riscoprire queste pagine che, con la loro impetuosa chiarezza, rievocano le vibrazioni dell'adolescenza: una terra di nessuno contesa dalla voglia di passare inosservati e il bisogno di sentirsi oggetti del desiderio.
18,00

Io le pago. Memorie a fumetti di un cliente di prostitute

di Chester Brown

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2011

pagine: 280

L'amore romantico? Non esiste. Meglio il sesso a pagamento. Soddisfatto, emotivamente impassibile, uno dei mostri sacri del fumetto nordamericano si confessa. Un diario dettagliato, provocatorio, irriverente delle esperienze di Chester Brown a letto con le prostitute. Felice di pagare per essere felice.
18,50

Maria pianse sui piedi di Gesù. Prostituzione e obbedienza religiosa nella Bibbia

di Chester Brown

Libro: Copertina rigida

editore: Bao Publishing

anno edizione: 2017

pagine: 270

"La Bibbia è la santa meretrice di Chester Brown. Ne sonda i misteri mentre lei gli insegna l'amore. Come in tutte le opere di Chester, Maria pianse sui piedi di Gesù confonde e dà assuefazione, mette voglia di rileggerlo immediatamente dopo averlo finito e diviene illuminante nelle sue cento pagine di note. Un libro fatto di passione, ricerca ed elegante chiarezza. Il mio nuovo preferito." (Craig Thompson, autore di 'Blanketse Habibi')
22,00

Il playboy

di Chester Brown

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2016

pagine: 224

Chester Brown riavvolge il nastro della memoria e ci riporta a un'altra epoca, gli anni Settanta, quando per un adolescente introverso il sesso era ancora tabù e mistero e si scopriva sulle riviste proibite. "La nostra società mi ha fatto provare vergogna per l'interesse a guardare foto di donne nude". Un viaggio ossessivo, divertente, a tratti amaro tra bellissime Playmate di carta, tempeste ormonali, fantasticherie e sensi di colpa: un diario autobiografico senza reticenze.
18,00

Io sono una famiglia. Il gabbiano

di Liz Chester Brown

Libro

editore: AUTOPUBBLICATO

anno edizione: 2019

pagine: 240

Sullo sfondo di una Liguria arroccata tra cielo e mare, le vicende di Arianna, dall'infanzia all'età matura, raccontate con sereno distacco e un pizzico di ironia. Un dramma familiare moderno che, con la leggerezza di un battito d'ali, non volge mai in tragedia grazie all'incrollabile forza dell'amore. La protagonista, nata e cresciuta senza l'amore materno, riuscirà infatti a uscire dal suo labirinto tirando fuori tutta l'energia positiva e costruttiva trasmessale dal padre e tenuta soffocata dalla malattia della madre. Un racconto che rimanda, per analogie di contenuto e di impalcatura narrativa, al "Notturno" op. 48 n. 1 di Fryderyk Chopin.
10,00

The little man. Storie brevi, 1980-1995

di Chester Brown

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2012

pagine: 190

Dopo "Io le pago", diario a fumetti della sua vita sentimentale e dei suoi rapporti con le prostitute, ritorna Chester Brown con un altro libro inedito pubblicato in Italia da Coconino Press. Con il volume antologico "The Little Man", brillante e caleidoscopica raccolta di storie brevi, torniamo agli inizi della carriera e alle fonti del maestro canadese del fumetto autobiografico. Tra gli anni '80 e la prima metà dei '90 il giovane Chester scopre i maestri del fumetto underground come Robert Crumb e Harvey Pekar. Sul suo mini-albo autoprodotto Yummy Fur gioca a stravolgere con ironia i luoghi comuni della cultura pop e dei b-movies, irride l'American way of life, l'ossessione per le armi e la censura narrando di invasioni aliene, animaletti parlanti, televisioni che ipnotizzano l'uomo della strada. Poi, insieme agli amici cartoonists Seth e Joe Matt, scopre la potenza narrativa del fumetto autobiografico. E inizia a mettersi in scena in prima persona, guidandoci dietro le quinte della creazione di una storia: è questo che accade in Helder, uno dei pezzi forti dell'antologia, in cui l'artista si rivolge direttamente a noi lettori per raccontarci la vicenda di un suo vicino di casa problematico e violento. Non solo: entrano in scena anche gli amici di Chester, con i loro consigli e le loro obiezioni sul making of del suo fumetto. Nell'ultimo racconto dell'antologia, "Mia mamma era una schizofrenica", l'autore presenta poi un vero saggio-pamphlet a fumetti sul concetto di salute mentale.
18,00
51,89

Louis Riel

di Chester Brown

Libro: Copertina morbida

editore: COCONINO PRESS

anno edizione: 2005

pagine: 282

Louis Riel è stato una delle più controverse figure della storia canadese. Francese di origine indiana, nel tardo 1800 rappresentò il suo popolo presso il governo canadese in prima linea con il ministro John Macdonald e, come risultato, dovette passare diversi anni in esilio o nei manicomi, prima di essere giustiziato. Chester Brown ha realizzato una biografia a fumetti adottando come fonte principale il libro "Riel: a life of revolution" di Maggie Siggins, e ispirandosi al lavoro di Harold Gray, per il classico "Little Orphan Annie", e del collega Seth.
15,00

Non mi sei mai piaciuto

di Chester Brown

Libro

editore: Black Velvet

anno edizione: 1999

pagine: 192

12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.