Il tuo browser non supporta JavaScript!

Libri di Chiara Raimondi

L'agente segreto

di Giuseppe Andreozzi, Chiara Raimondi

Libro: Copertina morbida

editore: SHOCKDOM

anno edizione: 2019

pagine: 126

2005. Londra. Verloc, pakistano immigrato in Gran Bretagna, è un membro di una delle più grandi organizzazioni terroristiche del mondo. Quello che il mondo non sa, compresa sua moglie Winnie e il suo ritardato fratello, è che, segretamente, Verloc lavora anche per l'MI5, incaricato di spiare e riferire informazioni a un misterioso uomo, nome in codice C., tutti i movimenti del capo della cellula, Michaelis. Le cose per lui e per la sua copertura, cominciano a mettersi male quando l'agenzia gli ordina di spingere la cellula a compiere un attentato per scuotere l'opinione pubblica e favorire il passaggio alla camera di alcune norme antiterrorismo che minano la libertà individuale. Ispirato al romanzo di Joseph Conrad.
15,00

Il degrado degli edifici in muratura. Patologia e diagnostica

Libro

editore: Maggioli Editore

anno edizione: 2018

pagine: 304

In Italia le costruzioni in muratura incidono in modo preponderante sull'intero patrimonio costruito e una quota importante di queste ha un'età di servizio di quasi 50 anni. Buona parte degli edifici in muratura si trova in stato di abbandono o soffre per l'inadeguatezza di interventi manutentivi, che ne aggravano, progressivamente, le condizioni statiche e funzionali e ne rendono, infine, inevitabile la demolizione. Un tema estremamente attuale è quello della manutenzione e conservazione delle prestazioni dei sistemi edilizi, minate da meccanismi di degrado. A tal fine, il volume intende affrontare il complesso panorama dei fenomeni di degrado naturale e patologico che incidono sul carattere prestazionale delle costruzioni in muratura, individuandone cause, segni di dissesto e modalità di diagnosi, al fine di pianificare opportuni interventi di ripristino utili a garantire la durabilità delle componenti edilizie nel tempo. All'interno dell'opera sono analizzati in dettaglio i seguenti argomenti: costruzioni in muratura: il quadro generale; tecniche costruttive e proprietà dei materiali nell'edilizia storica; degrado dei materiali edilizi; fattori di attivazione dei processi di degrado; dissesti delle pareti murarie; prove diagnostiche sulle componenti murarie.
38,00

SOSPESA

di RAIMONDI CHIARA

Audio: CD Audio

etichetta: DODICILUNE

anno edizione: 2019

16,88

La valigia piena di sassi

di Chiara Raimondi

Libro

editore: ALETTI

anno edizione: 2019

pagine: 68

La Valigia Piena di Sassi è un romanzo che ricorda in alcuni tratti della sua narrazione una favola: il lettore si sentirà accompagnato per mano dall'autrice in un viaggio partendo della storia d'amore della Principessa Cuore e Il Cavaliere Sconosciuto il quale è accompagnato da Zeus un bel boxer che vive con il suo padrone nel faro delle pedagne aprirà il viaggio alla storia espressa. Il libro presenta un crescendo di emozioni con descrizioni geografiche, storiche citazioni reali, delle arti dei filati e della moda del costume di un tempo a tratti ricordi autobiografici non si avranno più notizie né del Cavaliere Sconosciuto né di Zeus? Gli altri protagonisti del romanzo sia femminile che maschile partono da fondo corale della storia d'amore del Cavaliere Sconosciuto e la Principessa Cuore i quali hanno l'arduo compito di comunicarci attraverso degli episodi i rapporti che ci sono fra l'amicizia e la solitudine; le relazioni erotiche; il dialogo nella relazione; dopo molte vicende attese e pause di riflessioni dovute alla mancanza di coraggio del Cavaliere Sconosciuto di aprire quel cassetto segreto di posare la valigia piena di sassi si giungerà al lieto fine per il Cavaliere Sconosciuto e la Principessa Cuore; Zeus allarga la famiglia...
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.